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Vecchio 06 aprile 13, 20:12   #731 (permalink)  Top
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Domani termino finalmente il mio T-45 e conto di collaudarlo presto, meteo permettendo.
Mi potete chiarire la questione baricentro? Dove sta esattamente?
Il tuo CG va bene (110-115mm, vedi pagina 4 in questo thread), ma il peso e' direi eccessivo, spec. per 6S. Io proverei prima 6S 4000.

L'ala del CMP Hawk/T-45 e' relativamente piccola, devi stare un po' attento ai pesi, senno' vola (e atterrra) come un mattone ...

T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP - RC Groups

Buona fortuna!
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Vecchio 06 aprile 13, 20:17   #732 (permalink)  Top
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Il tuo CG va bene (110-115mm, vedi pagina 4 in questo thread), ma il peso e' direi eccessivo, spec. per 6S. Io proverei prima 6S 4000.

L'ala del CMP Hawk/T-45 e' relativamente piccola, devi stare un po' attento ai pesi, senno' vola (e atterrra) come un mattone ...

T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP - RC Groups

Buona fortuna!
Ormai non saprei davvero cosa fare per alleggerirlo... Si potrei mettere la 4000 ma con quella ventola starei su 3 minuti scarsi... Boh... Vediamo... Lo so che viene giù come un sasso... Diciamo che non mi aspetto una gran longevità... Spero che almeno il collaudo lo porto a termine 😉
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Vecchio 06 aprile 13, 20:30   #733 (permalink)  Top
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Questo kit e' molto pesante come fabbricazione....il mio e' assemblato al max risparmio di peso...solo rinforzato con fibra i vani dei carrelli, ventola leggera lipo da 4200 poco piu' di 600 gr. e nonostante tutto pesa poco sopra i 3.4 kg. Provando a sverniciarlo e rifare la verniciatura, rivestire ala e piano di coda con oralight (nel Sabre di Hk ho risparmiato nel solo rivestimento quasi 150 gr.), macchinette dei carrelli leggere tipo le 514 di hk, condotti in ingresso eliminati, pilotini eliminati, ventola leggera (p.e. Quella di jepe a 6 s...330 gr e richiede un esc da 80) forse si potrebbe scendere sui 3 kg...3 e qualcosa....e sarebbe un risultato eccellente! Ma anche cosi com'e' il mio ci si diverte.... basta non rallentarlo troppo in atterraggio purche' hai abbastanza pista.
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Vecchio 06 aprile 13, 20:32   #734 (permalink)  Top
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Questo kit e' molto pesante come fabbricazione....il mio e' assemblato al max risparmio di peso...solo rinforzato con fibra i vani dei carrelli, ventola leggera lipo da 4200 poco piu' di 600 gr. e nonostante tutto pesa poco sopra i 3.4 kg. Provando a sverniciarlo e rifare la verniciatura, rivestire ala e piano di coda con oralight (nel Sabre di Hk ho risparmiato nel solo rivestimento quasi 150 gr.), macchinette dei carrelli leggere tipo le 514 di hk, condotti in ingresso eliminati, pilotini eliminati, ventola leggera (p.e. Quella di jepe a 6 s...330 gr e richiede un esc da 80) forse si potrebbe scendere sui 3 kg...3 e qualcosa....e sarebbe un risultato eccellente! Ma anche cosi com'e' il mio ci si diverte.... basta non rallentarlo troppo in atterraggio purche' hai abbastanza pista.
Atterraggio con full flap e un po' di motore?
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Vecchio 06 aprile 13, 22:14   #735 (permalink)  Top
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Atterraggio con full flap e un po' di motore?
Esatto...flap giu' e un po' di motore....alla fine non e' tanto peggio di modelli simili......
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Vecchio 07 aprile 13, 10:15   #736 (permalink)  Top
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Che servo avete utilizzato per muovere il carrello anteriore? Mi sono accorto che ci vuole uno più piccolo rispetto agli altri utilizzati...
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Vecchio 07 aprile 13, 11:37   #737 (permalink)  Top
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Quasi utlimato, devo aggiungere solo i vortix generator e wing fences sull'ala.
Solo che sto pesantino...con la 5000 6S 40C fa 3,8Kg!!
Bello è bello... fai le foto quando aggiungi i vortex e in wing fence... grazie!!!
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Vecchio 07 aprile 13, 11:40   #738 (permalink)  Top
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Che servo avete utilizzato per muovere il carrello anteriore? Mi sono accorto che ci vuole uno più piccolo rispetto agli altri utilizzati...
Un comunissimo servo da 9 gr. Devi allargare un po' l'apertura e rinforzare il supporto....o meglio rifarlo exnovo un po' piu' robusto....nel mio hawk l'incollaggio faceva ridere.....
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Vecchio 11 aprile 13, 11:33   #739 (permalink)  Top
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Ho realizzato gli Wing fences per l'ala. Per incollarli avete tagliato pure una striscetta di oracover o avete incollato tranquillamente sopra?
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Vecchio 11 aprile 13, 13:47   #740 (permalink)  Top
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Ho realizzato gli Wing fences per l'ala. Per incollarli avete tagliato pure una striscetta di oracover o avete incollato tranquillamente sopra?
Nel mio ho incollato tutto sopra il rivestimento con ca.
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