22 maggio 12, 15:54 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no quel f86 non è adatto ad un principiante delle ventole, il twister è considerato un trainer delle ventole per questo te l'ho consigliato. | |
22 maggio 12, 15:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Scusa intendevo questo: Freewing - Stinger | |
22 maggio 12, 21:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
|
Io ho cominciato con il twister e ancora oggi lo uso quando voglio fare un volo rilassato senza troppi problemi. E' un modello abbastanza facile, sopporta bene i primi atterraggi se un po duri e se si rompe lo aggiusti con poco, riesce a farti capire se ti possono piacere o no i jet elettrici secondo me è giusto per cominciare. Mi permetto di consigliarti di prendere il libro "Jet elettrici" scritto da Alessandro Ginestri per tutti Staudacher300 grande mentore di questa branca del modellismo, ti aiuterà moltissimo a capire cosa sono questi fantastici modelli. Saluti Pietro |
23 maggio 12, 20:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Il problema del lancio a mano di una ventola sta nel fatto che come ti hanno detto ha bisogno di velocità, e l'errore più comune è quello di lanciarlo verso l'alto o con una forte spallata! Vanno invece lanciati con 4 o 5 passi di corsa e leggermente accompagnati con il braccio (meglio precisi che brutali), ovviamente sostenendo un po con il cabra. L'inclinazione direi sui 10° massimo, piuttosto orizzontale, così prende prima velocità e quindi efficenza, al massimo se non ce la fa togli motore e si appoggia sulla pancia. Come modelli lascia perdere i piccoletti...sono piuttosto tosti e instabili per imparare. Cerca un modello con ala a delta come l'F22 o il T-50 (io ho questo e te lo consiglio vivamente!) Un'alternativa è quella di avvicinarti con un modello realizzato da te, personalmente sono partito con un tuttala artigianale di 80cmAA con una piccola 64mm a 3S. mi sono trovato molto bene ed ho imparato molto! ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
23 maggio 12, 21:03 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in sostanza lascialo scorrere e ricorda che hai 170 cm di quota da gestire | |
23 maggio 12, 21:13 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
25 maggio 12, 16:03 | #18 (permalink) Top | |
User | Provo a darti il mio consiglio... Citazione:
intanto ti domanderei : - Quanto potresti o vorresti spendere ? - Che esperienza di pilotaggio hai ? I soli 3 mesi col Extra 300, o hai altri anni con altri modelli ? - Ti va anche di costruire un po', modificare il modello un po', oppure non ti va neanche un po' ? - Quanto e' lunga la tua pista, e che terreno ha (erba, sterrato, asfalto...) ? Non e' che sto facendo l'interrogatorio come Nero Wolfe, eh! E' per avere elementi, e darli pure a tutti gli altri del forum. Allora, mo' parlo io : ho 5 anni di esperienza, o poco piu', con diversi modelli, e proprio pochi mesi fa (spinto dalla passione) ho preso un jet elettrico, che consiglierei a chiunque, e pure a te : il T-45 Goshawk, di Hobbyking. -------- HobbyKing R/C Hobby Store : T-45 Goshawk R/C 64mm EDF Jet EPO Plug-n-Fly -------- Pronto al volo, costa, compresa una batteria, meno di 130 Euro (magari poi ti do' il totale esatto...) Occhio che sul sito i dati del modello sono errati ! Se vuoi ti do' quelli reali. Ha carrelli fissi, parte da terra pure su pista in erba (come la mia), e' lento, sia alla massima velocita' che in atterraggio, e' robusto, perdona molti errori, stalla solo se "tiri il freno a mano". Lo considero un vero addestratore per ventole intubate, ma che poi puo' diventare, se si vuole lavorarci su, un bel modello riproduzione. E mi piace molto la sua linea. Ultimo ma non ultimo : - lo si puo' dettagliare e rifinire all'inverosimile, cosa che a me piace molto, mi piace fare riproduzioni. - Lo si puo' rinforzare / potenziare (cambiando motorizzazione), se si volesse. Contro ? Non e' realmente pronto al volo, bisogna verificare con cura tutto il modello, e io dei lavori di base li ho voluti fare e li consiglierei a chiunque : cambiare del tutto le ruote, di scatola vanno bene solo su asfalto. In erba servono piu' grandi. Tagliare l'elevatore e piazzarci delle "vere" cerniere ; di scatola i piani mobili di coda sono corpo unico col piano fisso. Molti hanno fatto lo stesso con gli alettoni, ma non io, non ne ho visto il bisogno. Rinforzare i carrelli, piazzando una vera struttura in legno in cui i supporti si dovranno avvitare : fondamentale, in caso di scuola guida e atterraggi del cavolo uno appresso all'altro, come pure nel mio caso. E ci ho piazzato il direzionale mobile, che di scatola non ha. Si viaggia bene pure senza, ma... vuoi mettere, ad avercelo ? Spero di essere stato utile. Saluto tutti, ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
11 agosto 14, 15:55 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2014 Residenza: Trieste
|
Io pensavo alla mia prima EDF, l hawk da 80 euro allinclusive con motore e servi di c&cmodels potrebbe andare bene? Qualcuno lo conosce ?MODELLI ELETTRICI Ultima modifica di stefanoba83 : 11 agosto 14 alle ore 16:00 |
Bookmarks |
| |