Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 22:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Io ancora questo passaggio da 3s a 4s non l'ho fatto,per il momento me lo godo così,credo che esc sarà da sostituire,presumo che la nuova lander avrà circa 60amp di assorbimento,per la posizione lo si mette dove và più comodo anche sè, io preferisco metterlo nel condotto di scarico per più efficenza.
per l'esc infatti me lo sono procurato da 60A se per il fine settimana il tempo regge proverò la nuova configurazione per ora la prova a banco con 4s da quasi un 1.2 Kg di spinta!
Sul piano di quota ho inserito un rinforzo in carbonio non vorrei mai si strappasse per le sollecitazioni!
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Riesumo il post per portare le mie impressioni sulla configurazione lander 64mm con motorizzazione da 4300Kv

E fantastico ragazzi, il modello già a 3S è molto divertente ma con la lander il sound cambia e il modello fila alla grande!
Oggi nel nostro campo c'era parecchio vento ma la ventola con una spinta da 1,2 kg ti strappa il modello quasi di mano!
Primo lancio, trimmo nuovamente il modello con due tacche a cabrare rispetto alla vecchia configurazione, 3/4 di gas e il modello vola già deciso l'aumento di peso delle batterie lo rende più stabile e tagliente nelle manovre un pò troppio picchiato ,infatti in atterraggio, il cabra serve proprio tutto per non spanciare il modello .
Secondo lancio, ho arretrato la battery di un centrimentro e mezzo ora il modello sente meglio i comandi, così decido di provare qualche passaggio a tutto gas e la soffisfazione è salita vertiginosamente, mi allineo alla pista per provare l'atterraggio e questa volta anche i comandi sono piuttosto docili e l'atterraggio è stato quasi una formalità!

Se riesco nei prossimi giorni giriamo un video con questo set up per avere ulteriori consigli in modo da ottenere il massimo dal modello e del divertimento
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Riesumo il post per portare le mie impressioni sulla configurazione lander 64mm con motorizzazione da 4300Kv

E fantastico ragazzi, il modello già a 3S è molto divertente ma con la lander il sound cambia e il modello fila alla grande!
Oggi nel nostro campo c'era parecchio vento ma la ventola con una spinta da 1,2 kg ti strappa il modello quasi di mano!
Primo lancio, trimmo nuovamente il modello con due tacche a cabrare rispetto alla vecchia configurazione, 3/4 di gas e il modello vola già deciso l'aumento di peso delle batterie lo rende più stabile e tagliente nelle manovre un pò troppio picchiato ,infatti in atterraggio, il cabra serve proprio tutto per non spanciare il modello .
Secondo lancio, ho arretrato la battery di un centrimentro e mezzo ora il modello sente meglio i comandi, così decido di provare qualche passaggio a tutto gas e la soffisfazione è salita vertiginosamente, mi allineo alla pista per provare l'atterraggio e questa volta anche i comandi sono piuttosto docili e l'atterraggio è stato quasi una formalità!

Se riesco nei prossimi giorni giriamo un video con questo set up per avere ulteriori consigli in modo da ottenere il massimo dal modello e del divertimento
Ottima notizia, che batteria hai usato? 4s da ?
Attendiamo il video.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Le batterie sono delle 2200 4S un po vecchiotte ma mi permettono semplicente arretrandole di un centimetro di bilanciare bene il modello
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 00:39   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
info dogana

Ragazzi avete pagato la dogana per comprare il modello da hk cina?
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 00:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
12,50 euri
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Come promesso metto il link di una ripresa video fatta al volo dello stinger motorizzato con la lander da 64mm in metallo e motore da 4300 Kv !

Premetto che il video non è un granchè perche fatto col cellulare e la nebbia che ci ha improvvisato domenica mattina al campo non ci ha più permesso di volare

Spero di riuscire a fare un buon video il prossimo fine settimana!
Nel frattempo...

stinger 64mm Hk - YouTube
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Ciao, alla fine mi sono convinto a prendermi la mia prima ventolina.... stinger64! (no hk)
Questa mattina l'ho collaudato con una lipo 2.2 e al primo lancio mi sono reso conto che il cg del manuale non è corretto, ho dovuto spostare più indietro la lipo in modo che, sempre secondo il manuale, avrei dovuto trovarmi il modello eccessivamente cabrato. Per il resto nessun problema è veramente sfizioso!
Unico neo... lo credevo più veloce.
A proposito, come vanno i voli a 4s? Avete dovuto allargare il vano batterie? Quanti minuti di autonomia?
Oltre la lander che altro potrei mettere magari made in hk?
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da snapworld Visualizza messaggio
Ciao, alla fine mi sono convinto a prendermi la mia prima ventolina.... stinger64! (no hk)
Questa mattina l'ho collaudato con una lipo 2.2 e al primo lancio mi sono reso conto che il cg del manuale non è corretto, ho dovuto spostare più indietro la lipo in modo che, sempre secondo il manuale, avrei dovuto trovarmi il modello eccessivamente cabrato. Per il resto nessun problema è veramente sfizioso!
Unico neo... lo credevo più veloce.
A proposito, come vanno i voli a 4s? Avete dovuto allargare il vano batterie? Quanti minuti di autonomia?
Oltre la lander che altro potrei mettere magari made in hk?
Questa sembra performante:RC Castle
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Non serve allargare il vano con le batterie di ultime generazione! L'autonomia e sui 4-5 min a 4S in base a quanta manetta usi!
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la prima ventola Maverick 88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 dicembre 10 14:16
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. kenseinemo Aeromodellismo Ventole Intubate 24 29 gennaio 10 11:25
Prima ventola... Consigli? Dj Ravage Aeromodellismo Ventole Intubate 31 21 settembre 09 14:51
Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..) Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 55 22 dicembre 08 10:51
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002