25 novembre 11, 08:41 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Lo confermo ed aggiungo che uso la ventola FlyFly col 600/32, sia con 6celle 5000 35C sia con 5 celle 4400 35C. La misurazione che hai ottenuto è giusta e la potenza ampiamente sufficente a far volare il 339. Poi se vorrai potrai sperimentare anche le 6S con lo stesso motore/ventola ma tieni ben presente sovramotorizzare i modelli in espanso di questo tipo è solo un inutile spreco di energia , andare oltre 1,8kw su questi modelli non serve tanto la spinta non aumenta ( almeno non proporzionalmente al peso aggiunto ) e la velocità neppure per via dell'aerodinamica studiata per il volo facile e non per la velocità.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 novembre 11, 10:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Ebbene con un pacco a mezza carica (23V a vuoto prima della prova) mi segna 70A di assorbimento e circa 21V, quindi con batterie a piena carica e senza lo strumento di misura interposto (ultimeter) supererò certamente i 75. Ebbene mi domando come si possa usare a 6S il HET 600-32 che fa oltre 2000 rpm/v, visti gli assorbimenti del mio nuovo 600-37-2 che fa 1750 rpm/v. Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
25 novembre 11, 10:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
| |
25 novembre 11, 10:56 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Sono motori molto robusti e si può abusare di loro. Il mio ha oltre 20 voli. Ho testato in modo disumano facendo un volo di 3 minuti tutti a manetta .... regge perfettamente. Se poi lo si usa con intelligenza, alternando la posizione dello stick del gas il motore pare non soffrire minimamente.... se un giorno di questi mi va a fuoco ve lo faccio sapere ma per adesso gli 85A non gli fanno una piega
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 novembre 11, 11:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Questo indipendentemente dal fatto che gli HET siano motori molto robusti (cosa che mi fa un gran piacere... visto che coi soldi di un HET ho comprato si' due motori cinesi, ma li ho pure dovuti buttare...). Per caso hai dei dati precisi di funzionamento di questo tuo setup? Tensione, corrente, e giri misurati con strumento e non con lo spannometro, magari anche la spinta.... In giro ho trovato più indicazioni, ma pochi dati precisi e verificabili, e sarei interessato a confrontarli coi miei. Max | |
25 novembre 11, 11:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
Mettendo un motore con piu basso kv (circa 1600), con la ventola fly fly si hanno assorbimenti minori (una 60ina di ampere) e tempi di volo maggiori... si può volare anche con le 4000 ecc. Naturalmente si perde tanta potenza in piu ma su questi fly fly come dicono tutti la potenza non serve, tanto la velocità non si raggiunge | |
25 novembre 11, 11:30 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 novembre 11, 11:42 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 novembre 11, 20:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| Citazione:
aggiungo che nelle ultime versioni il motore 600/32 presenta 2150g/v contro i 2050 delle prime versioni di 2/3 anni fa, confrontando il foglietto nella scatolina.. | |
25 novembre 11, 20:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
YouTube - Broadcast Yourself. Paolo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mb339 | carlibus78 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 16 luglio 09 17:31 |
Mb339 | Antimo areafly 69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 17 gennaio 09 00:55 |
Mb339 | banill | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 28 luglio 07 00:06 |
mb339 | zio paperone | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 12 luglio 07 14:45 |