07 febbraio 12, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User | Primo modello a ventola
Cia a tutti, ho gironzolato per la sezione in cerca di lumi senza successo. Dopo diversi modelli classici ho comprato quasi per gioco questa ventola: HobbyKing R/C Hobby Store : EDF68 with 2836kv Motor&Heat-sink Assembled attorno ci ho costruito un deproncino ( i link sono visualizzabili anche da chi non è on F: https://www.facebook.com/photo.php?v=2627175833562 https://www.facebook.com/media/set/?...0292687&type=1 AA= 78cm peso in ODV= 700g circa pancia della fusoliera fibrata spinta della ventola a banco: 1kg circa, alimentandola a 3 celle, regolatore da 50A. Siccome non ho idea di come gestire una ventola, mi stavo chiedendo se sia il caso di lanciarlo a mano o con catapulta.
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
07 febbraio 12, 15:56 | #2 (permalink) Top |
User |
per ora non mi si carica fessobucco ma per un modello di 700 grammi in ordine di volo, puoi lanciarlo tranquillamente a mano, anzi te li fai lanciare, non ha stile giavellotto come fanno molti partendo con il braccio dietro le spalle, e te lo fai lanciare dritto, di potenza ne hai molta, io lancio il viper che pesa 1,100 kg e la ventola mi spinge giusto giusto 1 kg
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
07 febbraio 12, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie delle dritte Sonic Per le foto, prova da questo link: https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=7e9efb7379
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. Ultima modifica di Manfred78 : 07 febbraio 12 alle ore 17:02 |
07 febbraio 12, 17:13 | #4 (permalink) Top |
User |
ora ho visto il video e le foto del modello, prima avevo problemi di connessione, non dovresti avere nessun problema a lanciarlo, magari dai una controllata al bilanciamento della ventola, a bassi regimi si sente vibrare. ho visto che il direzionale è dietro alla ventola, hai fatto mezzo vettoriale
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci Ultima modifica di sonic liner : 07 febbraio 12 alle ore 17:16 |
07 febbraio 12, 17:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ancora
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. | |
09 febbraio 12, 07:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
| Citazione: | |
09 febbraio 12, 10:15 | #8 (permalink) Top |
User |
Il modello è inventato ed ha le più o meno proporzioni dell'insulator di parkjets.com in ogni caso caso il carico alare è decente per il modello che è. Il timone è effettivamente un tantino grosso ma l'idea è quella di portarlo in volo, vedere come si comporta investito dal flusso della ventola e al limite tagliarne una fetta.
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
09 febbraio 12, 15:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
10 febbraio 12, 00:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungero' qualche foto del retro del modello alla galleria ma ti anticipo che è dura vettorare anche gli alettoni su quel modello. Certo sarebbe stato fico Update: aggiunta testa della vespa (nose art) e nuova foto con dettaglio. Prevedo di farlo volare quando il nostro campo non sarà impantanato, ma di sicuro produrro' un video. Ciao
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. | |
Bookmarks |
| |