Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 13:42   #61 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Bhè queste sono le ferrari delle ventole :9 quindi cammini perforza ! e giustamente si fanno anche pagare
Si certo, ho postato queste foto per far vedere che anche un guru delle ventole come schubeler per le sue ventole da velocita' monta poche pale.
Vecchio 27 dicembre 11, 14:53   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Si si avevo inteso maledico quel giorno che presi l f 18 e ci spesi un bel capitale per manco farlo volare

Ora come ora una ventola cosi me la prendevo volentieri dato che ho 3 jet da 70mm ufff

Oggi faccio le prove di assorbimento con la change sun, ah trall altro ,nella vostra scatole c era il condotto di uscita ? nella mia no
Vecchio 27 dicembre 11, 16:16   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Si si avevo inteso maledico quel giorno che presi l f 18 e ci spesi un bel capitale per manco farlo volare

Ora come ora una ventola cosi me la prendevo volentieri dato che ho 3 jet da 70mm ufff

Oggi faccio le prove di assorbimento con la change sun, ah trall altro ,nella vostra scatole c era il condotto di uscita ? nella mia no
lo scarico non c'è, lo devi fare....usa per disegnarlo cone layout, un programmino che trovi nella bacheca. io ho messo uno scarico in fibra della wemotec che avevo già, quello di misura più lungo...entra perfettamente. unica accortezza è di non incollare il terminale in fibra di scatola ma farlo smontabile altrimenti, se ci devi lavorare, non lo riesci a sfilare. mi potresti dire marca e dove hai preso l'alluminio del rivestimento....non riesco a trovarne uno adatto ! grazie.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 18:06   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Dunque ,per il rivestimento ho usato un comunissimo alluminio adesivo per stufe, il Tesa Aluminium Tape che lo puoi trovare in qualsiasi mesticheria credo ,basta sia basso spessore

Poi il setup che ho testato ieri è il seguente

Batterie Zippy 40C da 3000mAh
Motore Typhoon 2W20
Regolatore Hobby King 80A
Ventola Change Sun 10 pale

A stecca sono arrivato a 70 A che non sono pochini ,e le batterie scaldavano eccessivamente secondo me ,è una ventola che puppa questo me lo aspettavo ,quindi immagino che ci faccia pochi minuti ,il sound è ottimo e ad occhio sempra anche che tiri abbastanza, non oso immaginare con 5 celle hihih
Pur bilanciata mi vibra a regimi bassi ,quindi dovrò rivedere un pò
Vecchio 29 dicembre 11, 15:20   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Dunque ,per il rivestimento ho usato un comunissimo alluminio adesivo per stufe, il Tesa Aluminium Tape che lo puoi trovare in qualsiasi mesticheria credo ,basta sia basso spessore

Poi il setup che ho testato ieri è il seguente

Batterie Zippy 40C da 3000mAh
Motore Typhoon 2W20
Regolatore Hobby King 80A
Ventola Change Sun 10 pale

A stecca sono arrivato a 70 A che non sono pochini ,e le batterie scaldavano eccessivamente secondo me ,è una ventola che puppa questo me lo aspettavo ,quindi immagino che ci faccia pochi minuti ,il sound è ottimo e ad occhio sempra anche che tiri abbastanza, non oso immaginare con 5 celle hihih
Pur bilanciata mi vibra a regimi bassi ,quindi dovrò rivedere un pò
Grazie per la dritta, io ho lo stesso ma è molto spesso e non si riesce a mettere bene, vedrò di trovarne uno più sottile. Ce n'è anche un tipo da decoupage ma è come la carta velina.....non penso funzioni così sottile.......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 18:24   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Ma guarda il mio era molto simile alla velina\stagnola e solo quello del piano di sopra sa le bestemmie che gli ho sparato quando levavo la carta dal nastro mi si arricciava subito ..

Cmq se non hai problemi di peso usa quello piu spesso che rene di piu e si lavora meglio ;9
Vecchio 03 gennaio 12, 22:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Oggi collaudo dell macchina! Aggiungo anche ben riuscito
Ottimo decollo è andato Su liscio con qualche tacca di trim
Il rapporto peso Potenza e ottimo, Bella sagoma in aria ,poi col la livrea argentata non male a volte scompare paurosamente nel cielo ma ci puo stare! Ottima anche la velocita in atterraggio,viene giu docile docile

Unico neo è la durata in volo ,la chance sun 10 pale ciuccia come una disperata ! Troppo! Ottima la velocità , il sound pensavo meglio è molto silenziosa in aria,ma per 3 minuti scarsi forse nn vale la pena

Setup

2w20
4s 3000mAh zippy
Esc 70 a

3:16 ruote a terra

2 foto

Vecchio 29 gennaio 12, 13:09   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
nuovo volo dell' f20 di Clavicola con motore da 4200kv Velocity, foto e video
f20clavicola.wmv - YouTube
Icone allegate
F 20 Het-dscf1287x.jpg  
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:46   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Ammazza se fila ,magari andasse cosi anche il mio ! non per essere cafone ,ma che motore sarebbe? o è solo merito della vasa?
Vecchio 22 maggio 12, 14:17   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Aggiorno questo thread aimè ,qualche giorno fa ho fatto il crash purtroppo in virata mi si è staccata di netto un ala ! raccolti i rottami ho visto che la mia incollatura era ineccepibile, l ala si è proprio staccata alla base, colla e tutto .. che era una scatola poco pregiata me ne ero accorto ma cavolo almeno una centina di rinforzo all attaccatura dell ala potevano mettercela ,praticamente l ala regge solo con una baionetta misera e a un 1,5 mm di balsa !!!

Percio' chi ha questo bel modello gli dia un occhiata !

Mi spiace proprio perchè ero riuscito a farlo filare da dio cona la CS da 70mm 10 pale , forse ero troppo carico 1,5 kg al decollo bho o era difettosa la scatola proprio , cmq lo ri prendo sicuramente al prezzo che è ! e me lo rinforzo come si deve ,e stavolta niente retrattili ,CATAPULTA ;P

Bookmarks