07 giugno 12, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: trento
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| PROBLEMA con il mio MB 339 FlyFly
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi una cosa sperando che qualcuno mi possa aiutare. Oggi ho collaudato il mio MB 339 FlyFly con ventola intubata da 90mm. Il decollo è andato tutto bene,ma in volo (anche al massimo) era molto lento. Ecco cosa monto: - Batterie: P-LG335-4200-5S HYPERION G3 VX 4200 mAh 5s1p -18,5 V 35C - 65C - Motore: Motore brushless HET 600/42 , 1400 Kv - Regolatore: 80A-BEC - Peso: circa 3kg Io ho pensato sia x l'accoppiamento batterie-motore, forse perchè il motore richiede 6 celle? Spero qualcuno mi sappia rispondere e dire perchè il volo risultava così lento. Grazie x l attenzione |
07 giugno 12, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: Het-Typhoon :: Motore brushless HET 600/42 Qui lo danno per 6~8s, per cui senza saper ne leggere ne scrivere, direi che hai troppo poco voltaggio. Ciao | |
07 giugno 12, 16:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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| Citazione:
E poi non ha nemmeno indicato che ventola monta... Quel motore, comnque, vuole 8 celle: High-End Technology RC, HET-RC.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 giugno 12, 16:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: trento
Messaggi: 35
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Ottimo...ringrazio x la risposta...lo so che non è di per sè un modello stra veloce,però credetemi che era davvero lento,anche al massimo faceva quasi fatica. Come ventola ho quella originale nella scatola di montaggio delle Fly Fly. Quindi la soluzione possibile (tenendo questa batteria) sarebbe montare un motore come questo TYPHOON 600/37-2 da 1700 Kv? Dite che potrei risolvere? Grazie |
07 giugno 12, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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07 giugno 12, 16:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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| Citazione:
MB 339 PAN Flyfly Hobby - YouTube Misurato con doppler 140 km/h Al limite prendi 8 celle più piccole (per risparmiare peso) e tieni il motore che hai già. Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
07 giugno 12, 17:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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| Citazione:
Il concetto è che devi fare una scelta, o tieni le 5s e cambi motore, prendendone uno con piu kv (circa 1800) o cambi celle e ne metti 8s mantenendo il motore. A 8s avresti piu peso, che puoi cercare di ammortizzare mettendo batterie con meno milliampere. Questa seconda opzione non la vedo "pratica" perchè con meno milliampere avresti meno durata del volo, ma bisognerebbe vedere gli assorbimenti con le 8s. Comunque con quella ventola e il 1700 kv ci vogliono le 6s come dice maxferra. | |
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