03 maggio 12, 10:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
| Nuovi modelli autocostruiti!
Abbiamo appena "sfornato" un paio di ventoline... entrambi hanno un peso di 750g e sono equipaggiati con una ventola lander in plastica. La spinta (misurata) del gruppo ventola-motore una volta installata è di 1,1kg con una strozzatura finale del condotto del 10%. Volano molto bene: il delta soprannominato Fik-ONE all'ultima misurazione ha raggiunto i 150 km/h l'altro invece è stato collaudato ieri e sembra essere molto più stabile e preciso nelle manovre (la coda aiuta) ma un pelino più lento anche se dobbiamo ancora misurare. Entrambi i progetti sono miei, mentre la realizzazione del Fik-ONE è opera di Marco24. L'obbiettivo era di costruire un edf veloce, facile da lanciare e con le prese d'aria messe in modo da non rovinarsi ad ogni atterraggio. La fusoliera in entrambi i casi è MOLTO portante... (anche grazie proprio alle prese che creano una depressione sull'estradosso del grande raccordo ala-fusoliera). A voi l'ultima parola...che ne pensate?
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! |
03 maggio 12, 15:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Senti caro..., io sto ultimando un F35 semiriproduzione a partire da un progetto di un amico qui sul barone (NM-Jet). Poi mi piacerebbe moltissimo costruire il tuo jet col piano di quota a V alto. Vorrei mettere la wemo - mini con het 2w25 in 6s, che, ...come faceva sul'F 16 Lander, cacciava 1,9 kg di thrust e superava i 180 km/h. Se vuoi poresti allungarmi il tuo progetto, anche non ''tiled'' cosicché io lo allargo?? Grazie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 maggio 12, 16:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Complimenti,veramente belli entrambi,sarebbe bello poterli ricalare per adattarli alle 90mm
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
04 maggio 12, 20:52 | #5 (permalink) Top |
| grazie
grazie a tutti per i complimenti... oggi ho notato che dopo un paio di voli "tirati" il regolatore scaldava quindi ho fatto un paio di prese d'aria aggiuntive.
06 maggio 12, 14:29 | #6 (permalink) Top |
| diponibili kit
visto che pare i modelli piacciano, preparerò alcuni kit...se qualcuno fosse interessato può contattarmi in mp! grazie ciao.
07 maggio 12, 14:39 | #8 (permalink) Top |
| la fusoliera si...ormai sono un paio d'anni che lavoro così e mi trovo bene. Le ali invece sono in un pezzo unico...mi pare una follia farle a pezzetti!
Bookmarks |
| |