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Vecchio 26 dicembre 11, 21:52   #11 (permalink)  Top
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Decisamente dalle ulteriori immagini Labbro !!!!!!!!!!!!
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Ciao
Roberto
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Vecchio 26 dicembre 11, 21:55   #12 (permalink)  Top
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Nelle immagini qualcosa non quadra, guardando la 4a foto sembra ok, gurdando le altre sembra quasi che la ventola sia montata al rovescio ( spero di no ) si vede ogiva della ventola giusto !!! tra ogiva è ordinata cosa c'è ? nessun raccordo ? Se non ci sono raccordi serve un labbro. Il setting dell'Esc ?
Quante celle ? Scarica ? Erano cariche !!!
Ciao Roberto,per capirsi l'ogiva guarda avanti.....tra la ventola e la biforcazione dei condotti di prese d'aria c'e' un cilindro di 20 cm in fibra di vetro ,questo entra all'interno delle due entrate anteriori,nella parte posteriore della ventola il condotto che fuoriesce e dovro tagliarlo al pari dell'uscita......
la batt e' una topfuel 4500 30c a 6celle , il setting dell'esc non ricordo! come dovrebbe essere impostato? questo purtroppo lo ha fatto un amico ed io non c'ero al momento......Ale
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Vecchio 26 dicembre 11, 21:55   #13 (permalink)  Top
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Infatti non credo sia il setup Robbé, e non mi pare si possa montare male, li é questione di condotto che manca, per cui o ci mette dentro la ventola cambiandole posizione e poi prolunga lo scarico oppure ci mette un labbro.
Il 1850 ha un kv alto per una 12 pale, logico che ciucci come un cammello assetato.
PS io propendo come sempre per il labbro.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 26 dicembre 11, 21:55   #14 (permalink)  Top
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Nelle immagini qualcosa non quadra, guardando la 4a foto sembra ok, gurdando le altre sembra quasi che la ventola sia montata al rovescio ( spero di no ) si vede ogiva della ventola giusto !!! tra ogiva è ordinata cosa c'è ? nessun raccordo ? Se non ci sono raccordi serve un labbro. Il setting dell'Esc ?
Quante celle ? Scarica ? Erano cariche !!!
Non credo sia il setup Robbé, e non mi pare si possa montare male, li é questione di condotto che manca, per cui o ci mette dentro la ventolacambiandole posizione e poi prolunga lo scarico oppure ci mette un labbro.
Il 1850 ha un kv alto per una 12 pale, logico che ciucci come un cammello assetato.
PS io propendo come sempre per il labbro.
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Vecchio 26 dicembre 11, 22:00   #15 (permalink)  Top
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Ciao Roberto,per capirsi l'ogiva guarda avanti.....tra la ventola e la biforcazione dei condotti di prese d'aria c'e' un cilindro di 20 cm in fibra di vetro ,questo entra all'interno delle due entrate anteriori,nella parte posteriore della ventola il condotto che fuoriesce e dovro tagliarlo al pari dell'uscita......
la batt e' una topfuel 4500 30c a 6celle , il setting dell'esc non ricordo! come dovrebbe essere impostato? questo purtroppo lo ha fatto un amico ed io non c'ero al momento......Ale
P.s. la batteria era carica......
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Vecchio 26 dicembre 11, 22:04   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Con i condotti montati bene compresi nel kit non c'è bisogno del labbro, sono 2 sdoppiati su cui si accoppia un condotto corto che prende il davanti della ventola + il condotto di scarico (tutti in fibra) , sigilla tutto con nastro adesivo tra ventola e condotti anteriore e scarico. Il timing per quel motore lo imposti su low. Con 1865 kv dovresti ottenere un enormità di ampere, con l'outrunner da 1600 di HK hanno ottenuto 110 amp, quindi col tuo dovresti andare oltre. Il rego forse è un pò al limite. Hai montato bene il mozzo sull'albero, a volte ci stà che slitta sull'albero se non assemblato a dovere perdendo trazione.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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A mio parere c'è una combinazione di cause negative.
Sicuramente la mancanza di un raccordo tra condotto di entrata e ventola porta ad una perdita di rendimento. Ma piochè la spinta è troppo bassa, c'è ancora qualcosa da scoprire.

La ventola non alimentata, gira bene nel suo condotto?
Il rumore della ventola a tutto gas, ti sembrava "normale" rispetto a quelle sentite al campo?
Dopo la prova, il motore scaldava moltissimo?

Naturalmente, diamo per scontato che l'amperometro e il dinamometro siano ben tarati e sopratutto ...... che il carrello non era frenato.

Naraj.
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Vecchio 26 dicembre 11, 22:15   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
O raccordi il condotto di entrata alla fan o ci metti il labbro.
Con labbro, o raccordo ben fatto, e la tua config. dovresti arrivare almeno a 3 kg....


Vieni a provarlo da noi il modello?
Così ci diamo un'occhiata
Ciao Myzyo e' quello che pensavo io se non 3kg ma 2.7/8 tutti!!!le prime foto erano in fase di costruzione per capirsi il condotto e' unico dai due ingressi d'aria all'uscita all'ingresso della ventola c'e un cilindro che infila le due biforcazioni e l'uscita di questo cilindro e' una femmina che fa innestare la ventola(maschio)all'uscita della ventola un'altro cilindro conico......femmina sulla ventola e.....Comunque ad anno nuovo mi faccio sentire vengo a trovarvi proprio volentieri!!!!
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Vecchio 26 dicembre 11, 22:18   #19 (permalink)  Top
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mmm....se il tutto è raccordato bene è strano.

In quella ventola entra perfettamente il labbro della changesun da 90, se hai la possibilita riprova la spinta con il labbro montato e senza il cilindro di raccordo...
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 26 dicembre 11, 22:19   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Con i condotti montati bene compresi nel kit non c'è bisogno del labbro, sono 2 sdoppiati su cui si accoppia un condotto corto che prende il davanti della ventola + il condotto di scarico (tutti in fibra) , sigilla tutto con nastro adesivo tra ventola e condotti anteriore e scarico. Il timing per quel motore lo imposti su low. Con 1865 kv dovresti ottenere un enormità di ampere, con l'outrunner da 1600 di HK hanno ottenuto 110 amp, quindi col tuo dovresti andare oltre. Il rego forse è un pò al limite. Hai montato bene il mozzo sull'albero, a volte ci stà che slitta sull'albero se non assemblato a dovere perdendo trazione.
Ho installato il tutto come hai detto ,le amp sono 110 confermo, il motore me la ha assemblato e bilanciato alla ventola il buon roberto controllero' ma dubito sia questo.....Ale
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