07 settembre 12, 22:04 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
ho usato una soluzione simile a quella della 4° foto postata da te Flug...con il filo di acciaio...solo che facendo un pò girare il modello (faceva un suono pazzesco la ventola! mi spaventavo da solo!) purtroppo la basetta originale si è rotta...domani la rifaccio con compensato avio da 5mm e poi vediamo se si rompe di nuovo...avrei dovuto fare il sandwich con una lastra di carbonio come ho fatto per i supporti dei carrelli sulle ali...funziona tutto perfettamente solo che vedere sto servo appiccicato alla fuso non è un granchè..domani posto una foto... la soluzione di Naraj è davvero bella..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
07 settembre 12, 22:16 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 settembre 12, 20:52 | #106 (permalink) Top |
|
ecco alla fine come ho fatto... i carrelli posteriori originali sono davvero da eliminare...si piegano subito le gambe perchè di soli tre millimetri gli alberini sono davvero deboli per il peso del modello.. sapete consigliarmi delle gambe adatte con foro da 5mm?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
08 settembre 12, 21:16 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
08 settembre 12, 21:59 | #108 (permalink) Top |
| no no...si chiude bene e si riapre sempre
08 settembre 12, 22:27 | #109 (permalink) Top |
User |
I tiranti mi sembrano un po' lenti. Il problema delle gambe del sabre e' che sono troppo lunghe e piegano facilmente i perni specialmente da 3 mm. Io le mettero' piu' corte e da 5 mm, dai un occhiata al sito smartmodel.com.hk in fondo a sx clicca su antivibrating landing gear (mi pare) ne hanno varie misure...fatti bene e dal costo basso. Il sito e' serio e spedisce subito, i prezzi includono la spedizione. Altrimenti qualcosa dovrebbe avere HK.
|
08 settembre 12, 23:59 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Non so se siano identiche a quelle del 339 ma mi pare di si... Basta allargare la sede da 3 a 5mm, di polpa dovrebbe essercene abbastanza. Forse anche 4mm bastano, specie se si usano le macchinette piccole (io avevo in casa quelle con foro da 5) Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
Bookmarks |
| |