16 aprile 13, 22:11 | #771 (permalink) Top | |
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- Volo normale nessun flap - Flap circa 30 gradi e un pò di cabra per compensare (utile in decollo e in atterraggio con tanto vento in atterraggio) - Flap più estesi e sempre cabra per compensare (atterraggio) | |
19 aprile 13, 13:22 | #772 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
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Grazie all'amico Naxos, che mi ha quasi regalato una coppia di carrelli, settimana prossima, se Dio vuole, collaudo. Cmq RC Lander mi ha inviato la scheda elettronica del carrello facendomi pagare solo 6 euro di spese postali... Sono stati molto gentili
__________________ Aeroplanino di carta |
24 aprile 13, 22:15 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
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Ho appena collaudato il mio T-45. Purtroppo non è una storia a lieto fine. Dopo 3 minuti e 45 secondi di volo e mentre approcciavo per l'atterraggio a carrelli aperti mi ha lasciato la batteria e sono venuto giù sull'erba altina. Se avessi avuto la prontezza di richiudere i carrelli avrei ancora l'aereo intatto. Cmq i danni non sono grandi: ho solo strappato i carrelli e questi non sono danneggiati. C'è da rimettere insieme un po' di legnetti. Peccato perché fino a quel momento volava da Dio! Ho qualche breve filmato che pubblicherò. Ora però la domanda è questa: è normale che una turnigy 5000 6S 40C al primo utilizzo mi muoia dopo 3:45 di volo? Ho fatto subito dopo una prova da terra con una 4000 (che ha già una quindicina di cicli alle spalle) e ho spinto tanto sul gas, forse anche più che durante il volo. Durata 4 minuti, quindi anche più della 5000 e poi da fermo dovrebbe consumare anche di più se non sbaglio. Inoltre, la 5000 aveva le delle tutte a 3,15 mentre la 4000 a 3,60. La ventola Mercury in alluminio 12 pale con motore 1900kv assorbe 92A a tutto motore. Cosa c'è che non è andato secondo voi?
__________________ Aeroplanino di carta |
25 aprile 13, 10:32 | #776 (permalink) Top | |
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25 aprile 13, 10:36 | #777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
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__________________ Aeroplanino di carta | |
25 aprile 13, 13:50 | #778 (permalink) Top | |
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Rassegnati o spendi oppure con queste potenze in gioco il rischio che la batteria si sieda è dietro l'angolo!!! | |
25 aprile 13, 14:29 | #780 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Io uso solo lipo di hk e problemi non ne ho mai avuti (turnigy, zippy e rhino), anche se ritengo le turnigy blu essere le peggiori che hanno. Bisogna avere l'accortezza di sovradimensionarle parecchio e fare attenzione che non si siano deteriorate troppo con l'uso. Ma sono piuttosto convinto che questo valga per tutte le batterie. Teoricamente, una 40C da 5000 ti dovrebbe offrire ben 200A, e quindi e' sufficientemente sovradimensionata. In pratica pero', bisogna vedere quanto veri sono quei 40C, e questo lo vedi testando a terra la batteria. Il test migliore che puoi fare e' quello di verificare quanto s'abbassa il voltaggio quando le batterie sono sotto sforzo. Quindi collega un voltmetro in parallelo al cavo batteria -> ESC e poi dai gas e fai qualche prova a vari regimi. Una batteria 6S dovrebbe secondo me lavorare sopra ai 21v anche a pieno gas, e cmq di certo non sotto ai 20v. Infine lasciati sempre un 20~30% di carica per l'atterraggio ed eventuale go-around. Testare l'assorbimento statico e' una buona cosa per vedere di non passare i limiti dell'esc e del motore, ma per quanto riguarda le batterie, secondo me, non e' sufficiente, quindi va visto il voltaggio. Sotto con le riparazioni e andra' meglio la prossima! Ciao |
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