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Vecchio 20 novembre 11, 12:20   #11 (permalink)  Top
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Ciao Comet ,

sto facendo anche lo sky hawk della stessa casa....carta seta e tendicarta...carteggio e poi ancora tendicarta e poi carteggio.....che profumo meraviglioso ! Sembra di ritornare al tempo delle mele ( come il film ) quando oltre alla "sbarbata" pensavo a costruire i modelli ed avevo qualche capello in più e qualche ruga in meno....
Beh a parte queste amenità cosa ne pensi della motorizzazione ? ( wemotec + 600 32 a 5s)
( secondo me il 600 33 consigliato a cinque celle fa troppo pochi giri )
Direi che il 600-32 con 5 celle sia una scelta perfetta per questo genere di aereo che deve avere un volo teso ma non balistico e poi gli rbc notoriamente hanno profili votati alla volabilita' piuttosto che alle punte velocistiche
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 20 novembre 11, 13:21   #12 (permalink)  Top
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Direi che il 600-32 con 5 celle sia una scelta perfetta per questo genere di aereo che deve avere un volo teso ma non balistico e poi gli rbc notoriamente hanno profili votati alla volabilita' piuttosto che alle punte velocistiche
Perfetto Comet ,

provvedo immediatamente......
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Vecchio 20 novembre 11, 14:52   #13 (permalink)  Top
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Perfetto Comet ,

provvedo immediatamente......
Gianmario, se ne hai voglia posta le foto del build log mentre lo costruisci, potrebbe essere di aiuto a molti di noi
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Vecchio 20 novembre 11, 16:49   #14 (permalink)  Top
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sarà fatto !
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Vecchio 22 novembre 11, 19:38   #15 (permalink)  Top
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Ciao,
quest'estate ho collaudato il panther rbc kit con het da 90 e motore 600-37-2 con 6 lipo da 4500.
Dato che era il primo modello a ventola non l'ho verniciato e ho fatto bene...
dopo che ho superato il 50% di gas è andato in flutter il cabra con crash a qualche centinaio di metri da me.
Comunque sia il modello x quel poco che ho potuto provare è azzeccatissimo...comando del cabra a parte, di motore ce n'è da vendere e a terra consuma 62 A (picco massimo con celle cariche).
Penso che il tuo F 7 vada bene al pari del mio ( occhio ai comandi ) , ora lo sto rifacendo nuovo di zecca grazie ai disegni molto ben fatti.

Saluti
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Vecchio 26 novembre 11, 14:00   #16 (permalink)  Top
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Gianmario, se ne hai voglia posta le foto del build log mentre lo costruisci, potrebbe essere di aiuto a molti di noi
iniziata la costruzione ! bellissimo kit , pezzi fustellati benissimo , inoltre c'è un cd con tantissime foto esplicative della costruzione che aiuta moltissimo. Chi ha esperienza nei kit in balsa non avrà nessun problema. E nel frattempo prosegue la costruzione dello skyhawk decisamente più impegnativo causa le pochissime foto a disposizione....Quindi buon lavoro a chi decide di costruirlo.
quando sarò a buon punto metterò alcune foto.
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Vecchio 27 novembre 11, 21:09   #17 (permalink)  Top
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iniziata la costruzione ! bellissimo kit , pezzi fustellati benissimo , inoltre c'è un cd con tantissime foto esplicative della costruzione che aiuta moltissimo. Chi ha esperienza nei kit in balsa non avrà nessun problema. E nel frattempo prosegue la costruzione dello skyhawk decisamente più impegnativo causa le pochissime foto a disposizione....Quindi buon lavoro a chi decide di costruirlo.
quando sarò a buon punto metterò alcune foto.
bene , la costruzione procede spedita, l'unica cosa che mi lascia perplesso ( anche sullo skyhawk ) e la parte terminale della fusoliera contenente la ventola che si fissa con 4 viti
( sullo skyhawk ancora peggio in quanto usa 2 viti più un piolo sulla parte iniziale della deriva quindi probabile fonte di vibrazioni ) . Non mi piace molto e preferirei incollare il tutto anche se poi non si può più togliere la ventola. Il regolatore poi senza spinotti verso il motore ma una saldatura ben fatta.
Sul mio F20 con cui volo da circa 3 anni non ho avuto problemi al propulsore ( wemotec + 2w20 ) quindi se il gruppo ventola + motore viene montato e installato bene non ci dovrebbero essere problemi....
che ne pensate ?
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Vecchio 27 novembre 11, 21:23   #18 (permalink)  Top
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bene , la costruzione procede spedita, l'unica cosa che mi lascia perplesso ( anche sullo skyhawk ) e la parte terminale della fusoliera contenente la ventola che si fissa con 4 viti
( sullo skyhawk ancora peggio in quanto usa 2 viti più un piolo sulla parte iniziale della deriva quindi probabile fonte di vibrazioni ) . Non mi piace molto e preferirei incollare il tutto anche se poi non si può più togliere la ventola. Il regolatore poi senza spinotti verso il motore ma una saldatura ben fatta.
Sul mio F20 con cui volo da circa 3 anni non ho avuto problemi al propulsore ( wemotec + 2w20 ) quindi se il gruppo ventola + motore viene montato e installato bene non ci dovrebbero essere problemi....
che ne pensate ?
Ho il tuo stesso problema col Mig25 RBC , il vano previsto nel kit che dovrebbe dare accesso alla ventola è talmente piccolo che la ventola non ci esce e il regolatore è irraggiungibile. Quindi .... anche io "sigillo" motore e ventola nel modello ed eventualmente lavorerò di tagliabalsa qualora ci fosse bisogno di intervenire, anche se come te non ho mai avuto bisogno finora su altre ventole di intervenire ..... un paio di volte invece ho piantato talmente bene i modelli in terra che la ventola diventava facilissima da estrarre
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Vecchio 27 novembre 11, 23:51   #19 (permalink)  Top
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Ho il tuo stesso problema col Mig25 RBC , il vano previsto nel kit che dovrebbe dare accesso alla ventola è talmente piccolo che la ventola non ci esce e il regolatore è irraggiungibile. Quindi .... anche io "sigillo" motore e ventola nel modello ed eventualmente lavorerò di tagliabalsa qualora ci fosse bisogno di intervenire, anche se come te non ho mai avuto bisogno finora su altre ventole di intervenire ..... un paio di volte invece ho piantato talmente bene i modelli in terra che la ventola diventava facilissima da estrarre
Sono contento che la pensi come me.....
non so sul mig, ma sul cutlass le viti non sono passanti, ma è un innesto simile a quelli usati per appendere i pensili...della cucina !|! Se poi le viti non sono più che strette rischi che la coda si sfili sollevandosi verso l'alto magari in affondata !!
Inoltre è quasi impossibile fare collimare perfettamente le due parti visto lo spessore esiguo del compensato e esteticamente non è bello a vedersi un aereo in due "tocchi" Quindi una bella incollata e fidiamoci dei motori !
se poi ci sarà la necessità si aguzzerà l'ingegno !! Buona costruzione.
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Vecchio 28 novembre 11, 10:43   #20 (permalink)  Top
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Ho il tuo stesso problema col Mig25 RBC , il vano previsto nel kit che dovrebbe dare accesso alla ventola è talmente piccolo che la ventola non ci esce e il regolatore è irraggiungibile. Quindi .... anche io "sigillo" motore e ventola nel modello ed eventualmente lavorerò di tagliabalsa qualora ci fosse bisogno di intervenire, anche se come te non ho mai avuto bisogno finora su altre ventole di intervenire ..... un paio di volte invece ho piantato talmente bene i modelli in terra che la ventola diventava facilissima da estrarre
scusami comet , un particolare
come pensi di fissare la ventola visto che le due guide in balsa non la bloccano bene ?
io vorrei fare vari rinforzi e poi bloccarla con il bostik visto che nello skyhawk bisogna tagliare quasi a zero le linguette di fissaggio. hai qualche buona idea ? grazie
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