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Vecchio 20 ottobre 12, 18:08   #571 (permalink)  Top
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pochi centrimi in più e per qualche piccola rifinitura crexo non ne valga la pena.
Gli hawk JTM e cmpro sono due modelli completamente agli antipodi. In comune hanno solo il soggetto e piu' o meno la dimensione.

Ciao
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Vecchio 20 ottobre 12, 18:25   #572 (permalink)  Top
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Gli hawk JTM e cmpro sono due modelli completamente agli antipodi. In comune hanno solo il soggetto e piu' o meno la dimensione.

Ciao
Quindi?.
Consiglieresti jet teng?.
Che sempre cunestata é
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Vecchio 20 ottobre 12, 19:07   #573 (permalink)  Top
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I modelli sono tutti costruiti in Cina anche quelli di marche blasonate occidentali ( con esclusione di pochi coraggiosi artigiani ma i cui volumi di vendita sono purtroppo limitati)
Detto questo i modelli HK e JT sono due cose totalmente diverse e il prezzo lo rispecchia. Io ho scelto quello HK perché dovendolo motorizzare con una P20 avevo bisogno di un modello più piccolo e leggero. Se avessi avuto una wren44 o un T25HP forse avrei optato per quello JT. Se non ha vincoli di motore la scelta e' dettata dal portafoglio e dal desiderio di avere un bel modellino o un signor modello
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 20 ottobre 12, 19:27   #574 (permalink)  Top
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I modelli sono tutti costruiti in Cina anche quelli di marche blasonate occidentali ( con esclusione di pochi coraggiosi artigiani ma i cui volumi di vendita sono purtroppo limitati)
Detto questo i modelli HK e JT sono due cose totalmente diverse e il prezzo lo rispecchia. Io ho scelto quello HK perché dovendolo motorizzare con una P20 avevo bisogno di un modello più piccolo e leggero. Se avessi avuto una wren44 o un T25HP forse avrei optato per quello JT. Se non ha vincoli di motore la scelta e' dettata dal portafoglio e dal desiderio di avere un bel modellino o un signor modello
Grazie per le deluciidazione, credo opterò per hobbyking.
Te che lo possiedi potresti confermare la discreta qualità?.
Siccome ho recentemente acquistato un mig 15 da hobby king, e potrei affermare che é arrivato mezzo crashato e sopratutto rifinito con i piedi, ho un pò paura.
Forse lo prendo dal sito italiano almeno se ho sorprese posso applicare il recesso con relativa facilità.
@comet, potresti dirmi in modo indicativo tempi di consegna dalla cina e sopratutto spese di spedizione e dognana?.
Non hi mai acquistato dalla cina ma solo in germania..
Comunque grazie a tutti
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Vecchio 20 ottobre 12, 19:59   #575 (permalink)  Top
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Grazie per le deluciidazione, credo opterò per hobbyking.
Te che lo possiedi potresti confermare la discreta qualità?.
Siccome ho recentemente acquistato un mig 15 da hobby king, e potrei affermare che é arrivato mezzo crashato e sopratutto rifinito con i piedi, ho un pò paura.
Forse lo prendo dal sito italiano almeno se ho sorprese posso applicare il recesso con relativa facilità.
@comet, potresti dirmi in modo indicativo tempi di consegna dalla cina e sopratutto spese di spedizione e dognana?.
Non hi mai acquistato dalla cina ma solo in germania..
Comunque grazie a tutti
I costi della dogana sono grosso modo 20/25% di quello fatturato , la spedizione circa 25€...... I tempi di consegna una autentica lotteria (sopratutto per la inefficienza delle dogane italiane) se hai fortuna in una decina di giorni il modello e' a casa, altrimenti potresti aspettare anche un mese o più . Il mio modello e' arrivato in una dozzina di giorni, i carrelli li aspetto da oltre 20 e sono ancora in dogana. Se riesci a prendere da HK.de in tre giorni arriva e non paghi dogana. La qualità del modello e' molto buona , finiture , dettagli e cura di costruzione di ottimo livello. In quanto ai danni di trasporto ci vuole solo fortuna, i modelli sono imballati in modo discreto ma dipende quanti calci danno i corrieri al pacco. Il mio e' arrivato con solo un piccolo danno al musetto.
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Vecchio 20 ottobre 12, 20:00   #576 (permalink)  Top
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Grazie per le deluciidazione, credo opterò per hobbyking.
Te che lo possiedi potresti confermare la discreta qualità?.
Siccome ho recentemente acquistato un mig 15 da hobby king, e potrei affermare che é arrivato mezzo crashato e sopratutto rifinito con i piedi, ho un pò paura.
Forse lo prendo dal sito italiano almeno se ho sorprese posso applicare il recesso con relativa facilità.
@comet, potresti dirmi in modo indicativo tempi di consegna dalla cina e sopratutto spese di spedizione e dognana?.
Non hi mai acquistato dalla cina ma solo in germania..
Comunque grazie a tutti
Mia personale opinione su quello hk - c'e' parecchio lavoro da fare per portarlo in volo in sicurezza.
Tutta la ferramenta (oserei dire cerniere incluse) e' da prendere e buttare a dritto nel water e sostituita con aste da 2mm e relative forcelline in metallo o uniball. L'ala mi ispira poca fiducia, ma ammetto di non aver fatto la prova di carico su di essa... Le rifiniture sono in alcuni punti molto giocattolose (per esempio le prese d'aria vicino alla cappottina era meglio se nn le facevano proprio piuttosto che farle cosi'). Non e' previsto un dispositivo di sgancio della cappottina, che richiede anch'essa un po' di lavoro e un sistema di bloccaggio (se lo compri da HK puoi approfittarne per prendere uno dei loro sganci a molla cosi' eviti di cercarne uno piu' avanti)...
La verniciatura in alcuni punti tende a scrostarsi (ma non tanto quanto quella del viperjet).

Visto in volo ha un bell'aspetto ma, sempre secondo me, non ha NULLA a che fare con il jet teng, che e' un signor modello (anche se piccolo per scelta) e vale quello che costa.

Ciao
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Vecchio 20 ottobre 12, 20:41   #577 (permalink)  Top
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Andiamo bene , a quanto pare la vernice poco uniforme é una costante nei modelli hk
Ragazzi valide alternative?.
Che differenza c`é tra questo é il china pro, é la stessa cosa?.
Forsre l`ho prendo in italia spendo una 50ntina deuri in più, ma almeno se arriva in condizioni pessime posso applicare il recesso, voi che ne pensate?.
Sono indeciso, ma le parti mobili nin erano incollate come ha detto qualcuno?.
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Vecchio 20 ottobre 12, 20:45   #578 (permalink)  Top
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Mia personale opinione su quello hk - c'e' parecchio lavoro da fare per portarlo in volo in sicurezza.
Tutta la ferramenta (oserei dire cerniere incluse) e' da prendere e buttare a dritto nel water e sostituita con aste da 2mm e relative forcelline in metallo o uniball. L'ala mi ispira poca fiducia, ma ammetto di non aver fatto la prova di carico su di essa... Le rifiniture sono in alcuni punti molto giocattolose (per esempio le prese d'aria vicino alla cappottina era meglio se nn le facevano proprio piuttosto che farle cosi'). Non e' previsto un dispositivo di sgancio della cappottina, che richiede anch'essa un po' di lavoro e un sistema di bloccaggio (se lo compri da HK puoi approfittarne per prendere uno dei loro sganci a molla cosi' eviti di cercarne uno piu' avanti)...
La verniciatura in alcuni punti tende a scrostarsi (ma non tanto quanto quella del viperjet).

Visto in volo ha un bell'aspetto ma, sempre secondo me, non ha NULLA a che fare con il jet teng, che e' un signor modello (anche se piccolo per scelta) e vale quello che costa.

Ciao
l'ala e' molto robusta e ben dimensionata , ovviamente ho ripreso tutte le incollature che per fortuna sono raggiungibili dai vani servo e carrelli, con resina tixotropia ma solo per un eccesso di prudenza perché erano già messe bene. La verniciatura e' impeccabile e molto robusta inoltre è' coperta da trasparente ben steso, nessun problema di scrostature credete...
Le prese d'aria dietro al canopy le ho forate e verniciate all'interno. Mettere un gancio a molla alla cappottina non deve essere un problema per un modellista medio. Diciamo che il rapporto costo/valore e' elevato. Il JT ha dalla sua un ala in composito ma un peso maggiore e delle rifiniture esterne più dettagliate, ma costa più del doppio. Si tratta di scegliere in base alle proprie aspettative , si rivolgono a target di clienti diversi. Certo 600€ per un modello elettrico di queste dimensioni sono oggettivamente molti, se si vuole motorizzarlo a kerosene il discorso cambia, se spendi 2500€ per il motore puoi spendere 600€ per il modello.
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Vecchio 20 ottobre 12, 21:52   #579 (permalink)  Top
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A quanto pare le opinioni sulla qualità della bestiola sono discordanti.
Qualcuno potrebbe postare delle foto in merito.?
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Vecchio 21 ottobre 12, 10:28   #580 (permalink)  Top
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A quanto pare le opinioni sulla qualità della bestiola sono discordanti.
Qualcuno potrebbe postare delle foto in merito.?
Attenzione: non sto dicendo che sia una m**a, sto solo dicendo che non e' paragonabile con il JTM (e ci mancherebbe, visto la differenza di prezzo). Sono del parere che valga quello che costa (anche se personalmente se dovessi rifare la scelta, spenderei 50 euro in piu' e prenderei l'habu 32: avendoli avuti entrambi preferisco infinitamente quest'ultimo, fosse solo per la qualita' dell'hardware nemmeno paragonabile).
Il CMPro e quello di HK sono lo stesso modello.

Riguardo alla verniciatura: a me l'ala aveva gia' iniziato a scrostarsi. Non vedo molto di buon occhio la tecnica di usare il termoretraibile e poi verniciarci sopra, anche se l'hawk e' infinitamente meglio del viper da questo punto di vista. Sulla fusoliera tutto perfetto.

Io stesso sto lavorando ad un modello di HK (il mig 29), solo che richiede un monte di lavoro in piu' rispetto ad un modello come l'habu 32 (assemblato in 2 pomeriggi, seguendo alla lettera le ottime e precise istruzioni) - al mig sto lavorando da 2 mesi...

Foto dettagliate non ne ho, solo quelle di una rottura del canopy dovuta al trasporto (era stato messo male nel pacco e forzato contro la fusoliera, scheggiandosi) e relativa riparazione.

Ciao
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