![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti, l'anno scorso a maggio sono riuscito a recuperare dagli States, una scatola di montaggio nuova del famoso T33 Kyosho. Appena arrivata rimango stupito che ancora tutti gli elementi erano imbustati e sigillati, così chiudo e conservo la scatola. nei primi di dicembre decido di tirarla fuori dalla naftalina e comincio il montaggio, tolgo la ventola e il motore originale e li conservo, e prendo una bellissima SCHUBELER DS30-HDT gentilmente offertami dal mio amico Gery, acquisto un motore inrunner Velocity 3800kv e comincio l'assemblaggio. Decido di trasformarlo e gli installo i carrelli retrattili (originalmente il T33 Kyosho si lancia a mano), modifico la fusoliera in maniera da poter accedere alla ventola nel caso avessi bisogno di manutenzionarla (originalmente la ventola si incolla e si chiude tutto incollando per sempre), ringrazio anche il mio amico Ferdinando che mi ha codiuvato nell'applicazioni delle decals, quindi prima di natale il modello è pronto e aspetto di collaudarlo. Oggi finalmente dopo tanto tempo una bellissima giornata e decido di salire al campo. appena arrivato trovo condizioni ideali, sole splendente, leggero vento da nord-ovest, quindi metto il modello in pista collego il pacco batteria (3s1p 3300 mAh) e decollo. il modello stacca a metà pista docilmente, e perfettamente centrato (non ho seguito le direttive di centraggio della scatola, che tanti problemi hanno creato ad alcuni utenti su rcgroups), perfetto in volo, dopo 4 minuti di volo decido di atterrare ed anche li arriva con un rateo di discesa tranquillo e docile pogia le ruotine in pista. che dire veramente soddisfatto. ![]() la prossima volta, visto che al massimo ho un assorbimento di soli 39A, lo proverò con le 4 celle così da renderlo più cattivo in volo . di seguito alcune foto del modellino, vediamo se la prossima volta riesco a farmi fare il video del volo Saluti a tutti. dati tecnici Kyosho EDF 70mm Motore brushless inrunner Velocity 4 Pole B29-40 3800KV ventola SCHUBELER DS30-HDT (70mm) ESC RC System TRIXX V2 500BL 50A batterie lipo FullPower 3S1P 3300 mAh 30C carrelli retratttili elettrici turnigy Ubec 5A ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di albatross_cris : 28 gennaio 12 alle ore 14:55 Motivo: errore |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Bravo socio, finalmente hai postao le foto del bimbetto fin da quando era in fasce... ![]() Mannaggia a questa influenza che mi ha tenuto a casa e mi ha fatto perdere il collaudo... ![]() Ma non mancherà occasione, in attesa che "cresca"... ![]()
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| W il 33
Io ne ho uno da dodici anni, ne ha viste di ogni colore, per in bel po di tempo ho volato con il suo gruppo ventola (con il motore a spazzole) e 8 celle Sanyo da 2800, praticamente un mattone, e per giunta pure fiacco, ma a quel tempo era uno dei pochi e sicuramente il migliore! Negli ultimi voli, fatti circa 4 anni fa, era equipaggiato con una ventola Fantex 6xx, motore Haker B 40 e lipo. ...... ora giace appeso in cantina, in attesa di essere carrellato e prima o poi..... Comunque un gran modello.
__________________ Crusader |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
...... ora giace appeso in cantina, in attesa di essere carrellato e prima o poi..... Comunque un gran modello.[/QUOTE] insieme a tutto il resto............ ![]() certo che se la servi su di un piatto d'argento...... ![]() ![]() come va' con la neve? io ho finito di spalare adesso. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
riuscire a recuperarlo è stata un impresa veramente dura. peccato che la Kyosho non lo produca più!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f16 edf 70mm | Fly72 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 04 giugno 11 12:45 |
Novità da Hobbycity - F-22 Raptor Fiberglass EDF Jet 70mm x 2 | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 24 | 05 maggio 11 12:24 |
jet edf 70mm | fagi83 | Compro | 1 | 25 novembre 10 16:36 |
Collaudo F16 Sapac EDF 70mm | albatross_cris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 20 luglio 10 17:33 |
Cmpro Ventus - 64~70mm EDF | Robywan | Aeromodellismo Alianti | 4 | 13 marzo 09 14:19 |