20 novembre 11, 12:20 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 novembre 11, 13:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
provvedo immediatamente......
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
20 novembre 11, 14:52 | #13 (permalink) Top |
| Gianmario, se ne hai voglia posta le foto del build log mentre lo costruisci, potrebbe essere di aiuto a molti di noi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 novembre 11, 19:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
|
Ciao, quest'estate ho collaudato il panther rbc kit con het da 90 e motore 600-37-2 con 6 lipo da 4500. Dato che era il primo modello a ventola non l'ho verniciato e ho fatto bene... dopo che ho superato il 50% di gas è andato in flutter il cabra con crash a qualche centinaio di metri da me. Comunque sia il modello x quel poco che ho potuto provare è azzeccatissimo...comando del cabra a parte, di motore ce n'è da vendere e a terra consuma 62 A (picco massimo con celle cariche). Penso che il tuo F 7 vada bene al pari del mio ( occhio ai comandi ) , ora lo sto rifacendo nuovo di zecca grazie ai disegni molto ben fatti. Saluti |
26 novembre 11, 14:00 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando sarò a buon punto metterò alcune foto.
27 novembre 11, 21:09 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
( sullo skyhawk ancora peggio in quanto usa 2 viti più un piolo sulla parte iniziale della deriva quindi probabile fonte di vibrazioni ) . Non mi piace molto e preferirei incollare il tutto anche se poi non si può più togliere la ventola. Il regolatore poi senza spinotti verso il motore ma una saldatura ben fatta. Sul mio F20 con cui volo da circa 3 anni non ho avuto problemi al propulsore ( wemotec + 2w20 ) quindi se il gruppo ventola + motore viene montato e installato bene non ci dovrebbero essere problemi.... che ne pensate ?
27 novembre 11, 21:23 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 novembre 11, 23:51 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so sul mig, ma sul cutlass le viti non sono passanti, ma è un innesto simile a quelli usati per appendere i pensili...della cucina !|! Se poi le viti non sono più che strette rischi che la coda si sfili sollevandosi verso l'alto magari in affondata !! Inoltre è quasi impossibile fare collimare perfettamente le due parti visto lo spessore esiguo del compensato e esteticamente non è bello a vedersi un aereo in due "tocchi" Quindi una bella incollata e fidiamoci dei motori ! se poi ci sarà la necessità si aguzzerà l'ingegno !! Buona costruzione.
28 novembre 11, 10:43 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
come pensi di fissare la ventola visto che le due guide in balsa non la bloccano bene ? io vorrei fare vari rinforzi e poi bloccarla con il bostik visto che nello skyhawk bisogna tagliare quasi a zero le linguette di fissaggio. hai qualche buona idea ? grazie
Bookmarks |
| |