Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 18:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2011
Ventola intubata mig 21

Sto costruendo un mig 21 di linghezza 140 cm e 70 cm di apertura alare il peso è + o - tra i 1500 g e i 2000 g vorrei sapere che ventola intubata utilizzare, pensavo di metterne una da 70 mm poichè se ne mettessi una più grande il volume d'aria che attraverserebbe il foro all'inizio della fusoliera sarebbe inferiore a quello dovuto; cosa mi consigliate???
grazie in anticipo
falcko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 22:15   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da falcko Visualizza messaggio
Sto costruendo un mig 21 di linghezza 140 cm e 70 cm di apertura alare il peso è + o - tra i 1500 g e i 2000 g vorrei sapere che ventola intubata utilizzare, pensavo di metterne una da 70 mm poichè se ne mettessi una più grande il volume d'aria che attraverserebbe il foro all'inizio della fusoliera sarebbe inferiore a quello dovuto; cosa mi consigliate???
grazie in anticipo
Dubito che un modello tanto grosso possa volare con una 70 e comunque ho anche qualche perplessità che si possa stare sotto ai 2 kg in odv con quelle dimensioni. Temo ti serva una 90 e purtroppo dovrai aprire qualche presa d'aria ventrale

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
confermo le parole di COMET io ne ho uno auto costruito in balsa e piccole parti in fibbra ma di certo non ha le tue proporzioni che mi sembrano un pò errate il mio e 125cm, di lunghezza per 1oocm di apertura e vola con una ventola da 90 flyfly ,il peso finito con carelli fissi e 1850 gr... ciao
spiritoflouis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 11:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Io non sono d'accordo!!

Caro, puoi benissimo installare un Delta V della efilte. Ossia una ventola da 80mm in 6s che ti assicura 2,5 kg di spinta generosi. COsì, penso, le prese d'aria del tuo mig dovrebbero essere adeguate.
Vecchio 27 novembre 11, 10:33   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Io non sono d'accordo!!

Caro, puoi benissimo installare un Delta V della efilte. Ossia una ventola da 80mm in 6s che ti assicura 2,5 kg di spinta generosi. COsì, penso, le prese d'aria del tuo mig dovrebbero essere adeguate.
Ivan , la bocca di entrata del mig21 e' parzialmente ostruita dal radome del radar .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 27 novembre 11, 10:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ivan , la bocca di entrata del mig21 e' parzialmente ostruita dal radome del radar .....
Oh..cakkio, vero!! Allora niente 80. Ci vuole una settanta moolto incazzata. Consiglio:

La nuova Changesun 70 con molte pale; sicuramente non sarà bilanciata indi...bisogna procedere in casa.....con HET 2W25 in 6s!!

Oppure, sempre che i dati corrispondano al vero, la nuova metal-edf 64 mm gorante in alluminio col motore da 3700 kv in 5s!! Se è vero...dovrebbe dare 1800 grammi di spinta e urlare come tutte le aquile della teRa
Vecchio 28 novembre 11, 13:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Mi pare che tu abbia avuto il modello della HET (certo era più piccolo), come avevano risolto?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:33   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Mi pare che tu abbia avuto il modello della HET (certo era più piccolo), come avevano risolto?
una tragedia. Quel modello è bellissimo ma la piccola presa d'aria e per giunta parzialmente ostruita dal conetto non permette un flusso decente. Avevo montato un 2w25 con sei celle e non andava perchè non aveva abbastanza aria. Sostituito con un meno assetato 2w20 e 4 celle la spinta è leggermente migliorata ma era comunque sottomotorizzato per il peso e la taglia.

Vecchio 28 novembre 11, 14:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Mh proprio ora che facevo un pensierino su questo

aeromodelli eletrrici, ventole intubate,ventole elettriche

Ma se dite cosi ci ripenso su

Resta cmq il mio velivolo preferito dopo il tomcat ,speriamo che ne facciano uno interessante e performante

Vecchio 28 novembre 11, 14:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
mi pare un sukhoi "FITTER" quello nella foto..e dal sentierino mi pare sia il museo di rimini
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks