07 maggio 12, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
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| Carrelli ad aria
Ragazzi vi chiedo un consiglio: ieri sera per provare l'impianto carrelli ho caricato l'impianto a 5 bar e lasciati i carrelli retratti per vedere se perdevano. questa mattina ho visto che i carrelli erano aperti anche se non del tutto, c'è stato un calo graduale della pressione, il manometro segnava circa 1/2 bar tanto che sono riuscito a fare una chiusura ed una riapertura. quindi è una perdita assolutamente trascurabile o può crearmi problemi in futuro? Spero e credo nella prima anche perché non saprei dove cercare il problema.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
07 maggio 12, 22:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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è normale una perdita di pressione dopo qualche ora,per stare tranquillo io li ricarico sempre dopo ogni volo. Comunque se sono tipo quelli eurokit,che si aprono automaticamente se la pressione è insufficiente non ci sono problemi. |
07 maggio 12, 23:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
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Grazie Sagittario, anch'io su un altro modello con i freni ad aria li ricarico ad ogni volo tanto per stare tranquillo. Era una prova che non avevo mai fatto e non sapevo se fosse una cosa normale. Comunque e' anche vero che con le ventole i voli sono moltoooo brevi.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
08 maggio 12, 00:48 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Come sai e come ti hanno già suggerito, la perdita è trascurabile ( i voli durano pochissimo ) e avendo carrelli a singola azione anche in caso di perdita i carrelli si abbasseranno in caso di pressione nula. Resta il fatto che usando carrelli di qualità ( gli eurokit non sono certo il top in questo senso) e connessioni e raccordi montati bene perdite non ce ne sono.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 maggio 12, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
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Secondo me l'unico componente che potrebbe essere incriminato e' la valvola di distribuzione, forse cambiando gli o-ring e ingrassando dovrei risolve come consigliato da mauryr. Pero' mi sa che mi sto facendo troppe p.....mentali.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
08 maggio 12, 14:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal Griofono
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
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