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Vecchio 05 giugno 12, 13:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
quoto mauyr se hai l'apertura sotto la pancia è di sicuro la ventola che tira, potresti provare a impostare un sentiero partendo da più in altro in modo da avere più energia potenziale per non dover smotorare alla fine (oppure smotori prima tanto poi ti mangia pista)
Non ne sarei così sicuro, in effetti l'effetto ventosa si evidenzia solo a pochi cm dal suolo in aria e' praticamente inavvertibile
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Vecchio 05 giugno 12, 15:23   #12 (permalink)  Top
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Non ne sarei così sicuro, in effetti l'effetto ventosa si evidenzia solo a pochi cm dal suolo in aria e' praticamente inavvertibile
mah, guarda ho quotato perchè capitava anche a me, tra l'altro con la stessa ventola tra l'altro a scoppio
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Vecchio 06 giugno 12, 01:29   #13 (permalink)  Top
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infatti in volo zero problemi a tutti i regimi il problema comincia quando si è a meno di un metro da terra ,tolgo motore e lui comincia a galleggiare.pensavo che oltre ad un diverso avvicinamento di parzializzare l'apertura nella parte centrale in modo da diminuire questo effetto
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Vecchio 06 giugno 12, 08:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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infatti in volo zero problemi a tutti i regimi il problema comincia quando si è a meno di un metro da terra ,tolgo motore e lui comincia a galleggiare.pensavo che oltre ad un diverso avvicinamento di parzializzare l'apertura nella parte centrale in modo da diminuire questo effetto
beh ..... a meno di un metro da terra puoi semplicemente fare a meno di dare gas , tanto stai atterrando...
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Vecchio 06 giugno 12, 13:57   #15 (permalink)  Top
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infatti in volo zero problemi a tutti i regimi il problema comincia quando si è a meno di un metro da terra ,tolgo motore e lui comincia a galleggiare.pensavo che oltre ad un diverso avvicinamento di parzializzare l'apertura nella parte centrale in modo da diminuire questo effetto
Quindi dovresti avere anche disturbi in decollo , immagino.
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Vecchio 06 giugno 12, 20:33   #16 (permalink)  Top
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Quindi dovresti avere anche disturbi in decollo , immagino.
assolutamente no, sia in decollo che in volo no problem è solo in atteraggio che si evidenzia questo diciamo fastidio che nel momento che è quasi a terra e si toglie del tutto il motore lui diciamo così allunga la planata,niente di che,ma visto che è in modello che vola splendidamente volevo capire il perchè
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Vecchio 07 giugno 12, 00:28   #17 (permalink)  Top
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Se il fenomeno non si avverte in decollo sono sempre più convinto che non sia colpa della presa d'aria ventrale....
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Vecchio 07 giugno 12, 00:41   #18 (permalink)  Top
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Non capisco come fa ad allungarsi la planata a meno di un metro da terra con un carico alare così elevato, a meno di un metro dovrebbe essere già in assetto del finale dell'atterraggio con la prua su. Se non ricordo male la byron è propulsiva e non trattiva, per cui il flusso d'aria aspirato un pò a casaccio (senza condotto) potrebbe creare problematiche come la tua. Quando volavo con ventole a scoppio propulsive non ricordo di questo problema anche perchè ricordo che in atterraggio altro che togliere motore! Bisognava invece atterrare compensando un pò di gas.
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Vecchio 07 giugno 12, 01:11   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da factory Visualizza messaggio
Non capisco come fa ad allungarsi la planata a meno di un metro da terra con un carico alare così elevato, a meno di un metro dovrebbe essere già in assetto del finale dell'atterraggio con la prua su. Se non ricordo male la byron è propulsiva e non trattiva, per cui il flusso d'aria aspirato un pò a casaccio (senza condotto) potrebbe creare problematiche come la tua. Quando volavo con ventole a scoppio propulsive non ricordo di questo problema anche perchè ricordo che in atterraggio altro che togliere motore! Bisognava invece atterrare compensando un pò di gas.
non so che dirvi.sia con g91-mirage.f18 non ho mai riscontrato questo problema,ma con questo f16 x chi conosce la pista di ghisalba arrivo in testata pista a circa mezzo metro di altezza leggermente sotto tiro motore come sono abituato a fare tolgo il motore e se lo sostengo si mangia quasi metà pista.ripeto niente di grave il modello atterra bene lo stesso .mah! sarà il modello eppure in volo provato in tutti gli assetti e centrato e neutro
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Vecchio 07 giugno 12, 05:47   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
non so che dirvi.sia con g91-mirage.f18 non ho mai riscontrato questo problema,ma con questo f16 x chi conosce la pista di ghisalba arrivo in testata pista a circa mezzo metro di altezza leggermente sotto tiro motore come sono abituato a fare tolgo il motore e se lo sostengo si mangia quasi metà pista.ripeto niente di grave il modello atterra bene lo stesso .mah! sarà il modello eppure in volo provato in tutti gli assetti e centrato e neutro
Prova ad arrivare in testata pista con il muso piu' alto. Se serve dai un po' di motore per tenerlo in assetto, e non mollare fin dopo il touch down. Con questi modelli non si atterra a motore spento.

Ciao
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