Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 20:27   #501 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Data registr.: 22-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
...

...

...

Non vorrai pigliarci per il culo chiedendoci aiuto...

Caso mai, siamo noi a chiederti aiuto!!!

Scherzi a parte... qualche info in più sul bestione?
Nessuna presa per il...naso!
E' solo che ho sempre avuto una sorta di rifiuto per l'elettrico per brutte vecchie esperienze!
Ora che mi sto avvicinando nuovamente non vorrei fare errori banali! Quindi dove se non qui per avere un aiuto su qualcosa dove non si è ferrati?
Non si finisce mai di imparare no?
E comunque il modello della firma è un 2,50 x 2,10 turbina Behotech 180 ge!
Vecchio 18 settembre 12, 20:31   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Si tratta soprattutto di una questione di pesi, ma comunque la 80 eflite e' paragonabile alle 90 (non a quelle piu' spinte). Ma se quello che vuoi e' un modello tranquillo, meglio stare leggero e dosare il gas. Con l'habu 32 e la eflite volo con una 5000 spompata da 25C a 6 celle e il modello vola bene, consumando circa 2500 mAh in 4 minuti di volo effettivo. Io sono convinto che con una 4000 mAh a 35C puoi farti 3~4 minuti di acro senza troppe pretese e risparmiare un bel po' sul peso. 100g in piu' o in meno si sentono molto su queste dimensioni. Poi ovviamente tutto dipende dal tuo stile di volo e da quanto ti attacchi allo stick del gas

Ciao

A me piace anche il volo BELLO TESO l'importante come dicevo è che mi permetta di avere almenoil muso un pochino all'insù in atterraggio, tanto da non dover scendere alla velocità della luce.
In fin dei conti la 80 ha delle prestazioni paragonabili alle 90 ma con un risparmio di peso. Pensi comunque che possa dare una spinta "divertente" al modello con le 6s? Lo chiedo visto che sono già in possesso di un pacco 6s 4000 con 45 / 90 c e speravo di poterlo riciclare!
Grazie ancora

Ultima modifica di MuayAndy : 18 settembre 12 alle ore 20:36
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:26   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio
A me piace anche il volo BELLO TESO l'importante come dicevo è che mi permetta di avere almenoil muso un pochino all'insù in atterraggio, tanto da non dover scendere alla velocità della luce.
In fin dei conti la 80 ha delle prestazioni paragonabili alle 90 ma con un risparmio di peso. Pensi comunque che possa dare una spinta "divertente" al modello con le 6s? Lo chiedo visto che sono già in possesso di un pacco 6s 4000 con 45 / 90 c e speravo di poterlo riciclare!
Grazie ancora
Credo che dipenda un po' dai gusti. C'e' chi se non usa almeno 8s l'habu32 dice non decolla nemmeno... io con le mie scarse 6s me lo godo a sufficienza. Personalmente ho avuto in mano il modello in questione e l'ho visto volare (anche se per poco, causa imprecisione nel settaggio dei flap...). Quello che ho visto volava con una 90 ma sono piuttosto convinto che con la 80 volerebbe altrettanto bene, probabilmente meglio. A seconda di come dosi il gas con una 4000 penso tu possa fare 5 minuti di volo, ma al collaudo mi accontenterei di un timer a 2 minuti e poi prove di atterraggio, touchdown obbligato a 3 minuti...
Come ho detto prima e' un'opinione, e non ho provato personalmente questo modello ne con la 80 ne con la 90, quindi vedi tu

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 23:50   #504 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Nessuna presa per il...naso!
E' solo che ho sempre avuto una sorta di rifiuto per l'elettrico per brutte vecchie esperienze!
Ora che mi sto avvicinando nuovamente non vorrei fare errori banali! Quindi dove se non qui per avere un aiuto su qualcosa dove non si è ferrati?
Non si finisce mai di imparare no?
E comunque il modello della firma è un 2,50 x 2,10 turbina Behotech 180 ge!
Si faceva per scherzare...

Complimenti davvero per il modello sono sicuro che fa sempre un gran figurone, sia in volo che a terra!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:40   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si faceva per scherzare...

Complimenti davvero per il modello sono sicuro che fa sempre un gran figurone, sia in volo che a terra!
Ah ah tranquillo. Beh in effetti si fa notare! Anche se all'ultima manifestazione si è fatto notare perchè è rimasto fermo causa centralina. Ma ha fatto piacere perchè ha fatto si che tutti lo chiedesero in volo!
Vecchio 19 settembre 12, 01:11   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

@mauryr,
sei stato chiaro e ti ringrazio dei consigli.
Adesso devo solo decidere se impostare il modello un più strong o easy. Anche se in fin dei conti si parla comunque di Jet e il loro volo non è mai una passeggiata!
Penso che farò una scelta intermedia tra le due.
Grazie ancora

Andrea
Vecchio 19 settembre 12, 16:03   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Ah ah tranquillo. Beh in effetti si fa notare! Anche se all'ultima manifestazione si è fatto notare perchè è rimasto fermo causa centralina. Ma ha fatto piacere perchè ha fatto si che tutti lo chiedesero in volo!
E' sempre un piacere quando la folla lo incita in volo!!!
Vecchio 20 settembre 12, 20:29   #508 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Ho trovato un filmato del CMP ( dovrebbe essere lo stesso modello ) senza prese d'aria, ventola 90mm e batteria 6s.
A me sembra sia un ottimo volatore. In atterraggio non è una piuma ma si parla sempre di Jet no?

CMP Hawk open duct flyby´s - YouTube
Vecchio 21 settembre 12, 16:12   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Ho trovato un filmato del CMP ( dovrebbe essere lo stesso modello ) senza prese d'aria, ventola 90mm e batteria 6s.
A me sembra sia un ottimo volatore. In atterraggio non è una piuma ma si parla sempre di Jet no?

CMP Hawk open duct flyby´s - YouTube
Non proprio una piuma, ma con il gas dentro dovrebbe essere fattibile...
Vecchio 21 settembre 12, 19:43   #510 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Si non credopotrà mai avvicinarsi al sembrare leggero, però dai non sembracosì improponibile! Sembrava peggio!
Rispondi

Bookmarks