28 marzo 12, 19:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: firenze
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in effetti ero partito per mimetizzare le ventole inscatolandole con il depron ma ho un'altra fusoliera e se tutto funziona , lo farò sul prossimo . Sono pronto per il passaggio, tempo permettendo nella prossima settimana ci provo. Ci vuole assoluta calma di vento perchè in volo stazionario è come pilotare un dirigibile. Per l'atterraggio verticale dovrei prendere coraggio e tentarlo subito al primo volo perchè un atterraggio convenzionale penso sia rovinoso, per carico alare e per la disposizione dei carrelli , poco felice.
Ultima modifica di dagored62 : 28 marzo 12 alle ore 19:59 |
01 aprile 12, 08:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Questa ha tutta l'aria di essere una turbina( e non so dove tu l'abbia trovata..).. Tuttavia una ventola intubata a mio avviso con un simile sistema di canalizzazione perderebbe tutta la sua efficienza.. per non parlare poi della gestione del volo stazionario: servirebbero bocchetta ad apertura variabile in modo da aumentare o diminuire la spinta laddove necessario.. Certo è che l'elettronica oggi sui nostri modelli fa miracoli ma non penso che sia ancora possibile realizzare un Harrier con una sola ventola e 4 canalizzazioni..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
01 aprile 12, 11:05 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao Mycol si in effetti è per una turbina "Harrier skymaster 1/6??) non detto di prendere la foto fare il prototipo da foto e metterla su di quell Harrier. cmq se i condotti vengono ridotti del 3% con una ventola 120 "forse" si potrebbe ottenere qualche risultato. persino nel vero la girante è piu' grande all inbocco delle prese d'aria. Ultima modifica di at-6 harvard : 01 aprile 12 alle ore 11:11 |
01 aprile 12, 16:39 | #25 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, per la verità l'arrider vola con 4 ventoline da 55 girevoli di 90 gradi in dietro , per lo stazionario sono posizionate in verticale.Lo stazionario o hovering è assistito da l'autopilota ARDUINO E MULTI WII , sistema usato dai quadricotteri. Sto lavorando anche su un F35 monoventola , girevole da posizione verticale, di 90 gradi in dietro, ma senza sistema ARDUINO MULTI WII. Quest'ultimo è assistito nello stazionario, solo da 3 giroscopi piezo. Vi allego l'ultimo filmato di ieri. Ambedue i modelli sono pronti per tentare il passaggio da verticale a volo orizzontale e viceversa . Con un po di coraggio , vedo se in questa settimana mi riesce. Moreno f35 vtol monoventola - YouTube harrier primo volo hovering - YouTube |
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