![]() | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Si proprio quello.. ci abbiamo volato un paio di volte con modelletti ed è un buon posto...se il proprietario ha mantenuto in buono stato il manto erboso lo provo lì...ci saremo sicuramente il 30! ;)
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ci vediamo il trenta.....
__________________ www.sudinvolo.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top |
|
mi sono arrivate le macchinette elettriche dei carrelli ma.... come diavolo funzionano!!! Ho provato a collegarne due con una presa a Y al canale dello stich della ricevente, alimentata con lipo e ubec, che usavo prima con i retrattili ma non funzionano proprio!! Che hanno per caso qualche centralina che bisogna acquistare a parte? ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
che figata sono....con la T14 addirittura ho messo la corsa del servo a 155!!! ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() mi diverto come un cretino con questo inutile coso cinese con flap E aerofreni ![]() ![]() ![]() in realtà rendono solo più incasinato il volo, non servono a un cavolo e in compenso rompono assai le scatole, ma sono divertentissimi; io li ho assegnati a un interruttore a tre posizioni con decollo (10 gradi di flap e ovvio niente freno), atterraggio (sberlone da 45 gradi di flap e freno tutto fuori) e volo normale naturalmente pulito. Tre fasi, tre trimmature diverse, un sacco di complicazioni inutili ma godimento assicurato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top |
|
allora ho installato con non pochi problemi questi benedetti retrattili elettrici...albero da 5mm per i posteriori ridotti a 3 per usare le gambe originali...il tutto sembra abbastanza forte... carrello anteriore ho preso questo da 4 mm per poterlo usare con il servo e renderlo direzionabile ma non capisco proprio come fare...mi sa che non si può mettere nel F86 ormai assemblato. è giusto? che soluzioni avete adottato? Flug?
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 | |
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho modificato di nuovo un albero da 5 per poterci mettere un carrello più bello preso su ebay anni fa fatto al tornio proprio in stile F86..e ho dovuto ridurre a 4mm lo stesso albero per permettere di farlo entrare nel retrattile..sono soddisfatto...alla fine non serviva per niente prendere il carrello del link bastava modificare l'albero di un normale retrattile per renderlo direzionabile..domani monto il pull pull e poi posto una foto
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top |
User |
Ecco alcune possibili sistemazioni del carrello anteriore....ne avevo una col sistema pull-pull fatto bene ma non riesco a ritrovarla. Il tizio aveva messo 2 occhiellini ai lati dello scasso del carrelo e il servo dietro verso la coda (tipo la foto 4 ma molto meglio e senza i tubetti di plastica). I cavetti appena si vedevano e non interferivano col carrello. Ricorda di mettere una forcella che appoggi sulla squadretta del pull.pull per evitare che retraendosi si muova lateralmente. Anche la rotazione di 90° è interessante perchè la ruota rimane a filo della fusoliera anzichè spuntare un pò fuori. Per il mio non ho ancora deciso......
Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F 100 super sabre fly fly | pepeim | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 10 dicembre 10 19:43 |
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 maggio 09 23:44 |
Aiutino F 86 Sabre Fly Fly | pepeim | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 25 maggio 09 23:29 |