23 gennaio 12, 13:55 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| A questo si pone facilmente rimedio dato che costa la meta' della ventola che hai postato. Linkettino? Dai che passo al contrattacco. HobbyKing R/C Hobby Store : Mini T-33 EDF Fighter Jet ARF EPO (Kit)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 gennaio 12, 15:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
Messaggi: 321
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Io per le mie 1600 non ho dovuto scavare alcunchè..... le prime volte entravano a fatica e dovevo forzarle un pò, ora che la batteria si è fatta il suo bel posticino ed il materiale ha ceduto un pò, entrano perfettamente e non c'è bisogno neanche di fissarle perchè stanno ben strette e ferme da sole. Il centraggio quasi non ne ha risentito, l'ho solo trimmato leggermente a cabrare. Il vantaggio è che la ventola gira molto più forte. Attento però che anche gli assorbimenti salgono (anche se di poco). Io il regolatore di scatola l'ho bruciato quasi subito con le 1600, poi ho montato un 40 amp che mi avanzava..... ora và che è una meraviglia... Il peso in più della batteria fà in modo che il modello sia molto più stabile che con la 1000, e quando c'è un pò di vento fà comodo. Io avevo intenzione di mandarlo a 4s. dicono che dovrebbe regggere.... poi stavo quasi per prendere questo setup che non dovrebbe essere niente male: 7 Bladed EDF Ducted Fan Unit 51xH60mm EDF Shaft for HY003-00107-7b (2.3mm) KB20-40-12L 4800kv 20A FIN Keda Inrunner Brushless Motor Poi ho deciso che finchè regge la ventola la tengo, quando strippa prendo quella di cui sopra...... Comunque il modello non è niente male, con una ventola buona, che suoni anche in un altro modo, diventerebbe ancora più godibile, così fà veramente un rumoraccio.... però spinge abbastanza quindi non c'è ragione di cambiarla finchè dura. L'unico componente che consiglio di cambiare appena esce dalla scatola è il regolatore, io il mio non l'ho frantumato a terra per pura fortuna quando mi si è bruciato l'esc. I servi son tutto sommato buoni... Un mio amico ha preso insieme a me L-39.... ebbene questo è su un altro livello secondo me, molto ma molto più veloce del mio.....più preciso e bello in volo. Poi ci siamo presi anche l'F35......beh sarebbe stato meglio tenersi i soldi in tasca, stà a stento in aria....
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. Ultima modifica di bresaola : 23 gennaio 12 alle ore 15:59 |
23 gennaio 12, 18:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Bellissimo l' L39 Breitling! Ho visto il video su Youtube, va che è na meraviglia. è difficile cambiare ESC?Dove si trova di preciso nella fusoliera? Ho un 60 A da utilizzare, solo che non so se ci sta nell'alloggiamento... |
23 gennaio 12, 19:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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Si L-39 è molto bello e molto ben fatto, poi quello che abbiamo preso noi penso sia uno su 1 milione. La ventola gira veramente bene e bilanciatissima..... spinge veramente forte... Gli altri 2 invece, T33 e F35, le ventole quando girano sembrano frullatori....... l'es lo trovi già posizionato in fusoliera subito davanti alla ventola, per cambiarlo devi solo staccare la ventola dall'alloggiamento e ti viene via tutto. Basta una leggera trazione e la poca colla applicata viene via.... Il 60 ho im miei dubbi che poss andare. Forse entra anche se scavi il polistirolo, però inizi ad andare su di peso e su modelli di questo tipo non ha senso....
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
24 gennaio 12, 00:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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| Bè un caso isolato forse non lo è più di tanto (sti esc lasciano il tempo che trovano) però il loro dovere lo fanno, probabilmente se lo avessi mandato sempre a 1000 o al massimo 1300 sarebbe ancora vivo e vegeto.... Batterie con piu capacita erogano piu ampere, quindi esc piu a rischio.... Ora col 40 amp vado tranquillo, se hai un 40 non ci pensare 2 volte e monta quello, il 60 è sprecato....
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
28 agosto 14, 16:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Ciao a tutti, rianimo un vecchio post per chiedere qualche info sul piccolo T33. preso dalla smania di mettermi in hangar un ventolina poco impegnativa questa mattina ho effettuato l'ordinuccio al magazzino europeo. Lo faro' andare con le 3s da 1300, le ho in casa e non ho voglia di mettermi in casa il taglio da 1000 mha che poi non riuscirei a usare con altri modelli. Leggendo il 3d non ho trovato info sul CG e dubito che nella scatola ci sia un ben minimo straccio di informazioni nella piu classica formula hobby king. Chiedo quindi a voi veterani del piccolo T33 qualche info in merito. grazie e un salutone a tutti voi.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
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