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Vecchio 05 febbraio 12, 22:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
fai delle prove di stallo in volo, in quota di sicurezza, rallenti il modello e vedi come si comporta
Ciao Sonic , gia fate ! in fatti il modello butta giu l' ala destra a bassissima velocita
poi si riprende velocemente . Il lato destro sarà il suo lato debole .
Per questo ho subito pensato a lo stalo bastardo in atterraggio della semi ala destra .
Penso abbia azzeccato Stau con lo snap perche il fenomeno aviene piu dolcemente , cmq sempre di stalo( dell 'estremita ) di una delle semi ali si tratta .
A proposito le ali ellittiche o semi ellittiche non hanno questa reputazione , di essere
bastarde in atterragio per il fato della reduzione fino a 0 della corda .
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Lo snap roll, quando fatto intenzionalmente, é una figura acrobatica , in pratica la si fa facendo stallare una sola ala tirando con decisione sul cabra e portando a fondo corsa il direzionale, l'altra ala, quella non stallata si comporterà quindi come un maxi-alettone.

Succede anche che il modello la esegua diciamo così.... di sua volonta' a causa delle inevitabili lievi differenze geometriche che ci sono tra un'ala e l'altra ed anche per motivi ambientali, basta un refolo un po di traverso o un'ala che incontra una corrente ascensionale mentre l'altra ne resta fuori.

Devi considerare infatti che in atterraggio quando sei lento l'incidenza arriva molto vicina allo stallo, e basta un niente per provocarne uno, spesso asimmetrico.
Frullino (snap roll)
Per evitarlo basta stare un filino allegri con le velocita' e tirare sl cabra solo quando siamo in effetto suolo, ovvero ad una altezza di meno di una apertura alare.
Manuale di volo libero
Tenevo a ringraziarti per l'aiuto a capire il problema e le spiegazioni dettagliate
Saro piu allegro a l'atterragio ma sarà difficile trattenersi di non rallentare troppo il
modellino

Ciao , matthieu .
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