30 maggio 12, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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| motori het pubblicità comparativa
Per conto di un amico Vi porgo il seguente quesito: tra questo motore a 12 celle FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: Het-Typhoon :: Motore brushless HET 700/98-840 e questo a 8 celle FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: Het-Typhoon :: Motore brushless HET 700/98-1170 a parte un aumento degli ampere a parità di potenza erogata che differenza c'è? Grazie Max
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
30 maggio 12, 12:47 | #2 (permalink) Top |
User | Ho letto anche quì: http://highendrc.com/member/31702/es...8motorspec.pdf Ma la differenza non si capisce, dai dati di targa, sembrano uguali... il che non avrebbe senso! Tutti prenderebbero il motore a 8 celle che tanto spinge come quello da 12 celle, ottenendo un setup più leggero. In realtà dovresti avere a parità di ventola meno tiro con la 8 celle, e naturalmente più potenza a 12 celle ammesso che la ventola tenga i massimi giri. |
30 maggio 12, 13:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
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30 maggio 12, 18:29 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E quindi addio al set-up leggero... Anche perché a parità di potenza erogata non è possibile risparmiare peso riducendo il numero delle batterie.... A meno che non si voglia ridurre anche la durata! | |
30 maggio 12, 21:37 | #5 (permalink) Top |
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|
Si ma poi alzare gli assorbimenti a quel modo non ha molto senso, alla fine perdi in efficienza e pure in peso, xche' ti devi portare un mega regolatore da mille mila soldi e dei cavi grossi come un tram... e comunque perdi in efficienza rispetto ad alzare il voltaggio, oltre a produrre piu' calore e quindi stressare di piu' i componenti. Ciao |
30 maggio 12, 21:39 | #6 (permalink) Top |
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| come hai ricavato gli assorbimenti??
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30 maggio 12, 21:43 | #7 (permalink) Top |
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| Il 935 kv lo uso su una ventola a 12s ed e' l'assorbimento misurato. Quindi 130A * 50v = 6500W Se vuoi avere questa stessa potenza erogata in 8s: 6500W / 33v = 197A Ampere piu' ampere meno a seconda di che voltaggio consideri per cella (questo calcolo e' fatto con le batterie carichissime, assumendo 4,10v per cella sotto carico, che e' un po' una favola, ma giusto per farti capire come funziona) Ciao |
30 maggio 12, 21:48 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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31 maggio 12, 11:06 | #9 (permalink) Top |
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| Alla fine dipende tutto dalla ventola in cui lo vai a montare. Inoltre io ho riportato gli assorbimenti del 935 kv, non dell'840. Di sicuro, a parita' di ventola, avrai una resa e un assorbimento piu' basso con quest'ultimo. Insomma devi valutare tu quanta potenza vuoi spremere. Quello che ti posso dire e' che io ho fatto ormai una decina di voli con questo motore in questa configurazione e, con gli opportuni accorgimenti termici (pasta termica, dissipatore, flusso d'aria continuo dietro alla girante dritto sul dissipatore), problemi fin'ora non ne ho avuti a oltre 6 kW.
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