Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 15:33   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Se vuoi fare il passo verso la 120 e vuoi un modello realistico e paciocco ci sarebbe questo: Venom

Sennò anche il panther classe 120 awesome rc può essere una buona idea: http://www.worldhobbies.com/retail_c...e/cat/BVT.html

Vecchio 23 novembre 11, 21:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
A iperquilibrio
ho detto che sopporta 10 celle ma con una 90 sicuramente non lo userò ma con 8 celle ti posso garantire che spinge forte con una vasa consuma 110 A mentre con una lander 90A sono consumi accettabili e poi preferisco avere del margine su un motore che averne uno e farlo lavorare al limite.
Ciao
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se vuoi fare il passo verso la 120 e vuoi un modello realistico e paciocco ci sarebbe questo: Venom

Sennò anche il panther classe 120 awesome rc può essere una buona idea: http://www.worldhobbies.com/retail_c...e/cat/BVT.html

Veramente due bei modelli li trovi solo su siti esteri o si trovano anche da noi?
E con ventola da 90 cosa mi consiglieresti?
Vecchio 23 novembre 11, 22:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
A iperquilibrio
ho detto che sopporta 10 celle ma con una 90 sicuramente non lo userò ma con 8 celle ti posso garantire che spinge forte con una vasa consuma 110 A mentre con una lander 90A sono consumi accettabili e poi preferisco avere del margine su un motore che averne uno e farlo lavorare al limite.
Ciao
Ciao,
anch'io ne ho tre e li uso a 8 celle, fra cui uno su una vasa e consuma 116A con delle zippy 3000 40C, mi piacerebbe provare con 9 e vedere cosa succede, ma ho un pò di paura... anche perchè già è una delle 90mm che va più forte, più di così non ho visto nulla... allora ero curioso di sapere se avevi già fatto qualche prova con più celle, non si sa mai! Effettivamente la vasa la danno per 45000 giri/min, ma se è vero che con l'alluminio se ne possono raggiungere 55/60K... magari anche col carbonio!
Comunque gran motori gli het 700! Non compro più altro (anche se i nuovi turnigy 4 poli sembrano la copia esatta e costano la metà sono tentato di provarli!).
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:04   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Veramente due bei modelli li trovi solo su siti esteri o si trovano anche da noi?
E con ventola da 90 cosa mi consiglieresti?
Purtroppo solo all'estero, speriamo che qualche negoziante volenteroso li veda nei link che ho postato.
Per la classe 90 tutto sta a sapere se ti vuoi concedere un budget sostanzioso o meno, anche se a dire la verita' in questa classe di ventola c'é roba buona ma piuttosto caricata.
Ad esempio ci sarebbe l'hawk schubeler, oppure i vari Jet teng, ricordo anche un bel disegno di un F20 che a dispetto delle sue ali vola veramente bene.
Ah ecco, ora che ci penso c'é anche il panther rbckits, e quello aeronaut in fibra.

Airplane Kits - Balsa Build kits - RBC EDF Kits - RBCkits Online Shop
occhio al link che ci sono dei bei kit.

aero-naut Modellbau: F9F PANTHER

Ultima modifica di staudacher300 : 23 novembre 11 alle ore 23:07
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:12   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

il vampire classe 90 in fibra della jet arrows

Vecchio 24 novembre 11, 15:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Citazione:
il vampire classe 90 in fibra della jet arrows

Grazie di consigli che mi stai dando.
Per quanto riguarda il budget per i 90 non è un problema, non ho stabilito un tetto di spesa, l'importante è che ciò che andrò a fere riesca a darmi emozione non so se mi sono spiegato.
Ciao e ancora grazie.
Pietro.
Vecchio 24 novembre 11, 15:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io ne ho tre e li uso a 8 celle, fra cui uno su una vasa e consuma 116A con delle zippy 3000 40C, mi piacerebbe provare con 9 e vedere cosa succede, ma ho un pò di paura... anche perchè già è una delle 90mm che va più forte, più di così non ho visto nulla... allora ero curioso di sapere se avevi già fatto qualche prova con più celle, non si sa mai! Effettivamente la vasa la danno per 45000 giri/min, ma se è vero che con l'alluminio se ne possono raggiungere 55/60K... magari anche col carbonio!
Comunque gran motori gli het 700! Non compro più altro (anche se i nuovi turnigy 4 poli sembrano la copia esatta e costano la metà sono tentato di provarli!).
Anche secondo me i 700 sono degli ottimi motori e secondo me la qualità e l'affidabilità va pagata in tutti i sensi quindi pochi ma buoni senza rischi.
Ciao.
Vecchio 24 novembre 11, 16:10   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Grazie di consigli che mi stai dando.
Per quanto riguarda il budget per i 90 non è un problema, non ho stabilito un tetto di spesa, l'importante è che ciò che andrò a fere riesca a darmi emozione non so se mi sono spiegato.
Ciao e ancora grazie.
Pietro.
Dipende dal tipo di emozione che cerchi, a me ad esempio piace la riproduzione per cui potendo arrafferei il jet arrows che purtroppo non costa un tozzo di pane.
Però li vale tutti, se ci fai caso passa il tempo a volare a mezzo gas, scivola in aria che é un piacere.
Vecchio 24 novembre 11, 20:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Citazione:
Dipende dal tipo di emozione che cerchi, a me ad esempio piace la riproduzione per cui potendo arrafferei il jet arrows che purtroppo non costa un tozzo di pane.
Però li vale tutti, se ci fai caso passa il tempo a volare a mezzo gas, scivola in aria che é un piacere.
Anchio protendo per le riproduzioni e in effetti il jet arrow da vedere è veramente bello, mi piace meno la velocità anche se ci sono modelli molto belli in questo settore ma non è quollo che cerco.
Rispondi

Bookmarks