28 novembre 11, 16:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
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29 novembre 11, 13:10 | #23 (permalink) Top |
Guest
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Insomma il campo magnetico dovrebbe sostituirsi anche alle reazioni vincolari dei cuscinetti quando, in manovra, il momento d'inerzia della girante si oppone alla variazione dell'asse di rotazione, e in quella situazione altro che risparmio degli attriti, lì serve tanta potenza. Un affare del genere dovrebbe andare sempre dritto o virare molto ampio per essere conveniente. Altro aspetto, la girante come trasferisce la spinta al resto del veicolo? sempre magneticamente? Energia, energia.. dormite tranquilli, credo non vedremo una EDF a sospensione magnetica su un modello...
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29 novembre 11, 13:14 | #24 (permalink) Top | |
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__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
29 novembre 11, 14:22 | #25 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 14:45 | #26 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 16:25 | #28 (permalink) Top |
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| già, ma maggiore efficienza vuol dire avere rendimenti migliori a parità di risorse utilizzate, quindi a parità di elettricità consumata una maggiore velocità delle pale, e quindi dell'aria nella galleria |
29 novembre 11, 20:33 | #30 (permalink) Top |
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In realtà le reazioni vincolari in quanto tali non trasmettono potenza (visto che non c'è lavoro). Per la stessa ragione, un magnete che debba tenere in fermo qualcosa, non consuma poi tanto, perché se è vero che può richiedere tanta corrente, è anche vero che la tensione sarebbe bassimssima. Idealmente se uno avesse a disposizione degli anelli superconduttori, sarebbe sufficiente metterne uno davanti (al posto del magnete già previsto), uno dietro ed un paio intorno, per mantenere il rotore sospeso in posizione indefinitamente. Un ultimo appunto riguardo l'effetto giroscopico, è vero che si fa sentire, ma è anche vero che le forze prodotte dallo statore sono enormi, quindi io le virate non le vedrei così problematiche, piuttosto la turbolenza... Ciao. |
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