![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011
| Citazione:
la batt e' una topfuel 4500 30c a 6celle , il setting dell'esc non ricordo! come dovrebbe essere impostato? questo purtroppo lo ha fatto un amico ed io non c'ero al momento......Ale | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Infatti non credo sia il setup Robbé, e non mi pare si possa montare male, li é questione di condotto che manca, per cui o ci mette dentro la ventola cambiandole posizione e poi prolunga lo scarico oppure ci mette un labbro. Il 1850 ha un kv alto per una 12 pale, logico che ciucci come un cammello assetato. ![]() PS io propendo come sempre per il labbro. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il 1850 ha un kv alto per una 12 pale, logico che ciucci come un cammello assetato. ![]() PS io propendo come sempre per il labbro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Con i condotti montati bene compresi nel kit non c'è bisogno del labbro, sono 2 sdoppiati su cui si accoppia un condotto corto che prende il davanti della ventola + il condotto di scarico (tutti in fibra) , sigilla tutto con nastro adesivo tra ventola e condotti anteriore e scarico. Il timing per quel motore lo imposti su low. Con 1865 kv dovresti ottenere un enormità di ampere, con l'outrunner da 1600 di HK hanno ottenuto 110 amp, quindi col tuo dovresti andare oltre. Il rego forse è un pò al limite. Hai montato bene il mozzo sull'albero, a volte ci stà che slitta sull'albero se non assemblato a dovere perdendo trazione.
|
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
A mio parere c'è una combinazione di cause negative. Sicuramente la mancanza di un raccordo tra condotto di entrata e ventola porta ad una perdita di rendimento. Ma piochè la spinta è troppo bassa, c'è ancora qualcosa da scoprire. La ventola non alimentata, gira bene nel suo condotto? Il rumore della ventola a tutto gas, ti sembrava "normale" rispetto a quelle sentite al campo? Dopo la prova, il motore scaldava moltissimo? Naturalmente, diamo per scontato che l'amperometro e il dinamometro siano ben tarati e sopratutto ...... che il carrello non era frenato. ![]() Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| Ciao Myzyo e' quello che pensavo io se non 3kg ma 2.7/8 tutti!!!le prime foto erano in fase di costruzione per capirsi il condotto e' unico dai due ingressi d'aria all'uscita all'ingresso della ventola c'e un cilindro che infila le due biforcazioni e l'uscita di questo cilindro e' una femmina che fa innestare la ventola(maschio)all'uscita della ventola un'altro cilindro conico......femmina sulla ventola e.....Comunque ad anno nuovo mi faccio sentire vengo a trovarvi proprio volentieri!!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
mmm....se il tutto è raccordato bene è strano. In quella ventola entra perfettamente il labbro della changesun da 90, se hai la possibilita riprova la spinta con il labbro montato e senza il cilindro di raccordo... |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
c'è qualcosa che non va?? | nikyto78 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 06 ottobre 10 10:46 |
Qui c'è qualcosa che non quadra...HELISTORE.AT lo conoscete? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 24 | 28 settembre 09 01:57 |
C'è qualcosa che mi sfugge... | tarlone | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 01 agosto 08 23:44 |
Percorsi per 1/10: c'è qualcosa a Novara???? | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 2 | 21 dicembre 07 18:21 |