27 febbraio 12, 01:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
| L 39 TopGun livrea Slovak Air Force
Oggi ho finalmente portato in volo il mio nuovo l 39 topgun con livrea Slovak Air Force . Ho pensato di vivacizzare un pò il modello con questa nuova verniciatura, prima però ho anche realizzato un impianto illuminazione, con luci a led sulle ali con accensione e spegnimento comandato dall'apertura dei carreli, più altre luci di navigazioni con un circuitino che ne comanda l'acensione dal TX. L'effeto è davvero bello, ovviamente di giorno in pieno sole non da il massimo, però i led a bordo ala sono potenti e ben visibili. Ho sistemato una ventola CS 12 pale 90mm con motore da 1500kv a 6S, il rumore del flusso aria sovrasta quello del motore, e nei passaggi a bassa quota mi ha devvero fatto una buona impressione. Non ho provato ancora la spinta, ma sono sicuro di stare oltre i 2,5kg. il modello pesa circa 3,3kg, considerato il fatto che ho messo retrattili, bec e lipo da 1800. No ho voluto spremere + di tanto il motore, perchè ho volato con un ESC da 85A, che dovrò sostituire con un 100A tanto per stare + tranquilli. Il modello è un ottimo volatore, rispetto al 339 che in passato ho avuto elettrico e tutt'ora con turbina p20, vola in maniera +reattiva, con possibilità di effettuare virate strette e veloci. In atterraggio con un pelo di motore arriva con un tocco leggero. Insomma sono davvero soddisfatto. Prossime modifiche oltre ad un ESC da 100A, lipo da 1200 per il BEC Oggi ho potuto soltanto fare qualche foto, spero a fine settimana di tornare al campo e fare un video del volo. questo ovviamente è il vero
__________________ |
27 febbraio 12, 01:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Complimenti! Bel lavoro! Ma lo hai anche fibrato? Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
27 febbraio 12, 02:08 | #4 (permalink) Top |
User | Bravo!!
Bravo Piero, peccato sei andato via presto, io sono arrivato alle 10 e ho provato nuovamente il mio MB339 con il nuovo motore NEU 1512 e il piccolino T33 Kyosho mi sono veramente divertito tanto, speriamo la prox volta che non vai via presto. ciao Cristiano |
27 febbraio 12, 02:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
| Citazione:
Sono arrivato prestissimo al campo per un collaudo in solitario avevo solo 2 lipo poi un voletto con il 339 a turbinetta, però guardando bene il ruotino anteriore, ho notato che stava per mollarmi ed ho preferito stoppare i voli.
__________________ | |
27 febbraio 12, 07:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
come ho ripetuto più volte a zio SAlvo..perchè non pensate una domenica di venire a caltanissetta?? Se ci vuole un'ora piena da Pa ad arrivare a San Cipirello ci aggiungete altri 15 minuti abbondanti...e di autostrada....non d strada statale e possiamo volare tutti insieme.... ed in questa pista: Mb339 in coppia - YouTube spazialità illimitata, nessuna casa; 130 metri di pista. Fatemi sapere per il prossimo week - end
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
27 febbraio 12, 08:16 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
bellisimo riultato, i miei complimenti!!!!!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 febbraio 12, 10:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
|
bravissimo felix, bel lavoro veramente!!!! un ottimo risultato!!! solo una cosa...come lipo x il bec non pensi vada bene anche una 800mha?? anziche una 1800 o 1200?? tanto per quel che consumano i servi almeno quei 3 voletti te li dovresti fare ugualemente... |
Bookmarks |
| |