26 dicembre 11, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| motore MBL X-POWER B20-25-6
Ciao , non sono riuscito a trovare il consumo massimo previsto per questo motorino da 5300 giri/v,. Con una ventola tripala il consumo indicato dallo strumento è 21 A che non mi sembrano pochi.... In volo sul nano della robbe "urla" bene ma la ventola è fiacchina ( molto fumo e poco arrosto...) quindi vorrei provare una 6 pale ma debbo trovare i dati di consumo del motore. Grazie per l'aiuto.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
26 dicembre 11, 21:12 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Se si il consumo mi pare giusto, dovresti stare sul mezzo chilo di spinta che per 220 watt sono un gran bell'andare. 21 amp comunque é un consumo tollerabile per quel motore, lo si usava correntemente a quel wattaggio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 dicembre 11, 12:55 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La ventola triplana è questa ( un millimetro di diametro inferiore all'originale ) : Modellbau Lindinger Onlineshop e la vorrei sostituire con questa : Modellbau Lindinger Onlineshop è un millimetro in più della originale e quindi la si può adattare con facilità. La sensazione attuale in volo è di uno squilibrio tra motore e ventola, come se si avesse a disposizione ancora una marcia e non venisse inserita.... Visto il costo un tentativo vale la pena farlo con l'occhio fisso sull'amperometro ! Grazie.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
27 dicembre 11, 12:59 | #4 (permalink) Top |
|
[QUOTE=gianmario;2941459]ti ringrazio per l'importantissima indicazione e mi domando perchè nel pdf di quei motori non venga indicato il consumo per tutti...... La ventola triplana è questa ( un millimetro di diametro inferiore all'originale ) : Modellbau Lindinger Onlineshop e la vorrei sostituire con questa : Modellbau Lindinger Onlineshop è un millimetro in più della originale e quindi la si può adattare con facilità. La sensazione attuale in volo è di uno squilibrio tra motore e ventola, come se si avesse a disposizione ancora una marcia e non venisse inserita.... Visto il costo un tentativo vale la pena farlo con l'occhio fisso sull'amperometro ! Cosa ne pensi ? Grazie.
27 dicembre 11, 13:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La 6 pale forse é un po dura per il 5300, e può darsi che ciucci troppo, purtroppo abbiamo pochi dati su queste ventole. In buona sostanza la cavia saresti tu.
27 dicembre 11, 13:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
se fosse elevato FORSE basta non eccedere troppo sulla manetta ! Una curiosità : per sostituire quella originale , dato i fili corti del regolatore ho tolto il termoretraibile e mentre sulla etichetta robbe erano indicate da 2 a 4 celle sotto era indicato 2-3 dal costruttore originale......Fortunatamente non ho provato la 4S !
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
27 dicembre 11, 14:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
27 dicembre 11, 14:14 | #9 (permalink) Top |
| certo , non servono 4S , ma se per caso capitasse di fare una prova al banco....ecco pronta una bella frittatina alla vetroresina e microchip....!!! STICA
27 dicembre 11, 14:16 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque lasciamo perde che é mejo.
Bookmarks |
| |