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User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: firenze
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sono d'accordo , i motori strapotenti ci sono. Io possiedo una ventola capace di 3,500 chili di spinta, prende la bellezza di 125 amper, usando batterie da 3000 , l'autonomia è di circa un minuto! Qesto è il problema e ogni prova che ho fatto , ho dovuto sacrificare l'autonomia a favore della spinta, ma in generale un modello elettrico in grado di alzarsi il hovering, la sua autonomia va dal minuto ai 2 .... Sto montando una compilation di botte in terra , dalle tante prove fallite su vari modelli VTOL . Intanto a breve avrò un terzo modello , f35 di dimensioni MINI , ti allego 2 foto del gruppo ventola equipaggiato di servi e giroscopio per vettorare il flusso. |
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User |
non ho una precisa idea di come siano riusciti a realizzare il gruppo propulsivo. ma il principio credo sia lo stesso: struttura leggerissima "e qui credo che ci siamo" il gruppo propulsivo anche questo leggerissimo "condotti e struttura in carbonio o fibra."motori potenti per generare la sufficente spinta per il volo in overing e volo convenzionale per una durata di 5min." mode utopic on. se prendiamo ad esempio una ventola come la changesun 120 il diametro della camicia è di "128" sappiamo che la ventola ha una spinta statica pari a 7 kg che diviso 4 fa' 1.750g togliendo. 80% per via dei condotti rimanne una spinta di 1.4kg per condotto. pari a 5.6g totali la ventola ha un peso di 760g con motore la stuttura credo 1.5kg? se fattibile il gruppo propulsivo (in carbonio) non si superano i 300g le lipo 2.5kg per un totale di 5.06kg e rimangono 593 g di spinta effettiva. ma non ho considerato il resto esc servi e carrelli. ![]() ma credo che questo sia una idea di massima si "cui ragionare" mode utopic off. Ultima modifica di at-6 harvard : 22 aprile 12 alle ore 09:52 |
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User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
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ho letto con attenzione il post , interessantissimo , apro una piccola parentesi sul modello reale. Ma che macchina meravigliosa è? sbavo come una lumaca! ![]() ritoranando ai modellini l'impresa è ardua e vi faccio ii miei complimenti continuo a seguirvi con interesse |
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