22 gennaio 12, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| è morto.....
il mio panther è morto..... :mecry : Non si è salvato..... completamente distrutto al volo di collaudo..... lancio a mano si stacca con una delicatezza impressionante e senza alcun sforzo da parte mia.... si alza docile, con quel fischio che è una musica...... faccio un giro..... cerco di trimmare..... quando il motore si spegne.... riduco pensando al cut-off (strano però!!!!!) a stik abbassato il motore riparte...... CAZZOX!!!!!!!!!! c'è qualcosa che non va.... cerco di atterrare i comandi vanno per conto loro.... entra in vite.... se ne esce si gira all'improvviso e punta la collinetta alle mie spalle..... e lì si è fermato... fusoliera a pallini fino all' attacco delle ali. Una semiala completamente a pezzettini.... Adesso è il momento di capire cosa è successo. due son le cose che ho pensato: 1- radio scarica. Ma segnava 10,3V e per la mx-12 è ancora buona... (almeno ci ho volato sempre e mai un problema....) 2- regolatore che fa le bizze.... è un blakmantis da 85A con bec. Secondo me avrei dovuto usare un Bec esterno come spesso consigliato sul forum.... in particolar modo quando siamo in presenza di un elevato numero di giri.... vero? Faccio mea culpa, cercando di imparare per la prossima volta....... p.s.: qualcuno la fusola di un panther da vendere?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 gennaio 12, 18:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
|
Mi dispiace per il tuo modello defunto la cosa che fa arrabbiare di piu e' proprio che eri al primo volo di collaudo cosi da nn poter neanche capire immagino se il modello ha buone caratteristiche di volo ! Nn si e salvato nulla del modello? |
22 gennaio 12, 18:42 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Da quello che leggo potrebbe essere stato un problem di alimentazione alla rx, probabilmente con un bec esterno non sarebbe successo ma col senno di poi siamo tutti bravi. Di solito con tutte le motorizzazioni oltre alle 3 celle e' bene non fidarsi troppo del bec interno. Mi dispiace davvero tanto avevo seguito con passione la tua nuova creatura a rompere così lascia l'amaro in bocca anche perché il modello vola davvero bene, non ti perdere d'animo, io ho fatto danni ben peggiori ma la passione deve vincere sulla sfiga!!!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 gennaio 12, 22:28 | #6 (permalink) Top |
User |
eee, quando succede cosi, le pensi tutte, forse il bec potrebbe essere, sul viperino, con gli assorbimenti pari pari al regolatore, 80 amp, sè seccato il bec, i condensatori sò schiumati, e per fortuna è rimasto in leggera virata larga, e si è sgranato solo un servo alettone, oggi, con il 339 flyfly, si è staccato un condensatore ad un dualski ed è stato aspirato dalla ventola, pelate tutte le palette, per fortuna ero alto ed ho atterrato senza problemi, alimentazione separata rx. e siamo a due regolatori seccati
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
22 gennaio 12, 23:03 | #7 (permalink) Top |
|
Due sono le cose, o incollo questo pallino per pallino e dopo lo fibro (così imparo anche questo) oppure lo compro nuovo..... ma nel mio hangar ci sarà un panther grazie per la solidarietà ragazzi.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 gennaio 12, 23:18 | #9 (permalink) Top |
|
Bookmarks |
| |