12 ottobre 12, 18:48 | #531 (permalink) Top |
User | sì, mi ha aiutato Stau... ha fatto un bellissimo volo con la 80 mm, ma ho consumato troppa batteria tentando di decollare, è stato molto difficile per via di un problema di poco conto (ma difficile da aggiustare al campo) al carrello frontale, quindi poi il regolatore ha staccatop il motore, sono atterrato in planata senza grossi fastidi ma ho qualche cricca da rappezzare ... e ancora non l'ho fatto, attendo il lungo inverno direi che la ventolina da 80 è l'ideale
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12 ottobre 12, 20:02 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ciao | |
13 ottobre 12, 07:56 | #533 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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14 ottobre 12, 14:53 | #534 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Fatti due conti: motore elettrico, ventola, rego, cavi, 6s 4500, condotti di ingresso e cono di uscita : 1450gr P20, elettronica, condotto inox, cavi e tubi, serbatoio da 700 e uat PIENI, 2s 1500 per turbina : 1300gr Al decollo risparmio 150gr e in atterraggio il falchetto turbinizzato dovrebbe pesare almeno 600gr in meno del fratello elettrico
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15 ottobre 12, 13:36 | #536 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| I lavori procedono, stasera posto la foto della protezione termica per il servo del direzionale che si trova sopra al condotto. Domani inizio a montare turbina e condotto. Le ali , i piani di coda i relativi servi e link sono pronti. Aspetto i carrelli dal cinese, sono in viaggio.
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15 ottobre 12, 17:23 | #538 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Nelle ali ho ripreso tutti gli incollaggi (dove riuscivo ad arrivare dai pozzetti dei carrelli e quelli dei servi) con resina e microballon, idem per le ordinate della fusoliera. Sui piani di coda ho aggiunto un tondino in carbonio da 3mm passante 4 cm davanti alla baionetta in alluminio per rinforzare l'unione e curare l'allineamento. Nessun'altra modifica al momento. Sulle ali monterò le pinnette (wing fences , in inglese) al 57% del bordo di entrata. Molti modellisti che le hanno montate hanno rilevato benefici sulla riduzione della velocità di stallo e visto che pesano 3gr l'una ce le faccio anche io.
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15 ottobre 12, 22:01 | #539 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| una domanda da ignorante in materia
salve ragazzi, è un po di tempo che guardo e riguardo questo modello! sempre su HK sto guardando le possibili motorizzazioni. mi sono imbattuto in questa ventolina: Mercury Alloy 12 Blade 90mm 1900kv EDF Unit (6s) da ignorante in materia vi chiedo: sarebbe possibile montarla su questo modello? aumenterebbe di troppo il peso del modello? quali pro e quali contro in generale? grazie delle delucidazioni! chiedo scusa se sono state gia fatte delle domande in merito a tale ventola! |
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