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Vecchio 02 marzo 13, 21:12   #691 (permalink)  Top
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Azz... hai venduto anche la P20... ti aveva fatto divertire!!!
Tre modelli a turbina sono troppi.... prima che la moglie mi cacci di casa e' meglio ridimensionare l'hangar
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 marzo 13, 12:33   #692 (permalink)  Top
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Tre modelli a turbina sono troppi.... prima che la moglie mi cacci di casa e' meglio ridimensionare l'hangar
OT: Sono molto solidale in questo...
Poi diciamo che in qualche modo intacca il bilancio familiare...
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Vecchio 05 marzo 13, 13:41   #693 (permalink)  Top
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Finalmente....dopo un tempo infinito sono riuscito a collaudare il Bae Hawk! Nel bel mezzo di una pausa dal lavoro il jet spiccò il volo...e devo dire sono piuttosto soddisfatto. Pesa un botto...3480 gr. in odv, ventola CS 12 pale col motore out da 1600 kv, 6s 4200, retrattili lander fullmetal, non ho messo i condotti per risparmiare peso messo solo il labbro alla ventola. Avrei giurato che non ce l'avrebbe fatta a decollare dall'erba...invece stacca molto bene, non velocissimo, il tiro è più che sufficiente e il rumore piacevolissimo. Devo dire, a una prima impressione, che le wing fences e i vge (6 per semiala) funzionino bene...non ho rilevato accenni al minimo stallo d'ala anche a bassa velocità come rilevato da qualcuno nei vari forum. L'atterraggio richiede attenzione con flap aperti e abbastanza velocità altrimenti si rischia che caschi come un mattone!! Mi si è scollato l'ordinata che regge il retrattile ant. causa pista erbosa ridotta a un campo da cross da...... un branco di cinghiali diventati amanti del modellismo.......saranno le forme attraenti dei modelli?????..........Boh!!!
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HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130305_110315.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130305_110327.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130305_110339.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130305_114039.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-20130305_114204.jpg  

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Vecchio 05 marzo 13, 14:07   #694 (permalink)  Top
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Finalmente....dopo un tempo infinito sono riuscito a collaudare il Bae Hawk! Nel bel mezzo di una pausa dal lavoro il jet spiccò il volo...e devo dire sono piuttosto soddisfatto. Pesa un botto...3480 gr. in odv, ventola CS 12 pale col motore out da 1600 kv, 6s 4200, retrattili lander fullmetal, non ho messo i condotti per risparmiare peso messo solo il labbro alla ventola. Avrei giurato che non ce l'avrebbe fatta a decollare dall'erba...invece stacca molto bene, non velocissimo, il tiro è più che sufficiente e il rumore piacevolissimo. Devo dire, a una prima impressione, che le wing fences e i vge (6 per semiala) funzionino bene...non ho rilevato accenni al minimo stallo d'ala anche a bassa velocità come rilevato da qualcuno nei vari forum. L'atterraggio richiede attenzione con flap aperti e abbastanza velocità altrimenti si rischia che caschi come un mattone!! Mi si è scollato l'ordinata che regge il retrattile ant. causa pista erbosa ridotta a un campo da cross da...... un branco di cinghiali diventati amanti del modellismo.......saranno le forme attraenti dei modelli?????..........Boh!!!
Ciao complimenti per il modello, io ancora sto ultimando la costruzione. Volevo chiederti per wing fences e i vge, in che materiali li hai fatti? Per le misure hai fatto a occhio? E per l'inclinazione hai seguito il disegno che c'è sull'ala o sono paralleli alla fusoliera?
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Vecchio 05 marzo 13, 18:18   #695 (permalink)  Top
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Ciao complimenti per il modello, io ancora sto ultimando la costruzione. Volevo chiederti per wing fences e i vge, in che materiali li hai fatti? Per le misure hai fatto a occhio? E per l'inclinazione hai seguito il disegno che c'è sull'ala o sono paralleli alla fusoliera?
Wing fences fatti con compensato di 3 mm e vge profilato di plastica ad L. Considerato il punto dove il terminale alare rosso incontra il bordo d'entrata misuri 18 cm verso la fusoliera e li metti l'wing fence. Per i vge misuri verso il BU 35 mm dall'wing fence e 30 mm dal punto d'incontro sopradetto....tiri una riga e sistemi i vge a 30 mm di distanza fra' di loro (6 in totale) cercando di metterli paralleli alla fusoliera. Servono a ritardare lo stallo all'estremita' alari...problema che afflligge anche il vero Bae hawk.
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Vecchio 05 marzo 13, 18:28   #696 (permalink)  Top
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Grazie mille! I lavori dunque si allungheranno un altro po' ... :-(
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Vecchio 05 marzo 13, 19:10   #697 (permalink)  Top
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Grazie mille! I lavori dunque si allungheranno un altro po' ... :-(
...e' un lavoro da 30 minuti!
Ti suggerisco di rinforzare il supporto del retrattile ant. e rinforzare la basetta del servo che muove la gamba...l'incollaggio sembrava ben fatto e invece si e' scollato con niente. Un 'oretta di lavoro e il modello e' pronto per rivolare....ho anche sostituito le ruote dei carrelli alari troppo morbide. Devo dire che i lander sono robusti ma il meccanismo ha un gioco pazzesco.... ....ed e' difficile fermare in posizione bene le gambe....finisce che ce le incollo.
Certo avere una pista in asfalto...........
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Vecchio 05 marzo 13, 19:53   #698 (permalink)  Top
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Finalmente....dopo un tempo infinito sono riuscito a collaudare il Bae Hawk! Nel bel mezzo di una pausa dal lavoro il jet spiccò il volo...e devo dire sono piuttosto soddisfatto. Pesa un botto...3480 gr. in odv, ventola CS 12 pale col motore out da 1600 kv, 6s 4200, retrattili lander fullmetal, non ho messo i condotti per risparmiare peso messo solo il labbro alla ventola. Avrei giurato che non ce l'avrebbe fatta a decollare dall'erba...invece stacca molto bene, non velocissimo, il tiro è più che sufficiente e il rumore piacevolissimo. Devo dire, a una prima impressione, che le wing fences e i vge (6 per semiala) funzionino bene...non ho rilevato accenni al minimo stallo d'ala anche a bassa velocità come rilevato da qualcuno nei vari forum. L'atterraggio richiede attenzione con flap aperti e abbastanza velocità altrimenti si rischia che caschi come un mattone!! Mi si è scollato l'ordinata che regge il retrattile ant. causa pista erbosa ridotta a un campo da cross da...... un branco di cinghiali diventati amanti del modellismo.......saranno le forme attraenti dei modelli?????..........Boh!!!
Complimentoni per il modello e soprattutto per il collaudo!
Hai fatto per caso un video, sarebbe bello poterlo ammirare! Mi incuriosisce molto la spinta della ventola. ( Ero tentato anch'io nello stesso modello, colorazione, gruppo ventola )
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Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
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Vecchio 05 marzo 13, 19:59   #699 (permalink)  Top
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Vi posto il video del collaudo di un mio amico fb greco. Stesso setup del mio: ventola mercury 12 Blade alluminio 1900kv, Esc 150A, lipo 6S 5000

http://www.youtube.com/watch?v=Q6x6zfXF_t8
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Vecchio 05 marzo 13, 20:04   #700 (permalink)  Top
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Complimenti per il collaudo!!!
Ho la stessa ventola e motore het inrunner da 1600 Kv sul stesso modello... io aspetto le batterie per il collaudo!

Complimenti anche per wing fences e i vge... come mai ti è venuta l'idea di metterli?
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