Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
f16

ciao ho notato che il mio f 16 motorizzato byron in .atteraggio mi da il seguente problema: nella parte finale ha bisogno di un pelo di motore xchè sembra arrivi corto,appena tolgo motore riprende velocità e si mangia un bel pezzo di pista,sembra quasi che la ventola tenuta a bassi regimi x atterare provochi una resistenza che si annulla quando il motore si ferma
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
ah! dimenticavo.sono sempre alla ricerca di una byron se avete notizie contattatemi
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Tieni dentro motore sempre, non va tolto fino a dopo aver toccato la pista. Soprattutto con l'f-16 che atterra con il naso alto, ci vuole una discreta potenza per atterrare bene.
Inoltre su quel modello hai una apertura mostruosa davanti alla ventola sotto la fusoliera, quando la ventola tira ti crea un po' di effetto risucchio che fa deportanza, quando poi togli motore questo effetto finisce ed e' possibile che sia talmente forte da diventare visibile in atterraggio come descrivi.

Ciao, ci vediamo al campo mese prossimo!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 17:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Ciao fritz

complimenti, va molto bene il tuo F16 e caspita come spinge quella ventola!
se riesci a capire quella fase dell'atterraggio, fammi un fischio che vorrei arrivarci anche io.... in fondo non sono poi così diversi i due modelli

Ciao mauryr
in questo periodo ho avuto un pò da fare e quindi completamente assente dal campo.... spero ci si veda presto!
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
Ciao fritz

complimenti, va molto bene il tuo F16 e caspita come spinge quella ventola!
se riesci a capire quella fase dell'atterraggio, fammi un fischio che vorrei arrivarci anche io.... in fondo non sono poi così diversi i due modelli

Ciao mauryr
in questo periodo ho avuto un pò da fare e quindi completamente assente dal campo.... spero ci si veda presto!
Ciao Sergio!
Io parto domani e saro' fuori dall'italia fino a luglio, quindi anche per me assenza dal campo per un po'. Ci si vede a luglio spero! Magari vieni anche a rimini a trovare il monaco & co e ci vediamo li!

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 17:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Allora buon viaggio!
senza dubbio ci si vede a Luglio
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.lsn
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
ciao ho notato che il mio f 16 motorizzato byron in .atteraggio mi da il seguente problema: nella parte finale ha bisogno di un pelo di motore xchè sembra arrivi corto,appena tolgo motore riprende velocità e si mangia un bel pezzo di pista,sembra quasi che la ventola tenuta a bassi regimi x atterare provochi una resistenza che si annulla quando il motore si ferma

Ciao Fritz,
scusa ma di che tipo di F-16 stiamo parlando???
........modello produttore...ecc
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
Ciao Fritz,
scusa ma di che tipo di F-16 stiamo parlando???
........modello produttore...ecc
il modello è un kit di cuccolo x ventole a scoppio che io ho modificato montando una byron modificata x l'elettrico il modello pesa 6,5kg con una spinta a 11s di oltre 6kg
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
ciao viser ,già pare che tutti e due domenica avevamo lo stesso problema.o si arrivava lunghi o corti. complimenti anche a te ,bel modello e quando vai a volare fatti sentire che si vola assieme
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
quoto mauyr se hai l'apertura sotto la pancia è di sicuro la ventola che tira, potresti provare a impostare un sentiero partendo da più in altro in modo da avere più energia potenziale per non dover smotorare alla fine (oppure smotori prima tanto poi ti mangia pista)
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio F16 Freewing oppure F16 Lander...... Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 20 ottobre 11 10:05
F16 tacoluca Aeromodellismo Ventole Intubate 6 02 dicembre 08 11:41
F16 Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 aprile 05 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002