25 novembre 11, 12:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
|
Grazie per le info sapevo di poter contare su di te. Ma per gli alettoni le istruzioni dicono di metterci lo scotch. Secondo te va aggiunta una piccola cerniera? --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.842304,14.256039
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
25 novembre 11, 14:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
io lo sto costruendo ed ho visto volare quello di un amico e va veramente bene. per infilare il piano di coda,operazione delicata, ho incollato prima in uno dei due piani di coda una strisciolina di compensato da 0,4 ( nella parte terminale in modo che fuoriesca dal piano di un paio di millimetri ) in modo tale che quando li infili entrambi si incollino perfettamente paralleli ( l'altro piano di coda appoggia sulla striscia di compensato ) Prima di incollarli fissa i tubetti di rinvio ( corti allo spasimo....) e incolla anche i due ferretti del comando .Quindi infila il tutto nelle sedi e incolla con 5 minuti. A me non piace quel sistema senza cerniere,quindi ho tolto il monokote in un secondo tempo ed ho riportato una striscia di balsa in modo a poter arrotondare la parte mobile e mettere poi le cerniere. In ogni caso è una finezza vola comunque bene anche con le parti mobili fissate con il nastro. Il motore è ottimo ( xpover v2 ) mentre la ventola è ancora il tipo 1 ma se consideri il prezzo non ci si può lamentare. Anche con la motorizzazione originale è veloce.Le parti mobili degli alettoni sono un poco corte quindi ho riportato 2/3 millimetri di balsa su uno dei due lati in modo che non ci sia spazio vuoto ( antiestetico ) e poi ho rimesso il monokote. Purtroppo in questi modelli "finiti" qualche difetto non manca mai, ma debbo dire che complessivamente è la ventola meglio costruita sino ad ora ( vedasi HET ). Buona costruzione.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 25 novembre 11 alle ore 14:53 | |
25 novembre 11, 16:05 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
05 dicembre 11, 22:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| vola bene ed è veloce e nonostante i fori sotto la fusoliera , togliendo motore scende senza impennare come fa ill mig 15 della stessa casa
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
06 dicembre 11, 01:59 | #17 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
06 dicembre 11, 16:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| No, è rimasto attaccato alla fionda, meno male si è staccata all'ultimo, a me una volta ha spanciato, però senza danni. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
Bookmarks |
| |