![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
| Nuovi F-104: mini e... MAXI
Salve a tutti, dopo un pò di tempo che ci lavoro ho deciso di aprire questo 3D che vedrà l'avanzamento lavori di 2 f104. Il piccolo è quello realizzato da Romeo Volpe, di cui ho già montato un alettone e l'elevatore con movimento su cuscinetti: zero giochi. Molto leggero, robusto e ben fatto. Il grande è...diciamo una scommessa, potrete giudicare voi dalle foto! Il modello è tutto da rivedere negli attacchi delle parti mobili, vanno creati gli sportelli in scala, i carrelli e va verniciato. E' stato costruito leggero per ventole. Per gli sportelli sono diciamo al 50%. Ma quello che vi propongo ora è il progettino su cui lavoro da un paio di mesi e, finalmente, sono riuscito a terminare stanotte. I carrelli principali! Manca qualcosa, ma il grosso è fatto. Qui sotto le foto e il confronto con le dimensioni del modello "mini" di Volpe |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Altre foto... Movimenti principali su cuscinetti, ammortizzatori con molle 8x1,5 da 20mm smorzate a grasso, foderi in alluminio e steli in acciaio con coperchio in alluminio filettato creati al tornio. Particolari adattamenti di piccole dimensioni creati con alluminio forato con trapano a colonna e filettati, leveraggi su uniball con astine filettate e piegate. Telaio principale, gambe e levette progettate al cad per taglio cnc e realizzate con macchina fresatrice e tornio professionale. Per gli avanzamenti sarò un pò lento, mi scuso in anticipo, ma devo portare avanti anche lo studio... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Lavoro superbo... ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Il maxi ha una lunghezza di 240cm circa, un pò più grande di quello di avonds. Però secondo me si possono montare lo stesso, magari ritoccando il disegno al cad per rimpicciolirli un pò, e per fare in modo che il traliccio centrale vada a coprire l'esatta lunghezza fra le due ordinate principali!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovi maxi mattfly | spitfire40 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 22 dicembre 08 22:48 |
Maxi Mini Staudaker, vi piace? | ALE1969 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 16 giugno 07 22:26 |
MOTORE MAXI SU MODELLO MINI | carmine1977 | Aeromodellismo Principianti | 10 | 18 aprile 05 11:56 |