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Vecchio 15 agosto 12, 17:00   #41 (permalink)  Top
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anche io sono in corto finale con sto modello, dopo anni ...
vorrei chiedervi se esistono carrelli retrattili compatibili con i fori del retrattili ad aria originali flyfly per far si che i fori combacino..io al momento non ne ho trovati...devo rifare i buchi?? e come rendere un carrello elettrico anteriore direzionabile?
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Vecchio 15 agosto 12, 18:54   #42 (permalink)  Top
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Uhmmmmmmm.

Il 18 grammi ti arriva impacchettato 20x 20 cm e spiegazzato, difficilissimo da stendere, con in piu una fastidiosissima tendenza ad arricciarsi dopo tagliato. Per finire si sfibra che e' un piacere, si allargano le maglie etc. Alla fine devi usare 2 strati e allora molto meglio il 25 della R&G di Jonathan.

Se non lo sapevate. Se lo sapevate scusate il disturbo
Boh il mio é da un metro,ma l'ho preso parecchio tempo fa, certo va tagliato con cura.
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Vecchio 15 agosto 12, 19:03   #43 (permalink)  Top
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Il tessuto di Hk non e' granche' ...assorbe troppa resina, pare essere trattato per la poliestere...schaller o RG sono ottimi i tessuti. Anch'io penso mettere 2 pacchi da 4s 4000...con il condotto rifatto in fibra mi avanza abbastanza spazio in fusoliera. Ho assemblato una CS 5 pale con un motore Leopard...devo provarla per rendermi conto come va'...
Alcune foto per vedere la differenza nel davanti....
Bel lavoretto.
Per chi volesse il musetto precotto può trovarlo qui: FlyFly F-86 inlet upgrade [FlyFly F-86 inlet upgrade] - $8.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA
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Vecchio 15 agosto 12, 20:07   #44 (permalink)  Top
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Quello da te linkato è piuttosto buono ed è più in scala dell'originale mantenendo l'area della bocca inalterata. Quello dell'ammerigano è in fibra e l'area dell'apertura è il 100% FSA della jetfan, poi va realizzato il condotto d'aspirazione fino alla ventola (ancora lo devo fare)....è stato copiato dal Sabre di Bob Violett elettrico. Praticamente si allarga 5 pollici prima della ventola fino a raggiungere il diametro esterno della ventola. Nelle foto l'aereo originale (bocca piccola) e come dovrebbe venire il condotto. Sul BVM funziona benissimo...spero vada altrettanto su questo. Con questo condotto assottiglierò un pò le pareti interne della fusoliera ed eliminerò la base dentro la cappotta dove dovrebbero appoggiarsi le lipo...così ai lati del condotto e in alto si recupera spazio dove sistemare tutte le cianfrusaglie e le 2 lipo 4s, le quali possono essere spostate avanti/dietro per trovare il giusto baricentro. Più facile a dirsi che a trovare il tempo per farle.......

Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48
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Vecchio 16 agosto 12, 21:08   #45 (permalink)  Top
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ok come motore avrei scelto questo,http://lnx.electronicfly-rc.com/prod...8-1680.html,lo stesso de video,però mi sorge un dubbio non è che si tratta di una presa per il ulo?possibile che un elettrico abbia un suono così?manco le stumax...
voi che ne pensate avete mai sentito una jetfan fare sto casino?
scusate se lo ripropongo ma sentitelo nel secondo volo,mi sembra incredibile che sia elettrico.
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Vecchio 16 agosto 12, 21:11   #46 (permalink)  Top
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secondo me hanno taroccato l'audio...
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Vecchio 16 agosto 12, 22:23   #47 (permalink)  Top
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La propagazione del suono è diversa nei vari materiali con cui si possono costruire aereomodelli. L'effetto migliore, cioè più simile alla turbina, si ottiene con i modelli tuttofibra compresi ( e soprattutto) i condotti. Naturalmente in un video la riproduzione del suono può non essere ottimale ma non si discosterà troppo dalla realtà. Nel sabre, come in tutti i gommoli, non otterrai mai un sound simile a quello del filmato ma sempre migliore rispetto alle altre ventole. La jetfan è piuttosto curata e bilanciatissima, fatta con ottimi materiali, e regge bene motorizzazioni esuberanti anche a 12s. Adesso la stò testando sull'F20 autocostruito col motore het da 1865 (2070 w a 92 amp con 6s) però, causa cedimento di una gamba di un carrello alare, non sono riuscito a decollare. A terra sibila di più ma bisogna sentirla in volo......
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Vecchio 17 agosto 12, 18:52   #48 (permalink)  Top
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Quello da te linkato è piuttosto buono ed è più in scala dell'originale mantenendo l'area della bocca inalterata. Quello dell'ammerigano è in fibra e l'area dell'apertura è il 100% FSA della jetfan, poi va realizzato il condotto d'aspirazione fino alla ventola (ancora lo devo fare)....è stato copiato dal Sabre di Bob Violett elettrico. Praticamente si allarga 5 pollici prima della ventola fino a raggiungere il diametro esterno della ventola. Nelle foto l'aereo originale (bocca piccola) e come dovrebbe venire il condotto. Sul BVM funziona benissimo...spero vada altrettanto su questo. Con questo condotto assottiglierò un pò le pareti interne della fusoliera ed eliminerò la base dentro la cappotta dove dovrebbero appoggiarsi le lipo...così ai lati del condotto e in alto si recupera spazio dove sistemare tutte le cianfrusaglie e le 2 lipo 4s, le quali possono essere spostate avanti/dietro per trovare il giusto baricentro. Più facile a dirsi che a trovare il tempo per farle.......
In realtà la bocca grande non sarebbe poi un refuso se ci si riferisce al sabre in versione F86 H.

Anche se a quel punto i cannoncini sarebbero due e non 3.
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Vecchio 17 agosto 12, 18:56   #49 (permalink)  Top
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secondo me hanno taroccato l'audio...
O perché no hanno taroccato il modello, prova a mettere un ostacolo qualsiasi di una certa rilevanza nel condotto di ingresso.
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Vecchio 17 agosto 12, 22:27   #50 (permalink)  Top
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O perché no hanno taroccato il modello, prova a mettere un ostacolo qualsiasi di una certa rilevanza nel condotto di ingresso.
???non capisco in quanto non ho mai avuto una ventola,che succede?certe che comunque il suono di quel L39,se si tratta di elettrico è pazzesco.
comunque non è malaccio anche con l'Epo.

Jetfan 90 L 39 - YouTube
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