04 giugno 12, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 634
| f16
ciao ho notato che il mio f 16 motorizzato byron in .atteraggio mi da il seguente problema: nella parte finale ha bisogno di un pelo di motore xchè sembra arrivi corto,appena tolgo motore riprende velocità e si mangia un bel pezzo di pista,sembra quasi che la ventola tenuta a bassi regimi x atterare provochi una resistenza che si annulla quando il motore si ferma
|
04 giugno 12, 14:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
Tieni dentro motore sempre, non va tolto fino a dopo aver toccato la pista. Soprattutto con l'f-16 che atterra con il naso alto, ci vuole una discreta potenza per atterrare bene. Inoltre su quel modello hai una apertura mostruosa davanti alla ventola sotto la fusoliera, quando la ventola tira ti crea un po' di effetto risucchio che fa deportanza, quando poi togli motore questo effetto finisce ed e' possibile che sia talmente forte da diventare visibile in atterraggio come descrivi. Ciao, ci vediamo al campo mese prossimo! |
04 giugno 12, 18:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
|
Ciao fritz complimenti, va molto bene il tuo F16 e caspita come spinge quella ventola! se riesci a capire quella fase dell'atterraggio, fammi un fischio che vorrei arrivarci anche io.... in fondo non sono poi così diversi i due modelli Ciao mauryr in questo periodo ho avuto un pò da fare e quindi completamente assente dal campo.... spero ci si veda presto! |
04 giugno 12, 18:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Io parto domani e saro' fuori dall'italia fino a luglio, quindi anche per me assenza dal campo per un po'. Ci si vede a luglio spero! Magari vieni anche a rimini a trovare il monaco & co e ci vediamo li! Ciao | |
04 giugno 12, 23:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2011
Messaggi: 44
| Citazione:
Ciao Fritz, scusa ma di che tipo di F-16 stiamo parlando??? ........modello produttore...ecc | |
05 giugno 12, 01:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
quoto mauyr se hai l'apertura sotto la pancia è di sicuro la ventola che tira, potresti provare a impostare un sentiero partendo da più in altro in modo da avere più energia potenziale per non dover smotorare alla fine (oppure smotori prima tanto poi ti mangia pista)
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Meglio F16 Freewing oppure F16 Lander...... | Antimo areafly 69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 20 ottobre 11 11:05 |
F16 | tacoluca | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 02 dicembre 08 12:41 |
F16 | Alext | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 10 aprile 05 11:16 |