Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 20:29   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Me ne avevano già parlato bene di queste lipo. I prezzi sono in linea con le nanotech a-spec ma pesano un 50grammi meno. Interessanti

Ps Sei Damiano?
Yes :p

Inviato dal mio GT-I5800
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 20:15   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
video collaudo

dopo quasi un anno sono riuscito a collaudare l'hawk.... ragazzi che paura quello stallo d'ala
il video non e un granché ma il prossomo sarà migliore ( sempre se ci sarà il prossimo)
BAE HAWK HK - YouTube
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 23:29   #833 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
dopo quasi un anno sono riuscito a collaudare l'hawk.... ragazzi che paura quello stallo d'ala
il video non e un granché ma il prossomo sarà migliore ( sempre se ci sarà il prossimo)
BAE HAWK HK - YouTube
Ma non è che gli hanno sparato controlla se è spallinato
Vecchio 27 gennaio 14, 14:41   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
2° video Bae Hawk HK

il secondo volo è andato decisamente meglio , anche perché essendo più rilassato ho potuto constatare che il modello avendo un volo pulito e teso si è dimostrato domabile anche con i flap rallenta abbastanza! al contrario di quello che si pensava
soddisfattissimo
BAE HAWK 2 - YouTube
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 23:54   #835 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
il secondo volo è andato decisamente meglio , anche perché essendo più rilassato ho potuto constatare che il modello avendo un volo pulito e teso si è dimostrato domabile anche con i flap rallenta abbastanza! al contrario di quello che si pensava
soddisfattissimo
BAE HAWK 2 - YouTube
Salve. Vorrei qualche consiglio su come equipaggiare il bae hawk , configurazione lipo 6s 6000;

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=32777

mi piacerebbe sentire il suono da "turbina" e vorrei mettere una delle seguenti ventole

Changesun 12 Blade 90mm EDF Ducted Fan + 1600kv V2 motor 6S - TURBINES RC

e' un combo gia' fatto con assorbimenti dichiarati di di 84 A ed una spinta di 2,85 kg. qualcuno l' ha provata in questo combo ? Sapete darmi qualche informazione ?

In alternativa avevo pensato di abbinare un het 700-68-1680 ma non so quali assorbimenti e quale spinta darebbe al modello. Sapete darmi qualche indicazione ?

in alternativa avevo visto anche la wemotec, questa

EDF Ducted Fan Wemotec Midi Fan evo / HET 650-58-1760 (Pack) - TURBINES RC

che con 68 A di assorimento spinge 2,65 kg......ma il prezzo e' un botto !!!!

Per l' esc mi consigliate un HV o un LV ?

avevo visto questi

Controleur Brushless Hobbywing 150A Platinum Pro 2-6S OPTO - HK150PLAT

oppure

HiFei 150A-GII-8S HV OPTO ESC - TURBINES RC

mentre per l' ubec

UBEC Hobbywing 3A 2-6S

questo per l' hobbywing 150a

e questo per l' hifei 150a HV

UBEC Hobbywing 5A HV 3-10S - TURBINES RC

per la batteria quale marca consigliate e quanti c di scarica ?

Resto in attesa di Vostro cortese riscontro. Buona giornata a tutti
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 01:22   #836 (permalink)  Top
User

carrelli bae hawk

Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli.

Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3°

So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene?
Ciao. Scusa ma potresti dirmi quali carrelli hai usato ? Grazie
Vecchio 23 maggio 14, 01:25   #837 (permalink)  Top
User

wing fences

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Nelle ali ho ripreso tutti gli incollaggi (dove riuscivo ad arrivare dai pozzetti dei carrelli e quelli dei servi) con resina e microballon, idem per le ordinate della fusoliera. Sui piani di coda ho aggiunto un tondino in carbonio da 3mm passante 4 cm davanti alla baionetta in alluminio per rinforzare l'unione e curare l'allineamento. Nessun'altra modifica al momento. Sulle ali monterò le pinnette (wing fences , in inglese) al 57% del bordo di entrata. Molti modellisti che le hanno montate hanno rilevato benefici sulla riduzione della velocità di stallo e visto che pesano 3gr l'una ce le faccio anche io.
Ciao. Scusa mi daresti qualche dritta su come realizzare le wing fences ? Grazie Buona serata
Vecchio 23 maggio 14, 12:49   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Ciao,
io ho sù la ventola che hai citato e vola bene...non è un fulmine ma decollo dall'erba. Però non ho montato i condotti (ventola con labbro) e altri fronzoli....deriva fissa...insomma ho cercato di risparmio peso più che potevo. Il sound è strepitoso utilizzando lo scarico del kit dove ho messo anche l'esc (kforce 100 amp 6s). Mi fanno dannare i carrelli...Lander fullmetal con gambe in alu che avevo...dei troiai! hanno moltissimo gioco e le gambe non si riesce a fissarle a dovere. Infatti adesso li ho tolti e li sostituirò con le macchinette di Hobbyking... oltretutto più leggeri. Rinforza le sedi dei carrelli con fibra e rowing anche il supporto di quello anteriore e metti una fettuccia di fibra nella parte sotto dell'ala dove si incollerebbe il coperchietto di fibra di raccordo alla fusoliera togliendo naturalmente il film. Attento anche alla cappotta...è fragilissima. Per le wing fence usi compensato da 3 mm e i generatori di vortici li fai con profilato plastico ad L incollandoli dalla wf all'estremità....il modello non sembra lo stesso, in atterraggio è più docile anche se non lo devi rallentare troppo.
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130224_180427_renamed_32670.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 13:04   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Ecco un pdf del WF
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-bh-wf.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Fuselage and Wing Fence(2).pdf‎ (44,0 KB, 125 visite)
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 14:18   #840 (permalink)  Top
User

grazie

Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ecco un pdf del WF
Grazie. Sei gentilissimo, per i profilati in plastica ad L hai per caso un indirizzo web dove reperirli ? I carrelli di HK con quali gambe li abbini ?

sono questi ?

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Grazie ancora. Ciao
Rispondi

Bookmarks