02 marzo 13, 21:12 | #691 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Tre modelli a turbina sono troppi.... prima che la moglie mi cacci di casa e' meglio ridimensionare l'hangar
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 marzo 13, 13:41 | #693 (permalink) Top |
User |
Finalmente....dopo un tempo infinito sono riuscito a collaudare il Bae Hawk! Nel bel mezzo di una pausa dal lavoro il jet spiccò il volo...e devo dire sono piuttosto soddisfatto. Pesa un botto...3480 gr. in odv, ventola CS 12 pale col motore out da 1600 kv, 6s 4200, retrattili lander fullmetal, non ho messo i condotti per risparmiare peso messo solo il labbro alla ventola. Avrei giurato che non ce l'avrebbe fatta a decollare dall'erba...invece stacca molto bene, non velocissimo, il tiro è più che sufficiente e il rumore piacevolissimo. Devo dire, a una prima impressione, che le wing fences e i vge (6 per semiala) funzionino bene...non ho rilevato accenni al minimo stallo d'ala anche a bassa velocità come rilevato da qualcuno nei vari forum. L'atterraggio richiede attenzione con flap aperti e abbastanza velocità altrimenti si rischia che caschi come un mattone!! Mi si è scollato l'ordinata che regge il retrattile ant. causa pista erbosa ridotta a un campo da cross da...... un branco di cinghiali diventati amanti del modellismo.......saranno le forme attraenti dei modelli?????..........Boh!!!
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05 marzo 13, 14:07 | #694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
| Citazione:
__________________ Aeroplanino di carta | |
05 marzo 13, 18:18 | #695 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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05 marzo 13, 19:10 | #697 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti suggerisco di rinforzare il supporto del retrattile ant. e rinforzare la basetta del servo che muove la gamba...l'incollaggio sembrava ben fatto e invece si e' scollato con niente. Un 'oretta di lavoro e il modello e' pronto per rivolare....ho anche sostituito le ruote dei carrelli alari troppo morbide. Devo dire che i lander sono robusti ma il meccanismo ha un gioco pazzesco.... ....ed e' difficile fermare in posizione bene le gambe....finisce che ce le incollo. Certo avere una pista in asfalto........... | |
05 marzo 13, 19:53 | #698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
| Citazione:
Hai fatto per caso un video, sarebbe bello poterlo ammirare! Mi incuriosisce molto la spinta della ventola. ( Ero tentato anch'io nello stesso modello, colorazione, gruppo ventola ) | |
05 marzo 13, 19:59 | #699 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
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Vi posto il video del collaudo di un mio amico fb greco. Stesso setup del mio: ventola mercury 12 Blade alluminio 1900kv, Esc 150A, lipo 6S 5000 http://www.youtube.com/watch?v=Q6x6zfXF_t8
__________________ Aeroplanino di carta |
05 marzo 13, 20:04 | #700 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per il collaudo!!! Ho la stessa ventola e motore het inrunner da 1600 Kv sul stesso modello... io aspetto le batterie per il collaudo! Complimenti anche per wing fences e i vge... come mai ti è venuta l'idea di metterli? | |
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