16 novembre 12, 18:59 | #611 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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finito..... peso col pieno 3,650kg , senza kerosene 3kg tondi tondi.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 novembre 12, 19:01 | #612 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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...domani al campo, prove di avviamento e se non si incendia ... di rullaggio
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16 novembre 12, 19:16 | #613 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti Fabio! In bocca al lupo per il collaudo, domani è una bella giornata, almeno il meteo è dalla tua parte! | |
16 novembre 12, 23:04 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Ciao Fabio ultimamente scrivo poco ma a spizzichi leggo qualcosa in qua e in la, ovviamente ho assistito a questa tua realizzazione e ti faccio i complimenti oltre che in bocca al lupo per il collaudo. Questi modellini se azzeccati e un volta a punto danno delle belle soddisfazioni, io con il mio mi sto veramente divertendo un sacco..... E' impagabile il gusto di portare il modello assemblato e nell'arco di 5min essere in volo con una semplicità disarmante e riuscire a fare dei bei voletti degni di un modello ben più grosso. Tra l'altro leggo che è riuscito particolarmente leggero, vero che il JTM è un filo più grosso ma a questo punto si porta dietro 450gr in più a vuoto. E va da dio, poi risolti i problemucci dati dai carrelli sul baricentro che rendono impossibile atterrare senza saltellare il muso (specie su erba) sarà ancora meglio. Il tuo ha la posizione dei carrelli più azzeccata, se tengono i supporti (vietato atterrare pesanti!) ti divertirai parecchio..... A presto Roberto |
18 novembre 12, 15:57 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
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Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli. Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3° So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene? |
18 novembre 12, 16:43 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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18 novembre 12, 19:28 | #618 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| È importante specificare le condizioni di misurazione. Le celle lipo non devono scendere sotto i 3v per cella. Se il regolatore e' settato col cut off a 3v/cella staccherà quando il motore e' in piena potenza e le batterie sotto il massimo assorbimento. Tuttavia misurando la tensione subito dopo il taglio dell'alimentazione si vedrà che la tensione e' risalita a 3,4/3,6v perché non c'è un carico applicato. Quindi è bene misurare la tensione un paio di minuti dopo il volo, questa e' la misura più attendibile ed in questo caso e' bene che non ci sia meno di 3v/cella.
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18 novembre 12, 19:34 | #619 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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18 novembre 12, 19:56 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
Messaggi: 90
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grazie comet, allora il Cog ll'ho messo a 110-115mm dall'atttacco dell'ala alla fusoliera mentre le escurisoni erano: ALETTONI 14mm RUDDER 30mm ELEVATORE 10mm FLAP 13mm miscelato con pochissimo elevatore a picchiare |
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