15 dicembre 11, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Glassatura
In giro ho letto che i modelli in polistirolo se non li si vogliono fibrare si possono glassare, ma cosa significa? Qualcuno sa spiegarmi in che cosa consiste? Cosa si usa per glassare un modello? Quali sono i pro e quali sono i contro? Aspetto delucidazioni intanto un grazie a tutti. |
15 dicembre 11, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
L'unica glassatura ''gustosa'' è quella dei profiteròls !!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
15 dicembre 11, 20:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2011 Residenza: Leinì
|
Forse si forse no! Lo valutavo se farlo sull' efa FlyFly dato che è un pezzo unico, avevo intenzione di fare solo le ali per renderle un po più resistenti invece che fibrare l'interomodello, che nedite? |
15 dicembre 11, 21:15 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Sono totalmente d'accordo, l'ho fatto sull'L39 flyfly ma a fronte di un aspetto migliore non e' aumentata minimamente la resistenza ( neppure alle piccole abrasioni ) per contro e' inutilmente aumentato il peso. Comunque ho usato la vernice trasparente all'acqua per parquet
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 11, 22:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Provato anche io, da solo non ha sortito effetti, con uno strato di modelspan il modello è diventato resistente ai rametti ma nulla più. Dopo poco era sempre distrutto e consumato...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |