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Vecchio 12 maggio 12, 19:01   #21 (permalink)  Top
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La ventola é esterna, ed anche l'occhio vuole la sua parte, se hai buona manualita' puoi usare il legno, oppure cercarla già fatta.


farla così è facilissimo, ill'avevo fatta per il GhisaMig, in balsa tornito semplicemente sul Dremel





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Vecchio 12 maggio 12, 21:28   #22 (permalink)  Top
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farla così è facilissimo, ill'avevo fatta per il GhisaMig, in balsa tornito semplicemente sul Dremel
Grande luca, ma ora mi devi spiegare come ce lo metti sul dremel per tornirlo, visto che deve uscire un anello, e quindi e' vuoto al centro. Questo e' il passo che mi manca, poi tornirlo non mi preoccupa per nulla

Ciao!
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Vecchio 12 maggio 12, 21:31   #23 (permalink)  Top
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bel collaudo e bel modello,
complimenti per la frenatona d'ala in atterraggio, non so se avrei avuto il coraggio di farla
Grazie per i complimenti
Riguardo alla frenatona: me lo sentivo in mano come se c'avessi volato decine di volte durante l'atterraggio e, dopo aver volato con l'habu32, devo dire che questo e' veramente un giocattolino[one?]! Oggi ho fatto il secondo volo e l'atterraggio m'e' venuto molto + veloce, causa inaspettata tremarella del pollice destro...
Piu' tardi video del secondo volo con passaggio a pieno motore e 2/3 carrelli retratti (una macchinetta mi si e' spaccata stamattina provandola in casa.....)
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Vecchio 12 maggio 12, 21:42   #24 (permalink)  Top
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Grande luca, ma ora mi devi spiegare come ce lo metti sul dremel per tornirlo, visto che deve uscire un anello, e quindi e' vuoto al centro. Questo e' il passo che mi manca, poi tornirlo non mi preoccupa per nulla

Ciao!


io proverei cosi'
disco di compensato spesso fissato al mandrino con un grosso bullone
sopra con biadesivo fisserei del compensato da 0,6 con su incollati gli spezzoni di balsa da tornire
a lavoro finito avresti il pezzo con dietro il compensato a dargli un po' di rigidita'
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Vecchio 12 maggio 12, 21:58   #25 (permalink)  Top
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io proverei cosi'
disco di compensato spesso fissato al mandrino con un grosso bullone
sopra con biadesivo fisserei del compensato da 0,6 con su incollati gli spezzoni di balsa da tornire
a lavoro finito avresti il pezzo con dietro il compensato a dargli un po' di rigidita'
Potrebbe essere un'idea, sentiamo come ha fatto il masali e se nn ha un'idea piu' brillante provo con questa

Ciao!
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Vecchio 12 maggio 12, 23:36   #26 (permalink)  Top
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Secondo volo, aggiunto thrust cone, e ritratti i carrelli (peccato che un cilindro s'e' rotto a terra, per cui funzionano solo i carrelli principali...)
Fatto un passaggio a pieno motore prima dell'atterraggio, nonostante le batterie stanche urla
Atterraggio un po' piu' veloce che al collaudo, e non mi riusciva di trovare la maledetta slider dei freni... dovro' trovare un controllo migliore xche' quello e' davvero troppo scomodo e m'e' costato una grattata d'ala...
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Vecchio 13 maggio 12, 01:57   #27 (permalink)  Top
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per iniziare COMPLIMENTI, vola veramente bene.
per il labbro, fammi avere il diametro esterno e quello interno, vedo se posso aiutarti.
Ciao Franco
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Vecchio 13 maggio 12, 02:30   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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scusatemi se mi intrometto ma penso di poter dare una mano..
dati presi direttamente da eletronicfly-rc
ChangeSun 120 12 Blades
Scheda Tecnica

Diametro esterno statore 128,2mm
Rotore diametro 120mm.
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Vecchio 13 maggio 12, 02:46   #29 (permalink)  Top
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Oggi, con l'aiuto di Enzo, ho collaudato l'hotspot a cui stavo lavorando da qualche mese...

La verniciatura non e' ancora finita, ma se l'e' meritata, quindi vedro' di fargliela

Motorizzato het, con ventola changesun 4 pale, regolatore turnigy dlx 160hv, 12 celle 5000. Le batterie sono solo 25C, per cui a soli 2 minuti e mezzo ho dovuto portar giu' il modello perche' ansimavano e non ne potevano piu'... piu' avanti provero' con batterie piu' serie...

Ecco il video (non e' dei migliori causa settaggio sbagliato della telecamera, ma questo e'...)


COMPLIMENTI!!
stò lavorando anche io per farne uno elettrico, ma sono un pò in dietro con la costruzione. siccome non si trovano più ho perso parecchio tempo per fare gli stampi
, ed oltretutto ho fatto anche quelli delle ali così facendole in coposito spero di risparmiare un bel pò di peso rispetto a quelle originali.
ci metterò una schubeler da 120 con 12s che recupero da un altro modello in disuso.

tempo fa quando lo avevo a turbina, in atterraggio non sono mai riuscito a tiragli su il muso in quel modo, che figata, ma ai arrettrato il CG??
mario75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 09:45   #30 (permalink)  Top
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COMPLIMENTI!!
stò lavorando anche io per farne uno elettrico, ma sono un pò in dietro con la costruzione. siccome non si trovano più ho perso parecchio tempo per fare gli stampi
, ed oltretutto ho fatto anche quelli delle ali così facendole in coposito spero di risparmiare un bel pò di peso rispetto a quelle originali.
ci metterò una schubeler da 120 con 12s che recupero da un altro modello in disuso.

tempo fa quando lo avevo a turbina, in atterraggio non sono mai riuscito a tiragli su il muso in quel modo, che figata, ma ai arrettrato il CG??
Grazie x i complimenti, e fammi sapere come va con gli stampi in composito!
Il cg e', in realta', troppo picchiato, e devo arretrarlo un po'. Ho tutta la corsa disponibile sulle superfici pero', e in quell'atterraggio penso di essere arrivato quasi a fine stick durante il flare.

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
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