26 febbraio 12, 21:56 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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Secondo me la scelta del profilo alare è basilare perchè deve permettere all'aereo di volare a bassissime velocità come quello vero. Un mio amico pilota sui chinook dell'esercito,mi ha raccontato che in occasione di esercitazioni congiunte,gli A 10 volavano intorno agli elicotteri a velocità bassissime dimostrando una grande manovrabilità. D'altronde anche il mio A 10 di polistirolo con mia grande sorpresa riesce a volare tranquillamente in spazi ridottissimi a bassa velocità. |
26 febbraio 12, 22:03 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
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26 febbraio 12, 22:40 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
In teoria un profilo più panciuto del 2415, il 4415, dovrebbe darti maggiore portanza e quindi maggiore manovrabilità anche alle basse velocità, ma questo puoi dirlo solo se hai già provato lo stesso modello col 2415. E poi non credo che la differenza possa essere così visibile, che cambierà, di 5 km/h? Vai con quello che hai scelto. ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
26 febbraio 12, 23:23 | #54 (permalink) Top |
User |
forse una mezza soluzione potrebbe essere che testi entranbi i profili con profili pro 2. non so se ho fatto bene ma da profili ho estrapolato questa analisi o impostato i reinolds a 500000 mi sembra che per i jet sia questa la misura!. comunque fatemi sapere se va' bene o se sia di utile servizio. cosi' se non va bene posto i dati giusti!. NACA4415 - Re = 500000AlfaClCdCl/CdCmT XtrB XtrPower F. 0.00.47290.009052.5444-0.09850.58440.405636.1336 NACA 2412 - Re = 500000AlfaClCdCl/CdCmT XtrB XtrPower F. 0.00.22880.007132.2254-0.05100.66190.653915.4144 Ultima modifica di at-6 harvard : 26 febbraio 12 alle ore 23:29 |
26 febbraio 12, 23:34 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Comunque a breve passiamo ai fatti, visto che la fusoliera è pronta come i pianetti e ora passiamo all'ala, speriamo di collaudare alla fine di marzo o i primi di aprile. Per ora vorrei anche trovare due ventole da 120 economiche, per il collaudo, se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere. Ciao Franco | |
26 febbraio 12, 23:42 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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| Citazione:
A inserire dei dati in un programma, copiarne il risultato e spiattellarli in un Forum siamo tutti bravi, ad interpretarli però...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
27 febbraio 12, 18:42 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Tienimi al corrente...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
27 febbraio 12, 23:55 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Per i profili ormai ho selto quelli, speriamo vadano bene. Ciao Franco | |
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