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Vecchio 21 marzo 12, 21:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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MODELLI ELETTRICI

il modello è questo? giusto?



(il primo della pagina)
Esatto, il primo in alto a sinistra. Electronicfly ha la versione mimetica allo stesso prezzo (se non li ha venduti tutti).
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 00:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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MODELLI ELETTRICI

il modello è questo? giusto?



(il primo della pagina)
si è quello, prendi quello bianco, maurifra, ha preso tutte e due le versioni, quello mimetico, per via della verniciatura, non è un gran che, fidete
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 20:03   #13 (permalink)  Top
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si è quello, prendi quello bianco, maurifra, ha preso tutte e due le versioni, quello mimetico, per via della verniciatura, non è un gran che, fidete
ma allora lo fate apposta........

comunque mi sono informato, da cmodels il 339 non arriverà prima della fine di giugno, da electronicfly il modello mimetico è esaurito, quindi mi resta solo il modello bianco da cmodel e mi sa che, grazie alle vostre tentazioni, farò l'ordine la prox settimana.

In caso poi vi faccio sapere come va il collaudo!
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 22 marzo 12, 22:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ho avuto 2 339 flyfly e 2 L39 HobbyTopGun , sia a ventila che con la P20. E' vero che l'L39 ha già le baionette in alluminio su ali e piani di coda ( che mancano sul 339) ma fai comunque attenzione perché le baionette alari dell'L39 non sono unite tra loro e questo vanifica in parte la loro presenza. Il problema maggiore in questi modelli sta nel materiale con cui sono fatti che sembra insensibile a qualsiasi tipo di colla. Apparentemente la 30 minuti sembra efficace ma se le superfici delle due semiali non vengono preparate le ali finiscono per scollarsi prima o poi. Io ho proceduto cosi':
A) pulire le superfici con solvente nitro ( non temete non scioglie il materiale ma toglie quella specie di inceratura superficiale) imbevendone poco in uno straccio.
praticare su entrambe le superfici molti fori con una punta da 4/5mm
C) carteggiare con abrasiva a secco da 800
D) pulire con alcool per togliere grasso e polvere
E) mettere su un lato un buon strato di epoxi 30 minuti , la quantità deve essere sufficiente a penetrare anche nei fori in modo da fare saperne quando asciuga
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 22 marzo 12, 23:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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E io aggiungo che sarebbe comunque meglio aggiungere un paio di tubolari in carbonio, passanti, che uniscano le due semiali, poco lavoro ma massima sicurezza...
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Vecchio 22 marzo 12, 23:18   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
E io aggiungo che sarebbe comunque meglio aggiungere un paio di tubolari in carbonio, passanti, che uniscano le due semiali, poco lavoro ma massima sicurezza...
Di certo male non fanno.....
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Vecchio 23 marzo 12, 10:20   #17 (permalink)  Top
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Stesso problema a me. No bAionetta si crash! Uno volo e mezzo! Ora sono in lutto da una settimana
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Vecchio 23 marzo 12, 18:04   #18 (permalink)  Top
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Ho avuto 2 339 flyfly e 2 L39 HobbyTopGun , sia a ventila che con la P20. E' vero che l'L39 ha già le baionette in alluminio su ali e piani di coda ( che mancano sul 339) ma fai comunque attenzione perché le baionette alari dell'L39 non sono unite tra loro e questo vanifica in parte la loro presenza. Il problema maggiore in questi modelli sta nel materiale con cui sono fatti che sembra insensibile a qualsiasi tipo di colla. Apparentemente la 30 minuti sembra efficace ma se le superfici delle due semiali non vengono preparate le ali finiscono per scollarsi prima o poi. Io ho proceduto cosi':
A) pulire le superfici con solvente nitro ( non temete non scioglie il materiale ma toglie quella specie di inceratura superficiale) imbevendone poco in uno straccio.
praticare su entrambe le superfici molti fori con una punta da 4/5mm
C) carteggiare con abrasiva a secco da 800
D) pulire con alcool per togliere grasso e polvere
E) mettere su un lato un buon strato di epoxi 30 minuti , la quantità deve essere sufficiente a penetrare anche nei fori in modo da fare saperne quando asciuga
ok seguirò i tuoi consigli, intato ho già fatto l'ordine per l'l39.
Giacchè tu ne hai avuto uno a ventola, mi sapresti dire quanti watt ha bisogno il modello per un volo regolare?
il caro mb339 mi dava quasi 1900 watt con 90 ampere di assorbimento e 6 celle.

grazie
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Vecchio 25 marzo 12, 23:26   #19 (permalink)  Top
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ok seguirò i tuoi consigli, intato ho già fatto l'ordine per l'l39.
Giacchè tu ne hai avuto uno a ventola, mi sapresti dire quanti watt ha bisogno il modello per un volo regolare?
il caro mb339 mi dava quasi 1900 watt con 90 ampere di assorbimento e 6 celle.

grazie
L'L39 e' più profilato e filante del 339 quindi con quella potenza vola fin troppo veloce
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