21 marzo 12, 21:12 | #24 (permalink) Top |
User |
Lo stucco è quello "leggero" (light) che trovi in tutti i brico. Una volta asciutto carteggio con carta fine e poi rivesto in tessuto da 25 gr. Il tubo bianco è per fili dei servi, di solito faccio tutto smontabile, così ho la possibilità di rimetterci facilmente le mani in caso di problemi. Nell'ala ho aggiunto, oltre al tubo di carbonio da 5 mm, una piattina di carbonio da 1 cm messa per verticale...non che ce ne fosse bisogno...ma tanto il peso è di pochi grammi. Invece nei piani di quota e nella deriva il tondino è di 3 mm....è utile specialmente nelle deriva che è piuttosto sottile.
|
22 marzo 12, 18:08 | #26 (permalink) Top |
User | Sì, la fibra da 25 gr. non è sufficiente da sola ad aumentare la robustezza dell'ala. Comunque basta un tondino da 5 mm ( o più grande...tipo 8 mm) per tutta l'ampiezza alare tipo quello della foto che passa per il vano carrelli....nel primo F86 avevo solo quello e nessun problema. L'ala è soggetta a rottura (come molti altri Flyfly) eccetto gli ultimi nati che hanno già la baionetta (in alluminio) annegata da stampo.
|
24 marzo 12, 23:02 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
Messaggi: 318
|
con flap e direzionale F-86 Sabre 90MM Overview Video - YouTube in volo F-86 Sabre 90MM 2nd Flight. - YouTube |
05 agosto 12, 13:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
Messaggi: 318
|
Ciao a tutti,ho comperato la ventola,una jetfan,ora voglio cominciare a fibrarlo,che ve ne pare di questo materiale,dovrebbe essere carbonio.... HobbyKing R/C Hobby Store : Carbon Fiber Tissue (Fine 10g/m2) 1mtr. |
05 agosto 12, 20:04 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
|
ragazzi io lo sto facendo pure. L'ho preso direttamente da JEPE, quindi bianco, da fibrare e con tutte le INDISPENSABILI modifiche ai bordi d'attacco e d'uscita..ecc. ecc. Ventola: ChangeSun 5 pale (...fidatevi... è una delle mejo...fra le economiche, e lo si rscontra soprattutto nella spinta dinamica). Motore: HET 600-32 da 2050 kv in 6s. Ventola già ampiamente ''volata'' (ce l'avevo sul mirage..ed era un autentica potenza). Ora, onde evitare di fare lavori in più .....che poi si potrebbero rivelare inutili (.....vedi L-39..) vi chiedo: I FLAPS SONO NECESSARI?? Perchè se, come immagino, peserà around i 3kg con 2,6 di spinta, nn penso proprio che avrà bisogno dei flapspsps; CHE MI DITE??
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
05 agosto 12, 20:07 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F 100 super sabre fly fly | pepeim | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 10 dicembre 10 19:43 |
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 maggio 09 23:44 |
Aiutino F 86 Sabre Fly Fly | pepeim | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 25 maggio 09 23:29 |