Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 12:45   #591 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
grande Comet, io ho preso il t 45 bianco, trovato in offerta a 110 dollari in america pensavo di trovarci i whell well ma non c'erano
So che se fai le foto al contenuto e le mandi a HK (se lo hai preso da loro si intende) ti mandano i vani carrello, il serbatoio ventrale e i deflettori di flusso per le ali .... Io non l'ho fatto perché il serbatoio non mi serve e le altre parti ho fatto prima a rifarmele

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 13:09   #592 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
So che se fai le foto al contenuto e le mandi a HK (se lo hai preso da loro si intende) ti mandano i vani carrello, il serbatoio ventrale e i deflettori di flusso per le ali .... Io non l'ho fatto perché il serbatoio non mi serve e le altre parti ho fatto prima a rifarmele

Da Hk ne presi uno l'anno scorso (poi rivenduto ad un utente di BR, e nonostante avessi fatto le foto di ciò che era arrivato e di quello che mancava a tutt'oggi non è arrivato nulla e sfido a conoscere qualcuno a cui li abbiano mandati.

Questo l'ho preso da scaleflying.com e mancano solo i wheel well, cercherò di autocostruirli come hai fatto tu
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:32   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Da Hk ne presi uno l'anno scorso (poi rivenduto ad un utente di BR, e nonostante avessi fatto le foto di ciò che era arrivato e di quello che mancava a tutt'oggi non è arrivato nulla e sfido a conoscere qualcuno a cui li abbiano mandati.

Questo l'ho preso da scaleflying.com e mancano solo i wheel well, cercherò di autocostruirli come hai fatto tu
Idem.
Provai diverse volte a riaprire il ticket e me lo chiudevano in faccia dicendo che ci stavano lavorando ogni volta...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:52   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Normalmente lavoro in ufficio dalle 8,30 alle 17,30.... Dopo 2 nanosecondi sono già in laboratorio e ci lavoro fino alle 20..... 2 ore 2 ore e mezza al giorno sono sufficienti
Grande... ottimo! Due ore sono ottime...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 09:51   #595 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

ho finito di montare la turbina e il relativo impianto carburante oltre che l'elettronica. Il serbatoio resta giusto sul baricentro .....
Icone allegate
HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf7991.jpg   HK Bae Hawk 90mm official thread!!-dscf7994.jpg  

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 08 novembre 12, 11:30   #596 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Vedo che sulla turbina hai messo il Fod Guard..che credo sia cosa buona e giusta ma limita un pò le prestazioni della turbina?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:10   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Vedo che sulla turbina hai messo il Fod Guard..che credo sia cosa buona e giusta ma limita un pò le prestazioni della turbina?
Dalle prove che ho fatto io, un fod screen tende a fare alzare le temperature del motore e, di conseguenza, eventualmente rallentare un po' il tempo di spoolup. Dipende ovviamente da quanto fitte sono le maglie. Non so con la p20, ma con il mio motore avevo notato un aumento delle temperature mediamente di quasi 50 gradi.
Avevo usato un filtro di quelli per i lavandini da cucina, questo:

Ciao
Vecchio 08 novembre 12, 12:16   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
ho finito di montare la turbina e il relativo impianto carburante oltre che l'elettronica. Il serbatoio resta giusto sul baricentro .....
Ciao Fabio,
guardando la tua seconda foto mi viene inevitabilmente da pensare che, in caso di un atterraggio sulla pancia o con un carrello su (capita che si brucino anche i carrelli elettrici, gia' successo 2 volte - un turnigy e un eflite), lo sfiato ti distruggerebbe meta' fusoliera.
Non sarebbe meglio metterci un tubetto festo o in tygon anziche' uno in metallo? Riusciresti comunque a chiuderlo con un tappino da 4mm festo e relativo "remove before flight" che potresti bloccare in modo che non rientri con un po' di colla a caldo sull'interno della fuso. In questo modo, dovessi malauguratamente trovarti ad atterrare sulla pancia, non riporteresti alcun danno.

ciao
Vecchio 08 novembre 12, 12:30   #599 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
ho provato sul precedentre modello sia con che senza FOD e onestamente non ho avvertito alcuna differenza sulle prestazioni ..... anche sulle turbine più grosse lo uso ma non mi sembra che influisca minimamente sulla spinta , consumi o temperature...

Vecchio 08 novembre 12, 12:31   #600 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
guardando la tua seconda foto mi viene inevitabilmente da pensare che, in caso di un atterraggio sulla pancia o con un carrello su (capita che si brucino anche i carrelli elettrici, gia' successo 2 volte - un turnigy e un eflite), lo sfiato ti distruggerebbe meta' fusoliera.
Non sarebbe meglio metterci un tubetto festo o in tygon anziche' uno in metallo? Riusciresti comunque a chiuderlo con un tappino da 4mm festo e relativo "remove before flight" che potresti bloccare in modo che non rientri con un po' di colla a caldo sull'interno della fuso. In questo modo, dovessi malauguratamente trovarti ad atterrare sulla pancia, non riporteresti alcun danno.

ciao
ma ... il foro di sfiato è perfettamente a filo con la fusoliera, sporge meno di 1mm , quello che vedi sporgere è il tubetto festo che rimane attaccato al remove before fly ...... non credo provocherebbe alcun danno....

Rispondi

Bookmarks