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Vecchio 04 aprile 12, 12:07   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2011
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Ho anche io questo modello e devo dire che è propio divertente, voglio cambiare la motorizzazione con un kit lender, sapete dove posso prenderlo su flymodel è già da un Po che non arriva. Attualmente gli ho montato una ventola a 7 pale senza labbro con motore da 4800 kv ma ancora 3s ho dovuto cambiare anche il rego, è migliorato ma voglio ancora di più.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:48   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alex1985
 
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Prova la configurazione citata da maddriver972 dovrebbe andare ancora di piu della lander io ho il set up lander con motore a 4300 kv in 4s e va da dio ma quella dovrebbe dare di piu a parita di celle! Il sound cambia
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:23   #33 (permalink)  Top
tommaso
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Appena ordinato .
Alla fin fine expo su cabra ? E su aletoni?

40 % cabra ....30% alettoni ?.

Non riesco a capirlo dai post precedenti.

Con il c.g. dato dalla casa e' troppo picchiato?
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Vecchio 26 maggio 12, 10:44   #34 (permalink)  Top
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Ciao, se lo kasci con la configurazione originale 30 30 va bene anche 35 ma se lo fai veloce anche 40 50 almeno per me. Per il cg io lo preferisco un Po più picchiato.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 01:11   #35 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
Ciao, se lo kasci con la configurazione originale 30 30 va bene anche 35 ma se lo fai veloce anche 40 50 almeno per me. Per il cg io lo preferisco un Po più picchiato.
Grazie allora faccio 30% su tutto .
Ho messo una ruotina sulla slitta anteriore come ho visto fare su qualche video per farlo partire da terra .Mah.....3s non so se ce la fa su erba anche se bassa .
Per il cg mi sembra di aver letto che andrebbe meglio un po' piu' arretrato di quanto consiglino.
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Vecchio 30 maggio 12, 02:18   #36 (permalink)  Top
tommaso
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Boh ....ho letto di tutto sul cg ....si parla anche di un 85 mm. rispetto ai 60-70 dichiarati.
Ho una 2200 con 50 c da 195 gr. .
Lo bilancio a 70 mm. e che Dio me la mandi buona.
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Vecchio 30 maggio 12, 09:40   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Flex_23
 
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Boh ....ho letto di tutto sul cg ....si parla anche di un 85 mm. rispetto ai 60-70 dichiarati.
Ho una 2200 con 50 c da 195 gr. .
Lo bilancio a 70 mm. e che Dio me la mandi buona.
Ciao tommaso,ti conviene cambiare esc, con tutti quei C di scarica mi sà che lo bruci.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 10:15   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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Messaggi: 736
Ciao cari, riesumo questo post per chiedere un'info che potrà sembrare banale.

L'expo che si va a mettere su alettoni e/o elevatore (chi parla del 30, chi del 50 etc.) dev'essere positivo o negativo?
Venendo dagli elicotteri, normalmente quando si parla di mettere esponenziale, s'intende che il comando va ritardato, per rendere il modello meno reattivo: nella prima parte di corsa dello stik il comando agisce in maniera molto poco reattiva.

A leggere questo post, nonché quelli relativi alle ventule intubate ed i comandi poco reattivi a basse velocità, immagino che qui si debbe mettere in positivo, ovvero nella prima parte di comando stick lo stesso deve già avere grande escursione.

Corretto?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:09   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Ciao cari, riesumo questo post per chiedere un'info che potrà sembrare banale.

L'expo che si va a mettere su alettoni e/o elevatore (chi parla del 30, chi del 50 etc.) dev'essere positivo o negativo?
Venendo dagli elicotteri, normalmente quando si parla di mettere esponenziale, s'intende che il comando va ritardato, per rendere il modello meno reattivo: nella prima parte di corsa dello stik il comando agisce in maniera molto poco reattiva.

A leggere questo post, nonché quelli relativi alle ventule intubate ed i comandi poco reattivi a basse velocità, immagino che qui si debbe mettere in positivo, ovvero nella prima parte di comando stick lo stesso deve già avere grande escursione.

Corretto?
No, normalmente si usa l'esponemziale per addolcire i comandi, quindi limitando il movimento nel primo tratto di stick. Serve per rendere il volo del modello più realistico e meno schizzato. Il fatto che a bassa velocita o jet siano più sordi ai comandi non cambia mettendo o togliendo l'esponenziale, caso mai aumentando le corse col dual rate
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 14:32   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
No, normalmente si usa l'esponemziale per addolcire i comandi, quindi limitando il movimento nel primo tratto di stick. Serve per rendere il volo del modello più realistico e meno schizzato. Il fatto che a bassa velocita o jet siano più sordi ai comandi non cambia mettendo o togliendo l'esponenziale, caso mai aumentando le corse col dual rate
Ok, grazie mille per l'info.

Il dubbio era sorto perché ritenevo che fosse necessario, a basse velocità, aver dei comandi più reattivi per compensare la poca resa degli stessi.

Ad ogni modo grazie ancora per la info.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
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