20 ottobre 12, 19:07 | #573 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
I modelli sono tutti costruiti in Cina anche quelli di marche blasonate occidentali ( con esclusione di pochi coraggiosi artigiani ma i cui volumi di vendita sono purtroppo limitati) Detto questo i modelli HK e JT sono due cose totalmente diverse e il prezzo lo rispecchia. Io ho scelto quello HK perché dovendolo motorizzare con una P20 avevo bisogno di un modello più piccolo e leggero. Se avessi avuto una wren44 o un T25HP forse avrei optato per quello JT. Se non ha vincoli di motore la scelta e' dettata dal portafoglio e dal desiderio di avere un bel modellino o un signor modello
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
20 ottobre 12, 19:27 | #574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2012 Residenza: san.severo
Messaggi: 15
| Citazione:
Te che lo possiedi potresti confermare la discreta qualità?. Siccome ho recentemente acquistato un mig 15 da hobby king, e potrei affermare che é arrivato mezzo crashato e sopratutto rifinito con i piedi, ho un pò paura. Forse lo prendo dal sito italiano almeno se ho sorprese posso applicare il recesso con relativa facilità. @comet, potresti dirmi in modo indicativo tempi di consegna dalla cina e sopratutto spese di spedizione e dognana?. Non hi mai acquistato dalla cina ma solo in germania.. Comunque grazie a tutti | |
20 ottobre 12, 19:59 | #575 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 ottobre 12, 20:00 | #576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Tutta la ferramenta (oserei dire cerniere incluse) e' da prendere e buttare a dritto nel water e sostituita con aste da 2mm e relative forcelline in metallo o uniball. L'ala mi ispira poca fiducia, ma ammetto di non aver fatto la prova di carico su di essa... Le rifiniture sono in alcuni punti molto giocattolose (per esempio le prese d'aria vicino alla cappottina era meglio se nn le facevano proprio piuttosto che farle cosi'). Non e' previsto un dispositivo di sgancio della cappottina, che richiede anch'essa un po' di lavoro e un sistema di bloccaggio (se lo compri da HK puoi approfittarne per prendere uno dei loro sganci a molla cosi' eviti di cercarne uno piu' avanti)... La verniciatura in alcuni punti tende a scrostarsi (ma non tanto quanto quella del viperjet). Visto in volo ha un bell'aspetto ma, sempre secondo me, non ha NULLA a che fare con il jet teng, che e' un signor modello (anche se piccolo per scelta) e vale quello che costa. Ciao | |
20 ottobre 12, 20:41 | #577 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2012 Residenza: san.severo
Messaggi: 15
|
Andiamo bene , a quanto pare la vernice poco uniforme é una costante nei modelli hk Ragazzi valide alternative?. Che differenza c`é tra questo é il china pro, é la stessa cosa?. Forsre l`ho prendo in italia spendo una 50ntina deuri in più, ma almeno se arriva in condizioni pessime posso applicare il recesso, voi che ne pensate?. Sono indeciso, ma le parti mobili nin erano incollate come ha detto qualcuno?. |
20 ottobre 12, 20:45 | #578 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Le prese d'aria dietro al canopy le ho forate e verniciate all'interno. Mettere un gancio a molla alla cappottina non deve essere un problema per un modellista medio. Diciamo che il rapporto costo/valore e' elevato. Il JT ha dalla sua un ala in composito ma un peso maggiore e delle rifiniture esterne più dettagliate, ma costa più del doppio. Si tratta di scegliere in base alle proprie aspettative , si rivolgono a target di clienti diversi. Certo 600 per un modello elettrico di queste dimensioni sono oggettivamente molti, se si vuole motorizzarlo a kerosene il discorso cambia, se spendi 2500 per il motore puoi spendere 600 per il modello.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 ottobre 12, 10:28 | #580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Il CMPro e quello di HK sono lo stesso modello. Riguardo alla verniciatura: a me l'ala aveva gia' iniziato a scrostarsi. Non vedo molto di buon occhio la tecnica di usare il termoretraibile e poi verniciarci sopra, anche se l'hawk e' infinitamente meglio del viper da questo punto di vista. Sulla fusoliera tutto perfetto. Io stesso sto lavorando ad un modello di HK (il mig 29), solo che richiede un monte di lavoro in piu' rispetto ad un modello come l'habu 32 (assemblato in 2 pomeriggi, seguendo alla lettera le ottime e precise istruzioni) - al mig sto lavorando da 2 mesi... Foto dettagliate non ne ho, solo quelle di una rottura del canopy dovuta al trasporto (era stato messo male nel pacco e forzato contro la fusoliera, scheggiandosi) e relativa riparazione. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |