24 febbraio 12, 10:21 | #41 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
| Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari Questo puo' essere interessante? Il "Clabe" lo usa molto se vuoi gli dico di elaborarti il risultato finale
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
25 febbraio 12, 01:30 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
ciao Monaco....io non sono un grande esperto di profili, ma il NACA 2415 sembra essere un profilo particolarmente adatto al tipo di aereo.Ti dico questo non solo perche' mi e' stato consigliato da chi se ne intende piu' di me,ma anche perche' in altre discussioni se ne parla positivamente.Il profilo originale dell'aereo sembra abbia qualche problema ad angoli di incidenza elevati....e oltretutto ha una resistenza aerodinamica notevole. Ciao Nico | |
25 febbraio 12, 01:57 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
25 febbraio 12, 14:22 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Franco, il NACA 4415 non sembra male, è abbastanza simile a quello originale e potrebbe andare bene; in effetti è come dicevi tu, una via di mezzo tra l'originale e il 2415. Io lo proverei alla radice ma devi trovare quello adatto per l'estremità... Airfoil Investigation Database - Showing NACA 4415 Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
25 febbraio 12, 14:35 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Citazione:
Romeo
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
26 febbraio 12, 06:14 | #47 (permalink) Top |
User |
se non ricordo male in qualche discussione avevo letto che A-10 era natto per l'attacco rapido al suolo! "ottimo distruttore di carri armati!" con una grande manovrabilita!. quindi se questo fosse vero anche io penso che profili come Naca 2412 2415 siano indicati. ma con un eccezione!!... che siano abbinati con il profilo Naca 4415 alla radice. e che all' estremita' abbia uno svergolameto di -1° Ultima modifica di at-6 harvard : 26 febbraio 12 alle ore 06:20 |
26 febbraio 12, 09:04 | #48 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
26 febbraio 12, 10:30 | #49 (permalink) Top |
User |
Gia! sti Ameregani!! Hanno costruito questo aereo intorno al cannone! GAU-8 da 32mm!!. se non ricordo male avevano realizzato prima il cannone ma non sapendolo come sfruttare appieno per via della sua esuberante potenza di fuoco si era deciso di accantonare i progetto ma quache capoccia dei piani alti insisti' perche' questa arma fosse impiegata in combattimento. inseguito ci furono dei bandi di concorso per realizzare un mezzo che ne potesse sfruttare le doti!.(ma qui il discorso sembra essere un po' contrastante ho visto anche su Wikipidia. e sembra che siano stati costruiti entrabi nello stesso periodo e che per qualche motivo comune siano finiti insieme!...in somma la coppia perfetta!.) cmq per tornare al discorso di prima, da questo bando uscirono due progetti! il primo fu' A-10 Thunerbout che trovo tiepidi consensi! i secono quello piu' acclamato fu un Hammer corrazzato con tanto di cannone in bella vista sopra al tettucioma che dopo pochi anni e un ingente spesa di produzione fu accantonato. ma non so' quanto questa storia sia veritiera!. Ultima modifica di at-6 harvard : 26 febbraio 12 alle ore 10:37 |
26 febbraio 12, 21:00 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Io sarei intenzionato a provarlo, visto che l'ho selto e usato nel master. Alla radice proverò sicuramente il 4415, mentre nell'estremità vedo, darò un occhiata ai profili. Non che il 2415 non sia un buon profilo, anzi, ha delle belle caratteristiche, ma io vorrei un profilo che mi permetta di andare a bassa velocità, come l'A10 vuole, non per niente il suo profilo originale è cosi. Il bello del modellismo è proprio questo, sperimentare e consultarsi con gli amici. Ciao Franco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4#3b Double Brushless | Nico_Ceres | Elimodellismo Principianti | 14 | 15 giugno 09 18:44 |
Tamiya Double Blaze | Senpaiteo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 27 | 21 giugno 07 14:28 |
Double EC in Italy 2006 | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 0 | 25 dicembre 05 19:17 |