22 marzo 12, 20:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
comunque mi sono informato, da cmodels il 339 non arriverà prima della fine di giugno, da electronicfly il modello mimetico è esaurito, quindi mi resta solo il modello bianco da cmodel e mi sa che, grazie alle vostre tentazioni, farò l'ordine la prox settimana. In caso poi vi faccio sapere come va il collaudo!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
22 marzo 12, 22:30 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ho avuto 2 339 flyfly e 2 L39 HobbyTopGun , sia a ventila che con la P20. E' vero che l'L39 ha già le baionette in alluminio su ali e piani di coda ( che mancano sul 339) ma fai comunque attenzione perché le baionette alari dell'L39 non sono unite tra loro e questo vanifica in parte la loro presenza. Il problema maggiore in questi modelli sta nel materiale con cui sono fatti che sembra insensibile a qualsiasi tipo di colla. Apparentemente la 30 minuti sembra efficace ma se le superfici delle due semiali non vengono preparate le ali finiscono per scollarsi prima o poi. Io ho proceduto cosi': A) pulire le superfici con solvente nitro ( non temete non scioglie il materiale ma toglie quella specie di inceratura superficiale) imbevendone poco in uno straccio. praticare su entrambe le superfici molti fori con una punta da 4/5mm C) carteggiare con abrasiva a secco da 800 D) pulire con alcool per togliere grasso e polvere E) mettere su un lato un buon strato di epoxi 30 minuti , la quantità deve essere sufficiente a penetrare anche nei fori in modo da fare saperne quando asciuga
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 marzo 12, 23:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
E io aggiungo che sarebbe comunque meglio aggiungere un paio di tubolari in carbonio, passanti, che uniscano le due semiali, poco lavoro ma massima sicurezza...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
22 marzo 12, 23:18 | #16 (permalink) Top |
| Di certo male non fanno.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 marzo 12, 18:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
Giacchè tu ne hai avuto uno a ventola, mi sapresti dire quanti watt ha bisogno il modello per un volo regolare? il caro mb339 mi dava quasi 1900 watt con 90 ampere di assorbimento e 6 celle. grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
25 marzo 12, 23:26 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |