Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 15:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
No, è rimasto attaccato alla fionda, meno male si è staccata all'ultimo, a me una volta ha spanciato, però senza danni.

Ciao
Vittorio
secondo me il killer è il gancio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 20:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
No, è rimasto attaccato alla fionda, meno male si è staccata all'ultimo, a me una volta ha spanciato, però senza danni.

Ciao
Vittorio
dal filmato secondo me non è colpa del gancio che si è staccato in ritardo , ma è mancato un pochino di cabra per mantenerlo in volo orizzontale......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 20:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
dal filmato secondo me non è colpa del gancio che si è staccato in ritardo , ma è mancato un pochino di cabra per mantenerlo in volo orizzontale......
oggi collaudato ! Ottimo !

con le 3300 è troppo caricato ( 38 cm invece di 40-45 come indicato ) quindi mi serviva trim a cabrare. Domani provo con batterie più leggere in modo da rientrare a 40 cm di baricentro.
Unico consiglio per chi lo lanciasse con la rampa : occorre mettere il gancio più avanti (3/4 cm ) in quanto il decollo su rampa impenna eccessivamente senza modificarne la posizione . Avanzandolo il decollo è sicuramente più rettilineo e quindi più realistico ed elegante. Per il resto perfetto e veloce ! Buoni voli
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Ero interessato anche io ,dato il prezzo ottimo ,e ho gia motore regolatore a prender polvere

E volevo chiedere a chi lo ha gia ,ma è possibile istallare i carrelli ?
purtroppo io al campo non possiedo una fionda ,ho solo una pista da 80mt in asfalto ,e non credo si possa lanciare a mano e rischiare
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Ero interessato anche io ,dato il prezzo ottimo ,e ho gia motore regolatore a prender polvere

E volevo chiedere a chi lo ha gia ,ma è possibile istallare i carrelli ?
purtroppo io al campo non possiedo una fionda ,ho solo una pista da 80mt in asfalto ,e non credo si possa lanciare a mano e rischiare
scordati il lancio a mano, forse con la fionda ci puoi riuscire data la posizione molto arretrata del gancio, ma non usare quella in dotazione, l'elastico è molto corto ( 6metri )
ma mettine uno da 10/15 metri da 10mm. Anche il mig 15 della stessa casa lo danno con l'elastico ma ti assicuro che ogni lancio era un rischio.....e parlo per esperienza.
I carrelli in teoria li puoi mettere , basta fare uno scasso nelle ali e poichè il muso è libero puoi mettere un blocchetto e fissare quello anteriore. Metti roba leggerissima ovviamente. Il modello ha ventola e motore compresi nel kit e vanno benissimo ( sono xpower ) quindi non consiglio la sostituzione, visto che è già tutto ben assemblato.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 22:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
oggi collaudato ! Ottimo !

con le 3300 è troppo caricato ( 38 cm invece di 40-45 come indicato ) quindi mi serviva trim a cabrare. Domani provo con batterie più leggere in modo da rientrare a 40 cm di baricentro.
Unico consiglio per chi lo lanciasse con la rampa : occorre mettere il gancio più avanti (3/4 cm ) in quanto il decollo su rampa impenna eccessivamente senza modificarne la posizione . Avanzandolo il decollo è sicuramente più rettilineo e quindi più realistico ed elegante. Per il resto perfetto e veloce ! Buoni voli
Io avevo le 3300 nel volo che ricorderai, ma piuttosto leggere a 20 c. il lancio dalla tua rampa mi era venuto liscio e perfetto, col gancio di serie. è stato l' atterraggio che... Non c'è mai stato
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 22:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io avevo le 3300 nel volo che ricorderai, ma piuttosto leggere a 20 c. il lancio dalla tua rampa mi era venuto liscio e perfetto, col gancio di serie. è stato l' atterraggio che... Non c'è mai stato
se ti può consolare ho tribolato oltre un anno per avere buoni risultati , senza contare che sta robaccia cinese è fatta un tanto al kg.....ho avuto due skyhawk della top model ( ora planet hobby ) : uno volava ed è andato distrutto a causa di una ricevente a 40 mhz graupner ( costosa assai a pll ) che si bloccava...ci ho lasciato per la stessa ricevente anche un mig15 e poi graupner me l'ha sostituita. ( un guasto simile è assai difficile da riconoscere ) Il secondo skyhawk non volava proprio e l'ho regalato ad una associazione di cui faccio parte. Quindi ne ho messa di carne al fuoco !!!!!
Ora per il momento le cose procedono liscie.....per il momento......
un salutone.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io avevo le 3300 nel volo che ricorderai, ma piuttosto leggere a 20 c. il lancio dalla tua rampa mi era venuto liscio e perfetto, col gancio di serie. è stato l' atterraggio che... Non c'è mai stato
ho fatto diverse prove di volo e il baricentro indicato è come al solito sbagliato : a 45 cm dalla punta diventa particolarmente critico con un buona predisposizione alla vite....
I primi voli con una 3300 sono andati bene, poi allegerendo con una 2600 e diventato criticissino con rottura annessa...... ( e il cg era a 45 cm come indicato ) Dopo ho portato avanti la batteria e con un cg a 43 cm è perfetto. Anche in gancio di traino ( con la rampa ) l'ho avanzato di ben 14 cm e il decollo è perfettamente lineare e preciso.
I modelli planet hobby che secondo me sono ex top model ( leggasi mig 15 e mirage ) hanno tutti il baricentro troppo arretrato e nel caso del phantom con effetti disastrosi.
Mi sa tanto che li calcolano sulla carte senza alcuna prova di volo.....
Ma come recita il proverbio : chi la dura la vince !!
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 08:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
phantom

bene ,

dopo una decina di voli con il CG e il gancio modificati, sono decisamente soddisfatto del modello ; il motore lo spinge ad una buona velocità, il sibilo e il volo sono estremamente realistici, in rovescio si sostiene con un filino di picchia.
Unico neo le molte adesive colorate sulla fusoliera che sarebbe molto meglio essere fatte con la vernice : farle con l'aerografo non è uno scherzo.
Se poi considero il prezzo con motore e ventola inclusi......solo 20 eurini in più di una "catatina" robbe in polistirolo.... ( che col motore e la ventola originali va come un calesse )
In definitiva un ottimo acquisto.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
bene ,

dopo una decina di voli con il CG e il gancio modificati, sono decisamente soddisfatto del modello ; il motore lo spinge ad una buona velocità, il sibilo e il volo sono estremamente realistici, in rovescio si sostiene con un filino di picchia.
Unico neo le molte adesive colorate sulla fusoliera che sarebbe molto meglio essere fatte con la vernice : farle con l'aerografo non è uno scherzo.
Se poi considero il prezzo con motore e ventola inclusi......solo 20 eurini in più di una "catatina" robbe in polistirolo.... ( che col motore e la ventola originali va come un calesse )
In definitiva un ottimo acquisto.
oggi testato con il 2w20 e la ventola het : prestazioni simili ma un minor consumo oltre ad un soffio più realistico.
Prosimo test a 6s con il 2w25 !!!
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DC3 Planet Hobby garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 67 22 aprile 11 12:43
mODELLI planet Hobby per 3d? jpeishere Aeromodellismo Volo 3D 3 25 ottobre 10 19:47
os vs planet hobby stefano85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 aprile 10 15:41
Planet-Hobby -Zero- Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 dicembre 09 15:40
Planet-hobby faryska Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 novembre 09 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002