27 novembre 11, 22:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
|
quando ho scritto "mettere un piffero"all'uscita della ventola,intendevo,creare un condotto di uscita con dei fori,che nel dare gas o toglierlo,mediante servo che comanda un qualcosa che apre e chiude i fori per creare il suono. Può darsi che non serva,e che basti un solo foro che quando la ventola gira piano dia una bassa tonalità viceversa. spero di aver reso l'idea. P.S se qualcuno,dovesse riuscirci con queste dritte..... voglio essere fatto SANTO SUBITO ma ve lo immaginate.... the last F104 - YouTube |
27 novembre 11, 22:55 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| ....anche perchè l'idea di avere un piffero nel cu....hemmm, nello scarico non è piacevole
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 novembre 11, 23:03 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
|
se qualcuno di voi,ha un aereo a ventola intubata da sacrificare,può cominciare a fare degli esperimenti,oppure usare solo la ventola,e provare con il condotto d'uscita a creare il suono mediante fori,ma ripeto meglio farsi aiutare da un musicista... credo che sia il condotto d'uscita a essere trasformato in piffero,e penso che la spinta cali ma non troppo. |
Bookmarks |
| |