Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 12, 18:59   #611 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
finito..... peso col pieno 3,650kg , senza kerosene 3kg tondi tondi.
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8157.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8158.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8159.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:01   #612 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
...domani al campo, prove di avviamento e se non si incendia ... di rullaggio
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8160.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8161.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf8162.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:16   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
finito..... peso col pieno 3,650kg , senza kerosene 3kg tondi tondi.
Praticamente con il pieno sei come un elettrico, ma poi scendi più leggero!

Complimenti Fabio!

In bocca al lupo per il collaudo, domani è una bella giornata, almeno il meteo è dalla tua parte!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 22:41   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Davvero un ottimo lavoro! Io spero di rimanere vicino al tuo peso con l'59 che ospiterà la mia p20.
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 23:04   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Thumbs up

Ciao Fabio ultimamente scrivo poco ma a spizzichi leggo qualcosa in qua e in la, ovviamente ho assistito a questa tua realizzazione e ti faccio i complimenti oltre che in bocca al lupo per il collaudo. Questi modellini se azzeccati e un volta a punto danno delle belle soddisfazioni, io con il mio mi sto veramente divertendo un sacco..... E' impagabile il gusto di portare il modello assemblato e nell'arco di 5min essere in volo con una semplicità disarmante e riuscire a fare dei bei voletti degni di un modello ben più grosso. Tra l'altro leggo che è riuscito particolarmente leggero, vero che il JTM è un filo più grosso ma a questo punto si porta dietro 450gr in più a vuoto. E va da dio, poi risolti i problemucci dati dai carrelli sul baricentro che rendono impossibile atterrare senza saltellare il muso (specie su erba) sarà ancora meglio. Il tuo ha la posizione dei carrelli più azzeccata, se tengono i supporti (vietato atterrare pesanti!) ti divertirai parecchio.....
A presto
Roberto
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 15:57   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli.

Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3°

So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 16:43   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli.

Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3°

So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene?
io invece so che il limite di scarica non deve scendere sotto i 3,70
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:28   #618 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
io invece so che il limite di scarica non deve scendere sotto i 3,70
È importante specificare le condizioni di misurazione. Le celle lipo non devono scendere sotto i 3v per cella. Se il regolatore e' settato col cut off a 3v/cella staccherà quando il motore e' in piena potenza e le batterie sotto il massimo assorbimento. Tuttavia misurando la tensione subito dopo il taglio dell'alimentazione si vedrà che la tensione e' risalita a 3,4/3,6v perché non c'è un carico applicato. Quindi è bene misurare la tensione un paio di minuti dopo il volo, questa e' la misura più attendibile ed in questo caso e' bene che non ci sia meno di 3v/cella.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:34   #619 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli.

Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3°

So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene?
Complimenti per il collaudo!!!!! Non preoccuparti per le celle , a 3,7v/cella hai ancora il 50% di corrente da utilizzare. Puoi arrivare a 3v senza danneggiare nulla. Io ieri ho fatto i primi rullaggi e i test del motore. Era importante verificare le temperature del cono di scarico e sorprendentemente la fusoliera non scalda neppure di un grado, segno che l'effetto venturi funziona egregiamente . Anche i rullaggi hanno dato buon esito. Appena il tempo si rimette collaudo. Puoi dirmi esattamente che CG e che escursioni hai usato?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:56   #620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
grazie comet, allora il Cog ll'ho messo a 110-115mm dall'atttacco dell'ala alla fusoliera mentre le escurisoni erano:

ALETTONI 14mm
RUDDER 30mm
ELEVATORE 10mm
FLAP 13mm miscelato con pochissimo elevatore a picchiare
naxos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002