16 marzo 12, 18:29 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 153
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Se posso permettermi, i flap su quel modello non servono a niente, ne ho uno anche io e posso dirti che ha un'ottima planata forse troppo per essere un jet, secondo me i flap non faranno altro che peggiorare l'assetto in atterraggio e poi considera che ha un carico alare molto basso. Parlo del mio che pesa 3,2Kg ma ce ne sono anche di più leggeri che planano meglio.
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16 marzo 12, 18:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: Los Angeles
Messaggi: 52
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La mia esperienza e' che i flap nel F-86 flyfly servono veramente a poco ... Il modello e' ultraleggero e senza flap atterra sempre come un grosso aliante di polistirolo. L'ala e' gigantesca (in termini relativi) e per quanto si possa aggiungere in peso (motore, batterie, finiture etc.) resta sempre un modello molto leggero. F-86 Sabre (90mm) Fast Foam - RC Groups Per quanto riguarda il decollo, per via delle caratteristiche descritte sopra, praticamente decolla da se'. JePe' ha una pagina dove describe varie migliorie, tra cui come fare un condotto decente, per minimizzare la turbolenza in entrata alla ventola. |
16 marzo 12, 22:06 | #13 (permalink) Top |
User |
Effettivamente i flap sarebbero inutili considerato anche il lavoro che ci và per realizzarli e per risistemare le sedi dei carrelli, il mio pesa 2,7 kg e plana benissimo...penso che nel secondo esemplare non li metterò. Great job..Herb ! Anch'io metterò un condotto in fibra e stò risistemando il frontale del primo Sabre per ricavarne un muso più in scala da utilizzare nel secondo, naturalmente fatto in fibra. Così si recupera un sacco di spazio sotto la cappotta che dovrebbe permettere di sistemare 2 pacchi da 4s senza difficoltà. Secondo te, usando una wemo midifan a 8 celle....che motore utilizzeresti ? Sono abbastanza indeciso sulla scelta...... |
16 marzo 12, 23:40 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 153
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Io ho installato un pacco 6celle 5000ma e per farlo entrare ho dovuto tagliare parte del cockpit non capisco dove metteresti 8celle, onestamente non perderei neanche troppo tempo per fibrarlo, o apportare varie migliorie, di scala ha ben poco quel modello, io ho uno in fibra per essere motorizzato con ventola 120 o turbina ma messi vicini le dimensioni sono completamente diverse eccetto l'ala che è quasi uguale, ma la fusoliera ha la bocca più ampia è più corto ecc. Solo se lo guardi si ammacca, vola come un'aliante, atterra con molta facilità, il profilo è un RG14 è praticamente un trainer se vogliamo sfizioso ma da non pretendere chissà cosa.
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17 marzo 12, 05:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
Messaggi: 318
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Ciao a tutti,la mia non voleva essere una miglioria per il volo,ma solo estetica,ma se mi dire che posso compromettere le qualità del volo lascio perdere. A proposito,ieri mi è arrivato e dato che non lo avevo mai visto dal vero sono rimasto stupito quando ho scoperto che non ha nemmeno il direzionale. Sto cinesi passano dal minimo indispensabile,ad aerei che tra un pò si muove anche il pilota e per pilotarli ti ci vuole un tx grosso come la console di un DJ. |
17 marzo 12, 12:06 | #16 (permalink) Top |
User |
Capisco le vostre ragioni che anch'io a volte condivido, ma il risultato finale è molto diverso da come il modello esce dalla scatola....guardate il modello di Herb o di altri che trovate su RCG. Poi il Sabre in fibra costa quanto molti Flyfly ma alla fine nel volato non è che c'è quella differenza tale da giustificare un prezzo più alto, quello che conta sono i pollici !!!! Le rifiniture e i particolari in volo mica li vedi ! Se lavori bene comunque anche il flyfly a terra fà la sua porca figura. Inoltre è in scala 1/8 esatta rispetto all'originale, ha delle differenze evidenti nel davanti e nel dietro e sulla forma della cappottina facilmente modificabili, anche la velocità è piuttosto in scala con la CS 5 pale e 6s....mancherebbe solo un rateo di salita più spinto. Naturalmente ognuno fà le sue scelte, il forum serve solo per scambiarsi punti di vista diversi che possono non essere condivisi.....il mondo è bello perchè è vario ....grazie a dio !!!!
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18 marzo 12, 09:07 | #18 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Le prese d'aria dei modelli flyfly ( Mirage, F86, L39 , Mb339 ecc ) sono tutte enormemente fuori scala , non sono riproduzioni e non lo possono diventare , qualche aggiustamento a livello di verniciatura o finitura va bene per renderli gradevoli esteticamente, ma lavorarci troppo e' tempo perso
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 marzo 12, 12:26 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stumax - EDF - Aereo - Materiali - Aero-tech.ch Modlisme - boutique internet spcialise, Aero-tech Modlisme Srl Esprit Model 321.729.4287 - Electric Ducted Fans (EDF) Francamente la Stumax per quello che costa è sprecata in un modello come l' F86, al limite puoi montare la Vasafan 90 oppure la Jetfan 90 dal costo più abbordabile e comunque hanno un bel sound ma il massimo si ottiene con i condotti e/o modelli in fibra, che hanno una propagazione delle onde sonore diverse rispetto al poli. Impeller, Modellbau, Modellflugzeuge, Ejets ventola Vasafan 90 | |
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