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Vecchio 18 aprile 12, 21:14   #31 (permalink)  Top
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Ciao, guardate quest'altro, bellissimo...

Vittorio



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Grande Vittorio lo sapevo che alla fine i miei sforzi sarebbero stati premiati. ed ecco uno dei video postati recentemente da me!. la discussione fini perche' qualcuno credeva che volessi prendere Un Harrier (mai notizia fu' piu sbagliata!)...ma piu' semplicemente INFORMARE! apri un topic per segnalare che qualcosa si sta movendo verso queste strane creature chiamate STOLV. ma finalmente qualcuno a seriamente investito in quello che fa'( ooo Vittorio per scanso di equivoci...ti dico che un sono io ok?...non si sa mai cha mi si voglia attribuire cose che non penso fare!)
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Vecchio 18 aprile 12, 21:26   #32 (permalink)  Top
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Volentieri per il progetto con tanto di parti elettriche, c è in dispositivo che esclude i giroscopi quando la ventola si inclina oltre i 45 gradi. Il collega cinese, o giapponese , mi pare un po' più indietro, gli traballa un po', LOTTA DURA...
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Vecchio 19 aprile 12, 09:41   #33 (permalink)  Top
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Ciao, guardate quest'altro, bellissimo...

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Ottimo il tpo... e con una turbina!
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Vecchio 19 aprile 12, 18:31   #34 (permalink)  Top
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Ma, sbaglio ? è un fan no turbina. La vedo dura con gli ugelli uguali al vero, girevoli. Li ci vuole un compressore di un airbus per sollevarlo ! Comunque bravo e come ogni inizio sperimentale , sicuramente avrà dei risultati sempre migliori.
Questa è una delle ventole vettorabili su 2 assi che utilizzo nei monoventola, assistita da gyro.
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Vecchio 19 aprile 12, 19:04   #35 (permalink)  Top
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Ma, sbaglio ? è un fan no turbina. La vedo dura con gli ugelli uguali al vero, girevoli. Li ci vuole un compressore di un airbus per sollevarlo ! Comunque bravo e come ogni inizio sperimentale , sicuramente avrà dei risultati sempre migliori.
Questa è una delle ventole vettorabili su 2 assi che utilizzo nei monoventola, assistita da gyro.
bho! almeno che insieme al cavo di sicurezza non abbia messo anche due tubi dell' aria a me sembra che l'esperimento sia passato! anche se tende un po' a traballare. comunque la ventola in questione è questa!
AV-8 Harrier - With VTOL Airframe Testing - RC Jet Turbine Power - YouTube
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Ultima modifica di at-6 harvard : 19 aprile 12 alle ore 19:08
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Vecchio 19 aprile 12, 21:08   #36 (permalink)  Top
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bho! almeno che insieme al cavo di sicurezza non abbia messo anche due tubi dell' aria a me sembra che l'esperimento sia passato! anche se tende un po' a traballare. comunque la ventola in questione è questa!
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Ah... Però... che storia, diciamo che costa più di una turbina!!!

Che Sound, le ventole ormai devono uniformarsi a un sound simil- turbina! Basta ronzii...
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Vecchio 19 aprile 12, 23:29   #37 (permalink)  Top
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penso che quel ventolone li sia mosso da una turbina altrimenti se fosse elettrico , sai che prolunga di corrente gli ci vorrebbe...
comunque tutto molto interessante! Per me le cose piu semplici sono le più funzionali.
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Vecchio 20 aprile 12, 08:59   #38 (permalink)  Top
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penso che quel ventolone li sia mosso da una turbina altrimenti se fosse elettrico , sai che prolunga di corrente gli ci vorrebbe...
comunque tutto molto interessante! Per me le cose piu semplici sono le più funzionali.
è una turbina del tipo che usano per i pilatus rc ma senza elica nel video si vede Molto bene (sec.0.10) come sia stato realizzato gli augelli in pratica solo quelli ant. sono veri con una rotazione di 90°. quelli post. sono solo camuffage.
in questo altro video un utente mostra una soluzione un po' piu' reale del sistema rotativo degli augelli. Harrier - RC-Impeller Antrieb - YouTube

Ultima modifica di at-6 harvard : 20 aprile 12 alle ore 09:07
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Vecchio 20 aprile 12, 22:56   #39 (permalink)  Top
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molto interessante anche questo sistema, resta il problema che i flussi che devono effettuare una curva perdono gran parte della loro spinta. Comunque, visto che riescono a sellevare qualcosa, voglio fare delle prove utilizzando una ventola con 4 uscite direzionate a mo di harrier, per vedere da ventola libera con spinta conosciuta, quanto si perde in versione "harrier".
Allego una foto di un esperimento abbandonato di un f35, con controllo a getti di aria che escono dal muso, si vedono le uscite, in asse verticale e orizzontale. il sostentamento è affidato ad una ventola da 2 chili . Per i flussi di controllo , c è una ventola interna che fa da compressore, ma il sistema non è molto efficace.
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Vecchio 21 aprile 12, 19:11   #40 (permalink)  Top
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molto interessante anche questo sistema, resta il problema che i flussi che devono effettuare una curva perdono gran parte della loro spinta. Comunque, visto che riescono a sellevare qualcosa, voglio fare delle prove utilizzando una ventola con 4 uscite direzionate a mo di harrier, per vedere da ventola libera con spinta conosciuta, quanto si perde in versione "harrier".
Allego una foto di un esperimento abbandonato di un f35, con controllo a getti di aria che escono dal muso, si vedono le uscite, in asse verticale e orizzontale. il sostentamento è affidato ad una ventola da 2 chili . Per i flussi di controllo , c è una ventola interna che fa da compressore, ma il sistema non è molto efficace.
bho' io sinceramente credo invece che forse sia possibile. altrimenti non si spiega che in tutte le altre prove come siano riusciti ad fare sollevare un aereo da 8kg. non voglio dire una castroneria, ma motori elettrici che riescono a genereare una spinta pari a 7-10kg e anche piu' esistono. e se la regola del 3% vale anche per questo sistema allora è fattibile (ma attenzione è solo un mio pensiero nulla di concreto ok?).
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