25 marzo 12, 23:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: firenze
|
Mi sono concentrato in questo tipo di volo come scommessa sulla fattibilità. per ora sono riuscito a passare 3 volte dal verticale al rettilineo , anche se in maniera disordinata, con un f35 a 4 ventole. Con questo harrier penso di fare meglio , compreso il ritorno al volo verticale e atterraggio , ma vediamo. La sfida continua... grazie per l'interessamento. Moreno HARRIER FIRST FLY MORENO LIPPI - YouTube F35 PRIMA TRASLAZIONE GARC 2.wmv - YouTube |
26 marzo 12, 09:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Citazione:
Il trucco dovrebbe essere di passare molto molto molto lentamente dal volo verticale al rettilineo, soprattutto nei primi momenti di traslazione affinchè si raggiunga la giusta portanza. Far spostare di pochissimo l'angolo di inclianazione delle ventole per poi spostarle più velocemente una volta che la traslazione è stabilizzata, così almeno fa quello vero.....altrimenti si dovrebbe notare il modello che sprofonda se il movimento è troppo repentino!!...
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
26 marzo 12, 09:36 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ (nel dubbio "daghine") | |
26 marzo 12, 10:32 | #15 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti dei complimenti, per rispondere a leader 22 , si infatti su tutti i modelli provati fino ad ora (monoventola, quadriventola ecc.) ho sempre installato un rallentatore che agisce sul servo montato per girare la ventola o le ventole, di 90 gradi da posizione da verticale a orizzontale. La rotazione completa avviene in circa 8 secondi, corrispondenti al tempo di una corsa di decollo convenzionale. Ogni volta che non ho usato il rallentatore ho distrutto il modello. Allego foto dove si vede le 4 ventole , un po bruttine ma conto nel prossimo di integrarle con la fusoliera e renderle più simili al vero. Anche l'occhio vuole la sua... Moreno |
26 marzo 12, 16:29 | #17 (permalink) Top |
|
NESSUNO MI HA MAI SAPUTO SPIEGARE A CHE SERVE IL DIEDRO NEGATIVO DI UN' ALA... Ho un nuovo filmato fatto da videocamera , un po' meglio di quello fatto da telefonino. Moreno harrier primo volo hovering - YouTube |
28 marzo 12, 13:43 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 marzo 12, 13:48 | #19 (permalink) Top |
User |
Bravissimo davevro, harier ne avevo visti pochi e nessuno volare bene come il tuo! A quando la transazione? sarà possibile anche l'atterraggio verticale?
__________________ www.masali.com |
28 marzo 12, 15:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Continua così.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
Bookmarks |
| |